Vai al contenuto
Ruberekus

2016.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

:(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:(

 

com'è stata questa giornata da tifoso mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

positiva, non hanno vinto i camerieri mangia spaghetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà la mercedes quanto sarebbe stata avanti. il distacco tra i primi e il resto è stato netto, non oso immaginare con le mercedes in pista, avrebbero doppiato tutti tranne 3-4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, ultimo a pieni giri vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo la reazione di Mazzoch sulla rai :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, Marko ha azzeccato la decisione e tutto quanto, ma rimane sempre indelebile il fatto che hanno trattato di m***a Kvyat e gli hanno quasi distrutto la carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto per ora solo le immagini dell'incidente fra i grigi. La FIA non ha assegnato la responsabilità a nessuno dei piloti e lo accetto.

Secondo me Hamilton ha commesso un errore di foga, ma - anche se il regolamento lo permette - dal mio punto di vista Rosberg è stato meno corretto. Mi piacevano i tempi nei quali certi incidenti non avevano bisogno di investigazione ed i piloti venivano fatti bollire (e sbollire) nella propria rabbia.

 

Comportamento stupido di 2 piloti affermati: probabilmente non si ripeterà più.

 

Verstappen, con un po' di fortuna (ho letto) ha bruciato le tappe: un grande, anche chi non è d'accordo deve accettarlo, perchè non finirà qui.

 

Ferrari: bene così --> 2 vetture sul podio... chi se l'aspettava? Dai che il mondiale non è chiuso! ( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si è infranto il mio sogno di diventare il più giovane pilota di sempre a vincere un GP, ma batterò quello del più giovane campione del

Mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, Marko ha azzeccato la decisione e tutto quanto, ma rimane sempre indelebile il fatto che hanno trattato di m***a Kvyat e gli hanno quasi distrutto la carriera.

 

una carriera che gli avevano comunque costruito loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, ma questo non giustifica certe azioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rivedendo la gara, anche secondo me Hamilton si è fatto prendere troppo dalla foga. Chiaro che Nico è stato piuttosto duro.

Sulla Ferrari riconfermo quanto detto in precedenza... Hanno completamente sbagliato la strategia limitandosi a copiare gli altri.

Anche perché le medie anche l'anno scorso con Rosberg sono durate 30 giri.. Quindi ai doveva prevedere che con verstappen si doveva fare l'undercut perché quest'ultimo non si sarebbe più fermato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè ma qua lo invocavamo, un errore troppo grave, adesso non vorrei che non volevano farlo vincere, o meglio speravano che vettel gli arrivasse sotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque queste prime gare sono state abbastanza assurde, incidenti, partenze sbagliate, le Ferrari che si scornano, le Mercedes che si scornano, problemi di affidabilità per Ferrari e Mercedes, per essere un campionato in cui c'è una macchina che può dare 1s al giro a tutte le altre è partito in maniera decisamente rocambolesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi sky go mi ha abbandonato ed ho visto il gran premio solo ora (non guardare il risultato rende la gara ancora più stressante di quanto già non lo sia per me...inizio a rimpiangere gli anni in cui kimi non correva)

 

che dire raikkonen inizio disastroso anche se poi è andato non ha corso male, sconfitta in fondo poco amara visto che vettel è finito dietro e che a vincere è stato verstappen, pilota che apprezzo particolarmente e che spero possa vincere tanto in futuro (poi alla prima gara con la red bull!!)

hamilton ridicolo

non ho capito perchè quell'assurda strategia di ricciardo e vettel (avevano usurato maggiormente le gomme??)

voto 0 a questo circuito (è sempre stato progettato da tickle o come si chiama lui?)

 

Ho letto l'intervista di kimi

"Sono contento per Max e deluso per me stesso... Max Verstappen è un bravo pilota e ora è in un buon team, ho corso anche contro suo padre... Fa un po' paura dirlo, ma è così"

mi fa strano perchè un pò ho pensato alle stesse cose...specie perchè pure io mi ricordo quando correva jos con kimi e facevo tipo le elementari ...

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi tu tifi per un pilota a prescindere dalle sue capacità? :asd: kimi se non avesse mostrato sprazzi di talento purissimo avrebbe due tifosi per il suo modo di fare... si tifa il migliore in genere, oppure per andare contro un pilota antipatico (più forte)

 

Scusa, eh, ma quest'idea secondo la quale si dovrebbe tifare sempre e solo il migliore non sta né in cielo né in terra, e spero che te ne sia reso conto appena alzate le mani dalla tastiera. :asd:

 

Ci sono dozzine di motivi per cui si può preferire un pilota scarso a uno bravo, e sono tutti ugualmente validi. Il tifo non è qualcosa di razionale, non lo è mai stato e (per fortuna) mai lo sarà, altrimenti sai che noia.

 

Ma va be', capisco che per te è stata una brutta giornata. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo circuito non si sorpassa a causa di quella m***a di chicane che ha l'effetto opposto a quello voluto.

Raikkonen non riesce a sorpassare verstappen come Ricciardo non riesce a sorpassare vettel e si fatica pure a doppiare. Assurdo.

Strategia Red Bull pro verstappen, Ricciardo a lungo fuori con morbide finite. Strategia sbagliata anche per vettel, comunque in difficoltà per qualche ragione.

La gomma poteva scoppiare anche a verstappen, ma sarebbe stata un'ingiustizia terribile

 

Le facce sorridenti del pubblico dopo l'incidente delle Mercedes sono tra le cose per cui MasterCard non serve a un ca**o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen è molto bravo e di sicuro crescerà in futuro e potrebbe diventare il nuovo Schumacher... (soprattutto che di tempo ne ha).

Ma oggi, tralasciando che in fondo ha vinto solo per c*lo, visto il botto in partenza, condito con un misto di strategie Ferrari sbagliate, e usando una macchina più guidabile in curva (settore 3) di quella carretta rossa... Ricciardo gli è stato davanti fin quando il muretto non ha deciso di festeggiare a tavolino, in questo modo, la prima gara; visto che avrebbe anche dato una bella lavata e profumata alla diatriba sullo scambio di Kvyat. Ma ieri in qualifica anche Ricciardo ha detto la sua...

 

Ripeto: bravo è bravo, mica dico no. Ma allora è molto molto molto bravo anche Raikkonen che col doppio degli anni, con una macchina con abbastanza meno trazione e setup non ottimale, aveva tempi identici, disturbato dal carico d'aria della macchina anteriore, su un circuito che è tra i più tecnici del mondiale. Da rinnovargli il contratto stanotte. E bravissimo pure Vettel... suicidato con 150 pitstop. E complimenti pure a Ricciardo che quella gomma alla fine non se la meritava proprio.

 

Per me non ha tanto vinto Verstappen, più che altro hanno perso gli altri, non so se rendo l'idea...

Nelle prossime gare avremo tutti le idee più chiare; ora è presto per giudicarlo.

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da rinnovargli il contratto stanotte

 

pura follia, non combinerebbe più nulla e purtroppo lo dico pensandolo veramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Da rinnovargli il contratto stanotte

 

pura follia, non combinerebbe più nulla e purtroppo lo dico pensandolo veramente...

 

 

beh in effetti....

Diciamo così: da rinnovarglielo stanotte ma senza dirglielo :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×