Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2016

Post raccomandati

Io ho avuto l'impressione che Mercedes apra ben prima il gas in uscita rispetto a Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'impressione che Mercedes apra ben prima il gas in uscita rispetto a Ferrari

 

Perchè loro sanno di essere stati superati e danno il massimo ad ogni curva, vanno alla morte. La Ferrari invece si sta nascondendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo AMuS Mercedes avrebbe ordinato solo gomme medie per questi primi test.

le soft e le dure le hanno già provate qualche settimana fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè tanto prima o poi la mercedes il giro da qualifica lo farà e capiremo se sono veri gli otto decimi supposti dagli inglesi, io spero che siano solo 2 o 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è assurdo questo modo di fare i Test, negli buoni nessuno sapeva niente, erano appunto TEST....e servono per provare, per forza si rompono le macchine e non vanno come devono andare da subito, se sapessero già tutto non avrebbe senso neppure farli. Negli anni buoni si sapeva solo il numero di giri e il tempo fatto. Fine. Test collettivi fatti con una monoposto sola a meno di un mese dall'inizio, praticamente non hanno il tempo materiale quasi di progettare e realizzare i pezzi modificati. E allora che facciano cosi: ognuno testa quando vuole e dove vuole, puoi usare 6 cambi, 6 motori completi e 20 treni di gomme a tua scelta. Tipo cosi. Avremmo monoposto pronte a Gennaio e gli ingegneri avrebbero il tempo di fare testare per davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo AMuS Mercedes avrebbe ordinato solo gomme medie per questi primi test.

 

questo è un modo veramente strano di testare; su 8 giorni di test totali, ne passano 4 girando solo su medie, 640 giri (2560 km) passati solo sulle medie (come se il passo non si dovesse testare anche con soft e hard)

 

mah

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo AMuS Mercedes avrebbe ordinato solo gomme medie per questi primi test.

 

questo è un modo veramente strano di testare; su 8 giorni di test totali, ne passano 4 girando solo su medie, 640 giri (2560 km) passati solo sulle medie (come se il passo non si dovesse testare anche con soft e hard)

 

mah

 

 

O come se non avessero bisogno di testare le altre gomme. È comunque strano. O le informazioni sono sbagliate, oppure... lo fanno strano. Sui motivi si può solo ipotizzare però...

 

famolo-strano-570x300.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo AMuS Mercedes avrebbe ordinato solo gomme medie per questi primi test.

 

questo è un modo veramente strano di testare; su 8 giorni di test totali, ne passano 4 girando solo su medie, 640 giri (2560 km) passati solo sulle medie (come se il passo non si dovesse testare anche con soft e hard)

 

mah

 

 

tanto a loro daranno sempre quelle. (naturalmente con coloridiversificati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda per Rubster: secondo te è evidente che la Ferrari manca di carico aerodinamico all'anteriore?

Modificato da Leg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero l'anteriore è una delle cose che Raikkonen avrebbe promosso in pieno!

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-raikkonen-promuove-la-sf16-h-auto-guidabile-ottime-impressioni-sullanteriore/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riderei moltissimo se Mercedes rompesse a Melbourne.. LOL

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riderei moltissimo se Mercedes rompesse a Melbourne.. LOL

 

Io no. Io li voglio in pista, tutti e due, e in pista li voglio battere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Riderei moltissimo se Mercedes rompesse a Melbourne.. LOL

Io no. Io li voglio in pista, tutti e due, e in pista li voglio battere.

Tu hai perfettamente ragione, ma dopo i 30000 km sul passo gara spesi, io la vorrei battere in pista iniziando dal Bahrain, per l'Australia un bella fumata grigia non ha prezzo. Per tutto il resto c'è MasterCard.

 

 

 

 

(😆) scherzo..!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Secondo AMuS Mercedes avrebbe ordinato solo gomme medie per questi primi test.

questo è un modo veramente strano di testare; su 8 giorni di test totali, ne passano 4 girando solo su medie, 640 giri (2560 km) passati solo sulle medie (come se il passo non si dovesse testare anche con soft e hard)

 

mah

Gli altri tipi di gomme li provano in separata sede :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i complimenti, ma occhio a prendere troppo sul serio quello che dico. L'ultima cosa che voglio è creare illusioni.

Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, vediamo se domani riesco a capire cosa sia.

A proposito, domani sera ho l'aereo di ritorno alle 21.50, se non trovassi una wifi aperta in aeroporto vi toccherà aspettare venerdì quando mi sveglio... :asd:

Detto questo, ora procediamo con ordine. Prima le cose meno serie:

- La paella di stasera era buona ma non era al livello di quella mangiata domenica al ristorante Arume. Era delicatissima ma allo stesso tempo molto saporita, segno che sia ingredienti che preparazione erano di altissima qualità. Se venite a Barcellona l'unico posto che sono in grado di consigliarvi è quello (però prenotate).

 

- Il format delle qualifiche: ammetto che l'ho letto velocemente e non ho pensato più di tanto alle varie implicazioni. Sicuramente complica ulteriormente la procedura e confonde ulteriormente lo spettatore occasionale, però penso che alla fine serva solo a evitare di vedere la gente usare le stesse gomme in fila (oltre a tentare di proteggere i big da errori di valutazione lasciandogli l'occasione di reagire nel caso siano a rischio eliminazione). Immagino che un Massa o un Ricciardo potrebbe anticipare l'uso di Ultrasoft per fregare qualcuno che cerca di tenerselo per gli ultimi 90 secondi o roba del genere. Ciò significherebbe giocarsi singole posizioni, anziché la classifica assoluta. Se la SF16-H sarà vincente, tenderò a sbattermene veramente poco del format delel qualifiche... :asd:

 

 

Ora le cose un po' più serie:

 

Io a Rubster vorrei fare queste domande :

- hai notato qualche differenza nella Mercedes tra mattino, con Rosberg, e pomeriggio con Hamilton ?
- confermi l'impressione che la Ferrari giri senza spingere troppo, anche relativamente alla Mercedes ? qui abbiamo notato un anteriore un po' nervosetto in entrata curva, che dici ?
- il suono della PU Ferrari come ti sembra ? dai video è piuttosto brutto in fase di rilascio
- cosa ne pensi del nuovo format di qualifiche ? :asd:

 

- A parte il casco, direi solo le staccate. Sono due orologi svizzeri i Mercedes, l'unica cosa è che Hamilton stacca sempre più aggressivo, ma è il suo stile. Però anche a Rosberg capita di bloccare l'anteriore interna in frenata... La Mercedes sembra un carro armato, sono sempre in pista, sono sempre regolari, sono sempre quelli da battere.

- Non so cosa dire: sono tre giorni che penso che abbiano fatto dei tempi lenti e sono tre giorni che stampano crono migliori dei diretti rivali. Ho girato tutto il circuito, non ci sono punti in cui gli altri rallentino per nascondersi (a meno che non mi cerchino tra gli spettatori e lo facciano lontano dalla mia vista :asd:).

In tre giorni, non abbiamo mai visto una Ferrari bloccare in frenata, così come Red Bull, mentre vedo Williams farlo sempre e Mercedes farlo spesso. Per il resto, a parte l'apparente sottosterzo di Vettel in alcune curve non ho notato altro di particolare. Anzi, aggiungo che oggi ho fatto caso al rumore che fanno le gomme quando c'è sottosterzo. Si sentono proprio scivolare (grazie V6 più silenzioso...) e mentre per esempio Williams e McLaren scivolano tantissimo, quando passa una Ferrari quel rumore si sente poco, come quando passano Mercedes e Red Bull.

Ma quello che continua a stupirci è come appaiono in controllo in accelerazione. In uscita dalla Seat, dalla Sabadell e dall'ultima chicane li abbiamo visti scodare spesso (anche se mai quanto Williams e altri), mentre per la Ferrari solo una volta Vettel. Non vuol dire necessariamente che stiano gestendo, però le Red Bull pur essendo in controllo appaiono lente e lo risultano tutto sommato anche sul cronometro, mentre i tempi della SF16-H non riesco ancora a vederli.

Ho riguardato il filmato del 23.6 di ieri di Seb fatto con supersoft rosse, e si capisce che sta tirando solo dal fatto che sfrutta tutta la pista salendo abbondantemente sul cordolo, fino a quel momento sembrava un andamento da gestione gara.

- Secondo me è il motivo per cui Kimired ha l'impressione che Mercedes apra prima. Il rumore strano che fa la PU, come se gracchiasse, non lo fa in rilascio, ma quando parzializzano con l'acceleratore. Ho visto tutti i video che avevo e confermano la mia impressione, cioè che aprano nello stesso punto ma che il rumore pieno e pulito del Mercedes fa sembrare che aprano tutto, mentre quel gracchiare del Ferrari appare come un limitatore o qualcosa di simile a un rilascio. Nel giro menzionato prima del 23.6 di ieri Vettel apre nettamente prima di quanto faccia di solito Mercedes con le medie in uscita dalla Sabadell.

 

@Asturias e KimiSanton

Kimi mi è piaciuto, sembrava leggermente più aggressivo nell'inserire la macchina in curva, ma è come gli piace guidare quindi direi che sia positivo.

 

Mi ha fatto particolarmente piacere il fatto che dopo 3 installation lap fatti a passo di lumaca in una mattina abbia poi cominciato a spingere con fiducia dal'out lap fino alla bandiera a scacchi (anche perché non c'era più tempo per altri test aero...).

Verso la fine dello stint hanno anche fatto un pit-stop lentissimo con tutte le protezioni intorno per stare nascosti, ma avevano lasciato un buco che dalla mia prospettiva lasciava intravedere cosa facevano sull'anteriore. All'inizio sembrava una semplice simulazione di sostituzione dell'ala anteriore, ma sono passati un po' troppi secondi fra la rimozione della vecchia e il fissaggio della nuova. Non ho però idea di cosa stessero facendo, lo spiraglio era veramente minimo.

 

In generale direi che comunque anche lui non mi da l'idea di essere impiccato come gli altri. Probabilmente è l'occhio del tifoso, probabilmente io vi dico queste cose e poi a Melbourne non restano in strada e non arrivano al Q3, però nel 2012 lo avevamo visto che in accelerazione faticavano e nel 2013 avevamo visto che Mercedes era più veloce ma la Ferrari era la più costante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu hai perfettamente ragione, ma dopo i 30000 km sul passo gara spesi, io la vorrei battere in pista iniziando dal Bahrain, per l'Australia un bella fumata grigia non ha prezzo. Per tutto il resto c'è MasterCard.

 

 

 

 

(😆) scherzo..!

 

Esattamente, magari rompano nelle libere, ma solo il gusto di vederli spaccare dopo che hanno fatto 200 giri tutti i giorni tutto il giorno solo per far vedere che "ce l'ho più grosso io" non ha prezzo..

Poi per tutto l'anno li voglio al 101% e spero di batterli in pista per meriti della Ferrari e non per demeriti loro!!

 

@rubster grazie del report dettagliato ;)

Modificato da Fili92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, come sempre precisissimo!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ps: Rubster ho avuto anche io l'impressione che quel gracchiare fosse una sorta di limitatore. Ma sicuramente sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un esempio è questa comparazione.. Non so se hai avuto modo di farci caso, ma pare che Mercedes apra prima

 

https://twitter.com/robocopj/status/702150436057432066

https://twitter.com/robocopj/status/702150852816072706

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×