Vai al contenuto
Ruberekus

2016.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Io direi più leggermente demotivato. Ma forse il grande distacco lo spronerà e gli consentirà di concentrarsi di più sulla F1. Chi lo sa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si sveglierà e non avrà più certe sfighe, darà una grossa mano a Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eccomi, qualche commento veloce sulla gara.

 

rosberg terza vittoria di fila in pompa magna, col rivale mai in gara è sempre più facile dominare. qui come previsto il vantaggio della mercedes era netto, in certi frangenti girava quasi 2s meglio di vettel...

hamilton attualmente è il rosberg, ma confido nel suo recupero, 21 gare sono lunghe

ferrari ha iniziato alla grande l'anno, proprio con ham fuori hanno deciso tra errori e rotture di buttare punti su punti. al via seb ha sbagliato ma queste situazioni in partenza possono capitare, bravissimo a recuperare con grinta sorpasso dopo sorpasso, a cominciare dalla pit lane. kimi un po' spento a metà gara, per fortuna si è ripreso bene.

la rb mi ha sorpreso, non ho ben capito se sia stata la ferrari più lenta oppure loro che si sono avvicinati. in ogni caso qui erano temibili.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pista di m***a spero che l'anno prossimo sia l'ultimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega cos'ė successo alla haas? Oggi sembrava una chicane mobile. Assetto totalmente cannato o caratteristiche della macchina che non si adattavano a questa pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gutierrez non ha fatto schifissimo, Grosjean toccato in partenza e poi un pò disperso. Gara no per loro, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega cos'ė successo alla haas? Oggi sembrava una chicane mobile. Assetto totalmente cannato o caratteristiche della macchina che non si adattavano a questa pista?

 

mai trovato il giusto bilanciamento in tutto il fine settimana e hanno sofferto le pressioni delle gomme stabilite dalla pirelli per questa gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pista di m***a spero che l'anno prossimo sia l'ultimo

 

Perchè? E' varia ed è una delle non molte piste dove ci sono davvero tanti punti di sorpasso, perfino senza DRS.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

pista di m***a spero che l'anno prossimo sia l'ultimo

 

Perchè? E' varia ed è una delle non molte piste dove ci sono davvero tanti punti di sorpasso, perfino senza DRS.

 

 

 

Personalmente anche a me non mi piace, mi trasmettono poca emozione i tornanti a 360° a percorrenza lenta, sembrano i cavalcavia autostradali. Poi anche rischiosi, le auto si affiancano per quasi tutta la percorrenza ed al cambio di direzione della curva si toccano.

 

Magari a qualcuno può sembrare divertente, però personalmente no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega cos'ė successo alla haas? Oggi sembrava una chicane mobile. Assetto totalmente cannato o caratteristiche della macchina che non si adattavano a questa pista?

 

Gutierrez ha fatto benino (non mi aspetto troppo da lui). Grosjean si è gasato ed aveva bisogno di un bagno di umiltà. Inspiegabile, ma vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto bene il contatto iniziale fra Kvyat e le Ferrari. Niente di drammatico o per cui assegnare penalizzazioni, ma effettivamente il tentativo del russo è stato velleitario e abbastanza rischioso: in quelle condizioni era praticamente possibile evitare un contatto. Si è buttato all'interno come non ci fosse un domani, e fra i tre (come è normale, data la consistenza dalla sua buona stella) è stato Raikkonen a farne le spese. Ripeto, niente di più di un contatto di partenza, ma per quanto mi riguarda mi pare proprio che la responsabilità dell'incidente sia quasi esclusivamente di Kvyat.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes superiore. Rosberg ha fatto quello che ha voluto quanto ha voluto..

Per me stanno giocando al gatto col topo, fanno credere che la Ferrari sia vicina per due motivi: 1 un mondiale dove si schiacciano gli avversari lo guarderanno sempre meno persone (come già è), 2 se fanno la finta di lottare con la Ferrari il mondiale sembrerà sudato, diversamente ammazzando tutti con 1 secondo al giro sarebbe una passeggiata troppo facile.

 

Giornata nera per le rosse già dalla partenza, per me Vettel si è "spaventato" per Kvyat, entrato si all'improvviso ma senza fare niente di strano, poi si è allargato mentre Kimi stringeva e hanno fatto il patatrac.

 

Epico il doppio sorpasso all'ingresso dei box. EPICO.

 

Quindi la SC vale sulla pista ma non sul raccordo tra pista box?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente no, pure a me è sembrato strano all'inizio. cmq hulk non si capiva cosa stesse facendo così lento, infatti è stato sanzionato durante la gara per guida eccessivamente lenta XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ha spiegato Vettel in conferenza stampa, SC non vale in quel tratto di pista

 

Hulk andava lento perché aveva davanti il compagno al pit, quindi per non fare la coda alla piazzola ha rallentato un attimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me personalmente piace questo tipo di sistema di partenza manuale (?). Crea più incertezza nelle prime fasi di gara, purtroppo anche più incidenti.



Da quel che ha spiegato Vettel in conferenza stampa, SC non vale in quel tratto di pista

Hulk andava lento perché aveva davanti il compagno al pit, quindi per non fare la coda alla piazzola ha rallentato un attimo.

Molto sveglio anche in queste fasi di gara. Poteva almeno stare in mezzo. Poi ci si chiede perché nessun top team lo vuole :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk andava lento perché aveva davanti il compagno al pit, quindi per non fare la coda alla piazzola ha rallentato un attimo.

 

si ma lo puoi fare da solo, ieri aveva una coda di piloti dietro e secondo me hanno fatto bene a dargli penalità

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pista puoi farlo, basta essere a meno di 10 auto (sic) di distanza dalla macchina avanti o dalla SC.

Ai box polli quelli dietro a non passarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo Raikkonen a Spa 2004 o 2005 fare la medesima cosa, con fila piú grande e ancora piú palesemente :asd:

 

https://m.youtube.com/watch?v=zQjcVHXkY6Y

 

2005.

Lui almeno stava in mezzo. Hülkenberg mi sembra lui:

 

b1f594f0569c0ee078d684db0fe5bd34.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Raikkonen e la McLaren si giocavano i mondiali...

Si soffriva e si perdeva ma non con dignità, che bei ricordi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×