Vai al contenuto
ClaudioMuse

Caschi 2016

Post raccomandati

Starò invecchiando male..ma non riesco a capire questi caschi pieni di mille colori, strisce che si fondono l'una con l'altra , girigoghi etc.

 

Mi piacevano tanto i caschi belli degli anni 80-90, anche coloratissimi, ma con strisce simmetriche o fantasie ben definite.

 

Sono l'unico?

 

 

 

 

soprattutto rimanevano quelli per tutta la carriera. non cambiavano ogni 2 minuti in base al team, stagione, gp, qualifiche, gara, evento, ricorrenza, commemorazione, festa patronale, umore del pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che i cambi casco del pilota erano cose rarissime.

Nel 1986 Berger fu obbligato a usare un casco diverso a causa della Benetton e la sua campagna dei colori. Molti urlarono allo scandalo per imporre ciò al pilota.

Nel 1987 Senna dopo due gare passò ad un giallo uguale alla Camel perchè l'insieme giallo Camel e giallo canarino del casco originale facevano sinceramente schifo.

Schumacher sorprese tutti cambiando casco dopo poche gare nel 1999, passando al casco rosso che si tenne pure negli anni Mercedes. Prima di ciò, aveva utilizzato uno schema speciale solo per Suzuka 1998 con la bandiera a scacchi al posto dell'azzurro, ma quella era una versione speciale proprio perchè la usavi una volta nella vita e basta. Fino all'assurda regola del casco fisso a stagione, la versione speciale era una per ogni gara.

Poco dopo venne la moda dell'argento a specchio al posto del bianco (Alesi, Trulli) ma era un semplice cambio nel giro di tutta la carriera.

Ricordo pure un casco speciale di Berger bianco con le bandiere europee oppure il giorno che Coulthard rimase senza caschi e utilizzò in gara quello di Schumacher.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo pure un casco speciale di Berger bianco con le bandiere europee oppure il giorno che Coulthard rimase senza caschi e utilizzò in gara quello di Schumacher.

 

 

questa non la ricordo :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

questa non la ricordo :blink:

 

 

Pronti....Ovviamente, Monaco 1996.

 

tumblr_nnwgxduMkc1r8349wo1_1280.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher sorprese tutti cambiando casco dopo poche gare nel 1999, passando al casco rosso che si tenne pure negli anni Mercedes.

 

 

era il 2000. da montecarlo in poi se non ricordo male.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

questa non la ricordo :blink:

 

 

Pronti....Ovviamente, Monaco 1996.

 

tumblr_nnwgxduMkc1r8349wo1_1280.jpg

 

 

ah ecco... avevo 4 anni :asd: era prima che schumi tentasse di strangolarlo con le sue mani :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein

 

CbVeI3BUkAAtvgW.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'idea della P di Pascal che comprende il 94. Più suo rispetto a quello utilizzato nel DTM o test con Mercedes/Force India, dove sembrava simile a quello di Hamilton. Neanche troppo complicato, mi piace :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bei colori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che le mode cambino e ritornino caschi come quello di Scheckter, Alboreto, Pironi, Johansson, Cheever, Andretti, Stewart, Senna, Laffite, Patrese, Mansell e via via tutto il gruppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure la moda minimale esiste già... Strano che nessuno semplifichi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci pensano già livree ad essere disegnate con Minecraft e le tute fatte con gli avanzi delle tute di Alcatraz, per i caschi almeno usano qualche sfumatura di colore... Se fanno monocolore pure quelli, poi sembrano The Stig.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non monocolore... Minimale... Motivo ben definito ed unico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi il concept design è quello a cui ti riferisci solamente, però allora minimal con le sfumature da cafone non riesco ad immaginarlo insieme.

O è minimal, quindi di conseguenza ha anche pochissimi colori o al limite una sola campitura piena, perchè è così che deve essere, o non è più "minimal" e allora ha le sfumature sbrilluccicanti da Fast & Furious. (Che però non mi dispiacciono affatto)

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci pensano già livree ad essere disegnate con Minecraft e le tute fatte con gli avanzi delle tute di Alcatraz, per i caschi almeno usano qualche sfumatura di colore... Se fanno monocolore pure quelli, poi sembrano The Stig.

 

L'unico monocolore che ho citato è quello di Jacquot ed è un mezzo intruso, nella mia lista... :yes:

Lasciate stare il minimal ed il maximal-truzzo. Io mi riferisco a disegni belli, eleganti e magari anche significativi. Comunque qualcosa di buon gusto.

 

Certamente mi piace la Bauhaus, mi piace lo stile scandinavo ed il design italiano degli anni 60-70, mi piace la pop art di Warhol e Lichtenstein (ma non solo) e nemmeno Mondrian mi fa schifo. Bisogna avere buon gusto, ripeto, poi si possono fare mote cose anche opposte.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che le mode cambino e ritornino caschi come quello di Scheckter, Alboreto, Pironi, Johansson, Cheever, Andretti, Stewart, Senna, Laffite, Patrese, Mansell e via via tutto il gruppo.

 

Ah, il grande Jody. L´ultimo a vincere il Campionato del Mondo al volante di una Ferrari...che tempi...

 

 

( :asd:)

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scheckter ha vinto nell'anno in cui nasceva l'ultimo a vincere il Campionato del Mondo al volante di una Ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlo di motivi più che di colori...ma alla fine anche di colori...stripes, cerchi...un alto contrasto tra i colori e pochi sbrilluccichii o mezzitoni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scheckter ha vinto nell'anno in cui nasceva l'ultimo a vincere il Campionato del Mondo al volante di una Ferrari

 

 

mazzoni sei tu ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa perchè Rosberg cambiò colore di casco aggiungendo il giallo con un disegno simile a quello di Reutemann?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×