Vai al contenuto
Ruberekus

2016.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

La RB la vedo in forte rimonta, magari mi sbaglio ma sembrano decisamente in forma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di aggiornamenti veri e propri non ce ne sono ad ora. Forse solo software. La differenza grossa è la vettura. Una è la Red Bull, l'altra una Lotus adattata.



Con gara normale finiva secondo e terzo tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto 220CHF, scommettendo

50CHF su Rosberg venerdì dato a 2.5 quando avevo appena saputo della penalità di Hamilton

30CHF su "il vincente parte dalla pole position", dato a 1.72 Messi settimana scorsa

15CHF su Rosberg a podio dato 1.28 settimana scorsa

10CHF su Wehrlein che conclude il gran premio dato a 1.4 (mi sembrava davvero alta, no?)

5CHF su entrambe le Williams a punti date 1.62

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere per te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho letto finora una cosa secondo me importante: la strategia della Ferrari è stata ottima anche oggi e ha permesso i due recuperi.

 

Il doppio sorpasso nella corsia box di Vettel rimarrà nella storia

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto 220CHF, scommettendo

50CHF su Rosberg venerdì dato a 2.5 quando avevo appena saputo della penalità di Hamilton

30CHF su "il vincente parte dalla pole position", dato a 1.72 Messi settimana scorsa

15CHF su Rosberg a podio dato 1.28 settimana scorsa

10CHF su Wehrlein che conclude il gran premio dato a 1.4 (mi sembrava davvero alta, no?)

5CHF su entrambe le Williams a punti date 1.62

 

:D

 

Complimenti.

 

Sulla gara (che ho visto per intero, fino al battibecco fra Vet e Kvy nel dopo corsa, che mi ha spinto a spegnere la TV):

 

Incidente in partenza: colpa di Vettel che - partito male - si è fatto sorprendere dal russo. Istintivo il suo scarto purtroppo sulla sinistra dove c'era Räikkönen. Vettel ha tolto alla Ferrari possibili 5 punti e a Räikkönen possibili 8.

 

Vettel deve rilassarsi, non so se abbia fretta di chiudere il gap con la Mercedes (ancora esistente) e tende a strafare o se impaziente appunto per la ancora esistente differenza con i grigi ed il fumo del Bahrain. L'attacco in diretta a Kvyat (capisco il messaggio a caldo, via radio) dopo la gara non mi è piaciuto 0029028.gif

 

Secondo me la Ferrari poteva fare 2° e 3°, ma non di più. C'è da dire che nel gruppo l'aerodinamica della Mercedes viene decisamente penalizzata (l'ala anteriore ed il muso stesso sono decisamente complessi e forse l'equilibrio molto delicato), si è visto con Hamilton, ma il giro veloce di Rosberg con le medie la dice tutta. Vedremo cosa succederà se una volta dovranno inseguire, invece di scappare.

 

Mi sembra che le medie non fossero poi così male come pensavo (e temevo, quando le hanno montate a Räikkönen).

La leggenda delle partenze al fulmicotone della Ferrari è ... una leggenda: è avvenuto solo a Melbourne. Oggi le RBR e Kimi sono partiti bene, Rosberg meno e Vettel peggio.

 

In fondo alle rosse è andata bene: dopo il disastro (spero che Vet si sia scusato sinceramente con Kimi) entrambi i piloti hanno corso bene, ognuno nel proprio stile (più arrembante il tedesco, più lineare il finlandese - non solo per le medie) rimediando in gran parte. Entrambe le vetture al traguardo, spero che i problemi siano risolti definitivamente, ora basta con gli errori, per favore.

 

La gara è stata avvincente con molti sorpassi dalle retrovie, le RBR mi sembra andassero molto bene con le medie, o sbaglio?

 

weekend da dimenticare per Grosjean, non ho seguito le qualifiche, ma non deve essere riuscito a capire la vettura e le gomme, se Gutierrez gli è arrivato davanti.

 

Bravo di nuovo Wehrlein!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto la partenza e segnalo che Hamilton ha finalmente avuto un buono scatto (credo si possa definire così, era 19 esimo all'approccio di curva 1). Rosberg tutto sommato non è partito malissimo, visto che ha pagato un po' la minor quantità di grip delle gomme rispetto agli altri.

Non sembravano esserci gomme particolarmente efficienti rispetto ad altre (come le medie in Australia o le morbide in Bahrain), hanno funzionato tutte abbastanza bene.

Rosberg sta andando bene ma non mi dà l'impressione di essere imbattibile, almeno per Hamilton.

Turrini dice che la Ferrari non ha mai potuto esprimersi al meglio delle proprie capacità, però ragazzi se a ogni gara tiriamo fuori una scusa (strategia Australia, rottura Bahrain, incidenti oggi) possiamo anche arrivare fino a fine stagione dicendo "questa pista non andava, siamo stati sfortunati in qualifica col meteo, si è rotta la macchina nel momento sbagliato, abbiamo cambiato la PU" e chi più ne ha più ne metta. Il bilancio è chiaramente favorevole alle Mercedes, le classifiche e le vittorie parlano chiaro. Il distacco esiste, e fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me domani in partenza qualcosa succede

presa anche questa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, che venga classificato come incidente di gara ci sta, che Vettel potesse cazziarsi il bimbo in privato ci sta pure... ma non ditemi che nel contatto di Vettel c'è una colpa del tedesco perchè non è vero. Vettel semplicemente non aveva spazio, poteva decidere di tanponare il bimbo invece del conpagno, questa era la sua facoltà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per precisare, si è scusato anche direttamente con Kimi. La risposta di Vettel a Kvyat parte da una domanda di quest'ultimo.

infatti, nn ha aspettato nulla, quello voleva fare l'indifferente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

secondo me domani in partenza qualcosa succede

presa anche questa

Fisichella ti fa una pippa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me l'unico che doveva tacere e non lo ha fatto è Marchionne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, che venga classificato come incidente di gara ci sta, che Vettel potesse cazziarsi il bimbo in privato ci sta pure... ma non ditemi che nel contatto di Vettel c'è una colpa del tedesco perchè non è vero. Vettel semplicemente non aveva spazio, poteva decidere di tanponare il bimbo invece del conpagno, questa era la sua facoltà

 

Räikkönen non ha colpa (oppure ha chiuso lui Vettel?), Kvyat è entrato come un razzo, ma senza avvicinarsi troppo a Vettel e sterzando verso destra, senza scivolare o allargare verso l'esterno...

 

L'unico che ha cambiato direzione (istintivamente) è stato Vettel, che ha colpito la vettura di Räikkönen. Teoricamente poteva anche cercare di stare più vicino a Kvyat.

 

Anch'io sono ferrarista, ma mi sembra che non vi siano dubbi sulle responsabilità... la colpa che gli attribuisco inoltre non è solo, nè soprattutto questa, ma la partenza non pronta che l'ha messo in questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

secondo me domani in partenza qualcosa succede

presa anche questa

 

l'avresti presa anche se bottas buttava sotto un uccello :asd:

sei come finn, punti sempre sul "vincente" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma almeno io qualche volta vinco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo sfortunato ma straordinErio (detto alla Sacchi). Per me il migliore della gara.

Ripeto quello che ho detto ieri: se questa Redbull avesse un motore probabilmente avremmo un mondiale combattuto.

Bella tempra mostrata anche da Massa, che oltre ad aver distrutto la carriera dell'ormai ex campione del futuro Bottas, mostra anche una grinta in gara che non ricordo nemmeno agli esordi.

 

Rosberg con il braccio fuori dal finestrino per tutta la gara, solo Ricciardo poteva dargli qualche pensiero (ma probabilmente anche no), poi è stata una passeggiata di salute.

Hamilton se non altro ha dato, come tanti altri, spettacolo, ma gli stanno capitando tutte quelle che non gli capitavano da anni. La sfiga finirà, e se quando finirà avrà riportato il suo interesse alla F1 invece che alle sfilate di moda gangsta tornerà a dire la sua, anche per il campionato.

 

Kimi direi bene, grintoso come non lo vedevo da secoli, concreto, ma sfigato come da sempre, dopo il 2007. Al via Vettel sbaglia tutto, nervosa, oltre che completamente fuori luogo, la sua piazzata dopo la gara con Kvyat, visto che al via è stata colpa del ferrarista. Forse comincia a realizzare che anche quest'anno non ce n'è. Dovrebbero farlo capire anche a Marchionne...

 

Mclaren delusione su tutta la linea. Al via il contatto tra le Ferrari e la Redbull aiuta Jenson e penalizza Fernando, ma cambia poco per entrambi perchè in ogni caso sono sempre in difesa e sorpassati da tutti, che sia nella parte buona della classifica come dietro.

Il motore manca ancora pesantemente, così come, probabilmente, la trazione. Rispetto all'anno scorso vanno molto meglio ma i sorrisi veri sono ancora molto lontani, almeno su piste come questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma almeno io qualche volta vinco :asd:

 

Scommetto che ne sei pure orgoglioso, della tua vittoria odierna...

 

tysire.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sfiga finirà, e se quando finirà avrà riportato il suo interesse alla F1 invece che alle sfilate di moda gangsta tornerà a dire la sua, anche per il campionato.

 

non ho capito quindi se per te è solo sfiga o c'entra anche il suo atteggiamento

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che in questo fine settimana gli siano capitate sfighe di ogni tipo mi pare chiaro.

Così come mi pare chiaro che dalla fine della scorsa stagione (compresa) ad oggi non fosse molto sul pezzo.

Pare gli interessi di piu partecipare ad eventi glamour che correre in F1. Appagato è la definizione che mi viene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma almeno io qualche volta vinco :asd:

Sbocio, tocca sempre lavorare per guadagnare. Piloti del ca**o :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×