Vai al contenuto
KimiSanton

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

nessuno userà le medie?

 

Molto difficile. Almeno tra i big.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Che è quello che è sempre accaduto con Ferrari... dopo tutti questi cambiamenti, comprese sospensioni rivoluzionate, strano ci siano ancora le stesse difficoltà. Ci deve essere qualcosa nella filosofia costruttiva relativa alla meccanica che si continua a sbagliare.

 

 

 

Non è che continua a sbagliare di proposito, alla fine sono compromessi devi scegliere se mandare in temperature le gomme rapidamente o mangiarle più velocemente, chiaro che la Mercedes è più efficiente sostanzialmente in entrambe le opzioni, però non si può dire un errore tecnico, ma gli altri più bravi a sto punto. E ci sta, mica investono 3 soldi sulla loro auto, si tratta d'un top team con centinaia di milioni di budget.

 

 

Non ho detto che sbagliano di proposito. Ho detto che si tratta di un difetto che continuano ad avere.

Non credo che una cosa escluda l'altra, non è che se mandano in temperatura le gomme in modo corretto poi il passo gara ne deve per forza risentire, infatti tu stesso hai notato che la mercedes fa bene entrambe le cose. E' un qualcosa legato alla filosofia costruttiva della vettura credo e anche ad alcune idee di Allison viste le sue precedenti monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Non è che continua a sbagliare di proposito, alla fine sono compromessi devi scegliere se mandare in temperature le gomme rapidamente o mangiarle più velocemente, chiaro che la Mercedes è più efficiente sostanzialmente in entrambe le opzioni, però non si può dire un errore tecnico, ma gli altri più bravi a sto punto. E ci sta, mica investono 3 soldi sulla loro auto, si tratta d'un top team con centinaia di milioni di budget.

 

 

Non ho detto che sbagliano di proposito. Ho detto che si tratta di un difetto che continuano ad avere.

Non credo che una cosa escluda l'altra, non è che se mandano in temperatura le gomme in modo corretto poi il passo gara ne deve per forza risentire, infatti tu stesso hai notato che la mercedes fa bene entrambe le cose. E' un qualcosa legato alla filosofia costruttiva della vettura credo e anche ad alcune idee di Allison viste le sue precedenti monoposto.

 

 

Beh una volta le mangiavano le gomme come loro difetto, soprattutto prima dei famosi 1000km di test, chissà ora probabilmente hanno talmente tanto strapotere telaistico/motoristico da scegliere assetti meno aggressivi e riuscire cmq a conquistare la prima fila con margine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State a lamentarvi delle qualifiche :rotfl: :rotfl:

pensate al fatto che vedremo anche quest'anno prime file e doppiette Mercedes noiosissime e scontatissime ( come il 2015 ), tra l'altro interessante notare che Rosberg che si era svegliato quando Hamilton festeggiava il mondiale, ora torna a dormire.

 

Chissà se la casa di Stoccarda cercherà di far fare lotte fintissime tra Rosberg e Hamilton per evitare che la F1 la guardino in 4 gatti tra 1 mese.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetto un commento di effe

Va bene.

Il format di qualifiche piu insulso che io abbia mai visto. Credo, e spero, che lo cambieranno in corsa tornando al vecchio format in tempi relativamente brevi.

 

Sulle macchine: davanti piu o meno come mi aspettavo, nel senso che non ho mai pensato che qualcuno potesse riprendere la Mercedes. Bastava leggere tra le righe nelle loro dichiarazioni, ripensare ai test, a come erano rilassati e parlavano di elemosinare cv agli altri tramite il flussometro.

 

La cosa sbagliata in Ferrari è stato tornare alle dichiarazioni trionfalistiche della precedente gestione. Non credo che, se la gara dovesse andare come le qualifiche, si respirerà un bel clima nel box, specialmente pensando al gran capo tagliatore di teste.

Comunque qualche estemporanea soddisfazioni in qualche pista la Ferrari potrebbe prendersela.

Il mondiale però resta un altra cosa.

 

Mi ha positivamente colpito la Mclaren che immaginavo molto piu indietro rispetto a Force India e Williams, ed invece, relativamente a questa pista, erano sorprendentemente vicine.

Credo avessero i numeri, con il vecchio format, per entrare nei 10, ma è difficile saperlo con certezza.

Ma comunque, rispetto a dov'erano, hanno lavorato bene.

 

Io di F1 sono malato e la seguirei anche se facessero le griglie invertite o le 2 manche :bad: , ma è innegabile che stiano facendo di tutto per distruggerla.

 

Non mi riferisco al dominio di una sola squadra, è piu o meno sempre stato così, mi veniva il vomito nei primi 2000 come mi viene oggi, visto che si sa in anticipo il nome del vincitore, ma a come continuino a cercare il modo per farla diventare quello che non è mai stata, ovvero uno spettacolo movimentato in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccomi qui finalmente, dopo aver visto la replica su Rai2 HD, a commentare queste...queste...come le avete chiamate? Qualifiche? Pensavo fossero una puntata di zelig...

Partiamo dal presupposto che molto probabilmente non dureranno molto perchè: A- Non hanno creato minimamente spettacolo aggiuntivo o una classifica troppo differente dalle aspettative B- Hanno eliminato quel poco di lotta che c'era tra team della stessa fascia e che dava un po' di vita al campionato... Io penso che la demenza senile che affligge tutta la FIA ormai sia da prendere alla stessa maniera con la quale si usa parlare della politica italiana: inetti nelle posizioni che contano...e non hanno ancora dato il loro massimo secondo me, attendo di essere stupito...

Mercedes: lavoro stratosferico il loro, senza ombra di dubbio e probabilmente hanno passeggiato, il distacco a mio avviso è anche superiore...

Ferrari: ecco cosa succede quando fai uscite alla smargiasso prima di un campionato con un dominio assoluto; figura caprina....si si, diciamo che siamo migliorati rispetto ad australia 2015 ma la verità è che fondamentalmente le cose non sono cambiate....e attenzione, non parlo del distacco; mi riferisco ai problemi che erano presenti sulla vecchia vettura dovuti ad una meccanica che doveva essere profondamente cambiata e si sperava migliorata; ci troviamo una vettura che nel misto-lento fa pena perdendo almeno 5 decimi in poche curve, pneumatici che non vanno in temperatura e poca trazione...poche chiacchiere; abbiamo rotto gli zebedei al team precedente ma non mi sembra che qui si sia migliorati tanto, abbiamo solo cambiato la filosofia....ma diamo ancora una chance ai nostri....vediamo come prosegue il campionato; magari questavettura ha potenzialità di sviluppo maggiore, chi lo sa....ad ogni modo il mondiale è banalmente fuori discussione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

reintrodurre libertà nei test sarebbe la cosa più opportuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nn capisco perché quelli della FIA vogliono complicarsi così la vita! Hanno messo in piedi un schifo di idea che tanta gente appassionata, ancora nn ha capito come funziona questo nuovo format!

Le cose più funzionanti e le più belle sono quelle più simplice,

Io voglio e nn solo Io vedere in qualifiche le vetture più veloci e nn quelle che ha risparmiato un treno di gomme per la gara, vedi le Ferrari!

Ma sarebbe troppo difficile fare una Q1 è una Q2 con 15 min per ciascuna poi alle Q3 vanno i miglior 8 auto. In Q3 vogliamo vedere i migliori e spettacolo, quindi 3 set di gomme SS senza L'obbligo di partire in gara con le stesse gomme e visto che vogliamo vedere le prestazioni velocisti che pure in Q3 , permettere alle squadre di usare setup da qualifiche come era una volta cavolo!

Vederete che così le qualifiche li vedranno in tutti fino alla fine e sarà un spettacolo unico ma per loro è' troppo bello fare così .

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come continuino a cercare il modo per farla diventare quello che non è mai stata, ovvero uno spettacolo movimentato in pista

 

Che tra l'altro, più che spettacolo movimentato, la chiamerei confusione vergognosa.

 

Ottima Mclaren comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli. Qualcosa mi dice che domani vedremo un garone, ferrari mercedes li vicine, con sorpassi e controsorpassi. Ovviamente vincerà la mercedes perche lo merita. Il resto sarà solo messa in scena, per farsi perdonare lo scandaloso spettacolo delle qualifiche.

Stanno mettendo a punto la sceneggiatura.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già mi aspetto messaggi in codice cifrati :

 

" Hamilton, it's a sunny day " ed Hamilton si fa riprendere da Rosberg con il pubblico a casa in trepidante attesa per il duello rusticano verissimo tra i 2 amici nemici compagni

 

"Rosberg we're expecting rain" ed ecco che va largo e tutti da casa "woahhh ha sbagliato!!!"

 

Il tutto seguito dagli scrupolosi investigatori FIA delle isole Bermuda e Trinidad de Tobago, guardando fuori dalla finestra per vedere se effettivamente piove.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani vedremo esattamente ciò che abbiamo visto lo scorso anno....hamilton che vince con due braccia fuori dal finestrino ad una miriade di secondi dagli inseguitori...mettiamoci pure che i team hanno aumentato l'affidabilità.....vedrete vedrete...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Vettel che arriva tranquillo secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani doppietta rossa

 

@RoboCoPJ che brutto graining sulle posteriori di hamilton https://www.instagram.com/p/BDICpLvBJTQ/

 

 

...e le haas faranno una rimonta indimenticabile. Anzi 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il format cosi va sicuramente cambiato, ma l'idea dell'eliminazione a turni non mi dispiace.

 

in tal senso trovo inutile la divisione in q1, q2 e q3... farei una sessione da 40 minuti, con i primi 20 liberi ed i secondi 20 ad eliminazione. 5 minuti di pausa ed una seconda sessione da 15 minuti, dove gli 8 "supertiti" con un treno di supersoft omaggio della casa, si scannano per la pole.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli. Qualcosa mi dice che domani vedremo un garone, ferrari mercedes li vicine, con sorpassi e controsorpassi. Ovviamente vincerà la mercedes perche lo merita. Il resto sarà solo messa in scena, per farsi perdonare lo scandaloso spettacolo delle qualifiche.

Stanno mettendo a punto la sceneggiatura.

Ggr

Quello che mi chiedo è che se voi siete davvero convinti che sia tutto finto e tutto preparato a tavolino, perché ancora la guardate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il format cosi va sicuramente cambiato, ma l'idea dell'eliminazione a turni non mi dispiace.

 

in tal senso trovo inutile la divisione in q1, q2 e q3... farei una sessione da 40 minuti, con i primi 20 liberi ed i secondi 20 ad eliminazione. 5 minuti di pausa ed una seconda sessione da 15 minuti, dove gli 8 "supertiti" con un treno di supersoft omaggio della casa, si scannano per la pole.

 

Sarebbe già più sensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me potremmo pure vedere una replica di Australia 2013 nello svolgimento (fuggitivo braccato da due Ferrari) e nel risultato (Kimi che vince). E sono serio, per una volta :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi vince... Verstappen? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi vince... Verstappen? :asd:

 

Esatto, hai colto in pieno il mio livello di conoscenza di F1...(:asd:)

 

Ecco perchè mi allineo alla tua opinione, e aspetto anche io la gara di domani e il weekend del Bahrein :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×