Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

anche se salti sul trampolino con il centro di massa non perfettamente allineato con il centro di spinta questo ti offre un momento di reazione :asd: comunque non mi pare sia il caso di analizzare nei minimi dettagli fisici una cosa così

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io penso che tra 4-5 persone almeno un fisico ci stia bene, così si evita di usare termini scorretti (io rimango convinto che il trampolino sia totalmente un'altra cosa).

Credo che un'attenta analisi scientifica senza ovviamente entrare troppo nei dettagli ma che comunque spieghi chiaramente e correttamente perché avvengono alcune cose, possa essere di arricchimento per tutti i telespettatori.

Non so come siano ridistribuiti i ruoli all'interno della trasmissione, però a me sembrano 4-5 appassionati con Turrini che l'anno scorso mi dava i nervi (invece in questa puntata mi è piaciuto molto), il conduttore che si aspetta che la Ferrari solo per chiamarsi Ferrari debba vincere ogni gara e gli altri opinionisti che non mi sembrano altro che appassionati. Dopo è subito fatto che si crei un ambiente troppo a favore delle rosse e la trasmissione perde di interesse.

Poi io vengo dal mondo del ciclismo con Beppe Conti, quindi è come passare dalla carta igienica ai lingotti d'oro :asd:

 

ti stai fissando sulla semantica. se una cosa fa da trampolino significa semplicemente che sbalza in alto, che sia per il dislivello, l'attrito o altro non c'entra

 

 

Infatti non sbalza in alto, è una semplice rotazione, è questo che intendo Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome la tua analisi è corretta ma il senso di dire "ha fatto da trampolino" è molto largo, si dice quando una cosa viene sbalzata con un cambio repentino di momento lineare e momento angolare. Direi di non fossilizzarci su questi dettagli semantici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti stai fissando sulla semantica. se una cosa fa da trampolino significa semplicemente che sbalza in alto, che sia per il dislivello, l'attrito o altro non c'entra

 

Infatti non sbalza in alto, è una semplice rotazione, è questo che intendo

 

 

Ma lo hai visto quanto volava alto da terra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso salta in aria per diversi metri, altro che semplice rotazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che capolavoro di conversazione... State tutti preparando una tesi sull'incidente di Nando o cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo a cuore ogni cosa che lo riguardi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che capolavoro di conversazione... State tutti preparando una tesi sull'incidente di Nando o cosa?

Cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

200.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che l'incidente di Alonso viene nei minimi dettagli, spiegato qui, da un commissario di pista, con una minuzia incredibile.

 

 

 

il termine giusto da usare è quindi "...come una catapulta" (cit.) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×