Vai al contenuto
Pneumatico Usurato

F1 nel 2030: droni guidati da remoto ad oltre 600km/h?

Post raccomandati

dall'anno prossimo sui circuiti di Formula E, affiancate a quella serie, correranno delle sperimentali auto senza pilota, a guida autonoma, cioè che si guidano da sole, e combattono in pista da sole.

Ovviamente per ora tutto molto limitato. Ma è il primo step in una nuova direzione.

 

e avranno questa forma (più o meno):

roborace-concept-car-02-809e63ab5422f8db

 

Considerato che questa diventerà nell'arco dei prossimi anni una disciplina non di secondaria importanza, come già lo stanno diventando oggi i sempre più gettonati campionati di E-sports che si affiacano agli sport tradizionali...

 

ritenete che un passo successivo della "F1 del futuro", considerato anche il cambio di gusti nei futuri giovani che ci sarà nei prossimi anni, possa essere di avere un giorno i piloti seduti comodamente ai box, chiusi dentro una cabina simulatore super avanzata, con casco stereoscopico con vista libera a 360, tutto dotato di un livello di realismo sensoriale che oggi non immaginiamo nemmeno, che telecomandano dei droni che in pista vanno sui rettelinei ad oltre 600km/h e...

 

...e quindi considerata la velocità in gioco, non operabile attualmente con degli umani a bordo, è ovvio che le gare finiranno sempre con mezza griglia di auto schiantate, accartocciate, e semidistrutte in maniera brutale. Rrisolvendo il problema dei domini noiosi, della ricerca di "spettacolo", ma senza far morire un paio di piloti ogni gara, che stanno invece comodamente nelle loro cabine remote, come vale per droni da guerra.

Idem vale per la forma delle piste che quindi potrebbero diventare anche decisamente "storte", "sadiche" e prive di ogni norma di sicurezza. Si potrebbe addirittura pensare a cerchi della morte, salti nel vuoto e curve paraboliche in verticale.

Vince chi non distrugge l'auto arrivando prima degli altri. Alla fine come vale oggi, ma tutto più libero e brutale.

 

per chi ha i dubbi sul "nome": sarebbe comunque rispettata la definizione del termina -formula 1- cioè la massima categoria del motorsport operante grazie ad un set di regole che ne stabilisce una formula operativa, ovviamente veicoli guidati da umani, ma stavolta da remoto.

 

A voi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me no perché se togli il fattore umano, il pubblico non si appassiona, sarebbe divertente per chi guida (non servirebbe più il talento da pilota) potrebbe farlo chiunque ma finirebbe senza pubblico e di conseguenza senza schei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti giuro che leggendo il titolo ho pensato a un topic di the frog :asd:

 

strampalato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possibile che nasca questa categoria. tuttavia non si tratterebbe di una competizione sportiva, ma videoludica, non essendoci il fattore umano diretto. di conseguenza sarebbe una categoria a parte, magari con il suo seguito ma sempre di gioco si tratterebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gente si appassiona alle auto, ma soprattutto anche ai piloti. Senza questi non avrebbe senso.

Il futuro comunque spinge in quella direzione, poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di male invece, a patto che la categoria non sostituisca la F1... Amo la tecnologia ed i nuovi orizzonti maggiormente quelli videoludici... Mi interesserebbe e pure parecchio, fermo restando che saprei di non guardare una disciplina sportiva ma tutt'altro... Ciò non ne precluderebbe il divertimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno segue ancora Robot Wars? Sarebbe sulla stessa linea, credo che la gente si stuferebbe abbastanza presto, per quanto il concept a livello tecnologico sia molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante. Non capisco però perchè hanno il cupolino, cosa deve proteggere? (:asd:)

Sbaglio, o per questa nuova Formula verranno costruiti dei nuovi circuiti, i cosiddetti "autodroni"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno segue ancora Robot Wars? Sarebbe sulla stessa linea, credo che la gente si stuferebbe abbastanza presto, per quanto il concept a livello tecnologico sia molto interessante.

Razer il migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gente si appassiona alle auto, ma soprattutto anche ai piloti. Senza questi non avrebbe senso.

Il futuro comunque spinge in quella direzione, poco ma sicuro.

 

Io mi appassiono anche e soprattutto alle ragazze del paddock... e non solo io.

 

schoenheiten-boxenluder-frauen-models-be

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe la naturale evoluzione delle gare tra droni che già si vedono. Anche con gli occhiali appositi per la realtà virtuale (collegati alla telecamera apposta sul drone). Sarebbe interessante da parte mia provare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la gente si appassiona a bimbominkia che urlano davanti al pc giocando a call of duty o altri, quindi se in futuro si ecciteranno per cose del genere non mi stupirei. Tra un po' si faranno anche le pippe con la realtà virtuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di ammirare questi robottoni fallomorfi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A ridateme Mazinga!

Anzi meglio il Daitarn 3 che 'era pure la gnocca animata!

 

Ma dai formuladroni..,..suvvia e chi saranno i piloti? Dei ragazzini sedicenni brufolosi con un complesso di ludopatia notturna??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma dai formuladroni..

 

Beh, adesso abbiamo già i formuLADRI....(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh...Monza tornasse a nuova vita con l'anello allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh...Monza tornasse a nuova vita con l'anello allora

 

Il-signore-degli-anelli-Ian-McKellen-Gan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno segue ancora Robot Wars?

 

 

Presente.

 

Quando ero piccolo ricordo che comprai anche un gioco per gameboy.

 

Quando venne cancellato fu una delusione immane, Hypnodisk vs Chaos II, nella storia.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×