Vai al contenuto

Post raccomandati

si ricomincia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel troiaio nei Truck, ma come si fa a pensare cose del genere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possibile che i team non si oppongano?? o i top driver?? cos'e'... una dittatura dei France?!?!?!?

l'unico che porta un po' di sano e giusto "casino" e il solito Tony!! che non le manda a dire e si chiede come France possa prendere queste decisioni se non e' mai presente!! un plauso a Stewart che sembra essere l'unico che non ha paura! nessuno escluso, nessuno!!!!

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che delusione i piloti della nascar, un gruppo di senzapalle altrochè, si parla tanto della personalità dei piloti di f1 ma questi per me sono un branco di falsoni ai quali interessano solo i palancotti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so voi, ma i cronisti della televisione americana sono davvero falsissimi quando parlano del format del Chase. Ripetono fino all'inverosimile che si tratta di un sistema spettacolare e avvincente, dove conta solo vincere, ma si legge negli occhi per loro è una boiata pazzesca.

 

Ecco le conclusioni di un ottimo articolo (http://ftw.usatoday.com/2016/01/nascar-caution-clock-rule-reaction)

 

There are three aspects of watching a NASCAR race that fans hate most of all:

  1. Commercials
  2. Meaningless competition cautions (or phantom “debris” cautions)
  3. Cars logging laps under yellow

A caution clock will likely give the audience more of all of those things. Splendid.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma fatemi capire... si comincia dove si era lasciato? a Homestead???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, come al solito si comincia a Daytona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Caution Clock è proprio la ciliegina sulla torta.. In Cup almeno useranno il pacchetto low downforce, quando lo avevano provato lo scorso anno, dopo qualche dubbio iniziale, mi aveva convinto. Potrebbe essere una buona (ultima) stagione almeno per la Sprint Cup (se non sbaglio scade quest'anno il contratto di Sprint).

 

Questo weekend intanto a Daytona si curva anche a destra.. Rolex 24!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizie: Stewart si è fratturato quindi rientrerà a metà stagione, tanto non cambia nulla, potrebbe anche vincere il titolo...

 

Approvato il numero chiuso (quasi): la NASCAR ha deciso che le 36 macchine che hanno partecipato a tutte le gare degli ultimi tre anni saranno al via di tutte le gare valide per il campionato sancendo così l'inizio del numero chiuso. Con tale regola, per entrare in NASCAR sarà necessario comprare un team già presente. Resteranno quattro posti disponibili ad ogni gara per eventuali partecipazioni saltuaria. Certo che non si può immaginare di fare il campionato intero sapendo di dover lottare per quei quattro posti. Voi direte, ma 36+4=40, non 43?! Infatti, da quest'anno le griglie torneranno a 40 macchine come non capitava dal...fino al 2001, a Bristol partivano in 40 e a Richmond in 42. Pochi anni prima, nei short track si era sui 36. In ogni caso, per Daytona si aspettano 41 iscritti (nel 2007 erano 65) e per l'intera stagione dovrebbero esserci in 38. Credo che la gestione della cosa non si andata nella direzione giusta negli ultimi 10 anni. La NASCAR era il paradiso del "costa tanto vincere ma per fortuna costa poco partecipare", ora non più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se continuano cosi farà la fine (magari leggermente meglio) della cart/indycar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente ci sono cose che non capisco. Si corre con i soliti V8 da 5.8 litri da oltre 40 anni. Sono stati eliminati i carburatori perchè il loro sviluppo costava più di un convenzionale sistema a iniezione. Le vetture sono dei prototipi da corsa con un regolamento congelato, quindi non sviluppabile. Non ci sono test. Non c'è telemetria nel weekend di gara. Le squadre corse impiegano (relativamente) pochi uomini. Il grosso dei costi sono le trasferte e il chilometraggio. Come mai costa così tanto correre? Come mai non ci sono squadre disponibili a rilevare le vecchie macchine dei top team? Non è che la politica di erradicazione dei privati (vedi Hermie Sadler, Kirk Shelmerdine e soprattutto Carl Long e Jeremy Mayfield) si è rilevata un boomerang? Io resto dell'idea che la quantità sia un indice della bontà di una categoria. Quando la F1 (1997) decreto la cauzione di 48 milioni di dollari (poi abolita) e il numero chiuso a 24 macchine (poi portato a 26 ma mai raggiunto) avevo capito che mai e poi mai sarebbero tornati i tempi delle prequalifiche e le squadre cenerentola. E' stato l'inizio dell'obbrobrio di oggi. QUando la CART iniziò a pensare a quotarsi in borsa e fare soldi facili (20 gare anno) fu l'inizio della (fulminea) fine.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo dei 36 partecipanti fissi e 4 soli posti per gli altri (verranno assegnati tramite qualifica o owner points questi 4? ed esistono ancora gli owner points?).

Quindi team come lo storico wood brothers anche volendo farebbero molta fatica a fare la stagione completa? E le auto "nuove" dei big team come la 19 del JGR data ad edwards o la 41 dello SHR data a Kurt? Non hanno corso tutte le gare degli ultimi 3 anni, dovranno qualificarsi tra quei 4? E il MWR è stato acquistato da qualcuno? La 55 e la 15 penso abbiano partecipato ad ogni gara degli ultimi 3 anni e quindi dovrebbero avere un posto in griglia anche se il team ha chiuso giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In poche parole, i piloti e team classici sono tutti a posto. In poche parole, la vecchia classifica squadre (esiste addirittura questa definizione in italiano!) è stata perpretata in eterno, mentre per i quattro posti rimanenti in griglia ci sarà il vecchio e caro cronometro. I punti delle macchine di Waltrip non sono stati ancora comprati ma sono lì in liquidazione insieme a tutto il resto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la lista dei team prioritari

 

2015 Car # 2016 Car # Organization

43 43 Richard Petty Motorsports

9 44 Richard Petty Motorsports

3 3 Richard Childress Racing

27 27 Richard Childress Racing

31 31 Richard Childress Racing

2 2 Team Penske

22 22 Team Penske

5 5 Hendrick Motorsports

24 24 Hendrick Motorsports

48 48 Hendrick Motorsports

88 88 Hendrick Motorsports

6 6 Roush Fenway Racing

16 16 Roush Fenway Racing

17 17 Roush Fenway Racing

1 1 Chip Ganassi Racing

42 42 Chip Ganassi Racing

11 11 Joe Gibbs Racing

18 18 Joe Gibbs Racing

20 20 Joe Gibbs Racing

15 TBD Michael Waltrip Racing

55 TBD Michael Waltrip Racing

4 4 Stewart-Haas Racing

10 10 Stewart-Haas Racing

14 14 Stewart-Haas Racing

78 78 Furniture Row Racing

35 34 Front Row Motorsports

38 38 Front Row Motorsports

47 47 JTG Daugherty Racing

7 7 Tommy Baldwin Racing

13 13 Germain Racing

32 32 Go Fas Racing

23 23 BK Racing

83 83 BK Racing

62 62 Premium Motorsports

33 95 Circle Sport Racing

51 15 HScott Motorsports

 

Cambia il punteggio, il vincitore prenderà 40 punti invece che 43 e giù di un punto fino al quarantesimo (1 punto). I bonus restano uguali. Non cambia nulla di fatto.

Cambiano i green white checkered. Per ogni pista verrà disegnata una linea (ormai nelle piste NASCAR ci sono più linee che nei campi da football). In caso di ripartenza con GWC, la stessa sarà valida una volta superata tale linea. Quindi ci sarà un solo tentativo "valido" di GWC.

 

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevo la 19 e la 41 non sono in lista, imagino compreranno il posto delle vetture MWR, la ex-15 e la 55. Vickers sostituirà Stewart a Daytona e per un buon numero di gare successive immagino, sono curioso di vedere se sarà competitivo con lo Stewart-Haas.

Ho letto che i team senza licenza prenderanno parte ai duels per cercare di ottenere uno dei 4 posti liberi, ma potranno ottenere anche posizioni rilevanti in griglia o verranno sempre relegati nelle ultime 4 posizioni? Domanda estesa anche al resto della stagione: un team come il wood brothers per esempio potrebbe ottenere una pole position? O lo status che la licenza garantisce prevale anche sul cronometro?

Immagino per esempio nei prossimi anni due team con budget simili che vogliano entrare in sprint cup: un team che spende milioni per comprare una licenza ritrovandosi poi con prestazioni poco esaltanti nell'arco delle 36 gare, e al contrario un altro team che investa tutto su auto, pilota, crew, magari prendendo parte ad un numero limitato di gare, ma ottenendo risulati decisamente migliori rispetto all'altro team che ha appena acquistato la licenza, piazzandosi sempre meglio in qualifica, ecc. Se ci pensate è plausibile che i team senza licenza vadano a competere con i team mediocri ma con licenza (penso a Roush-Fenway per esempio) e mi chiedevo quindi se non fossero già stati relegati nel ghetto delle ultime 4 posizioni e se non si punti nel tempo a farle sparire definitivamente queste 4 posizioni 'Open'.

 

Per ogni pista verrà disegnata una linea (ormai nelle piste NASCAR ci sono più linee che nei campi da football). In caso di ripartenza con GWC, la stessa sarà valida una volta superata tale linea. Quindi ci sarà un solo tentativo "valido" di GWC.

 

In realtà mi sembra che i tentativi siano invece illimitati, per evitare le polemiche dell'ultima gara a talladega del 2015, una volta che il leader avrà attraversato la linea sotto bandiera verde allora il restart verrà considerato pulito e la gara finirà: o con la bandiera a scacchi, o sotto bandiera gialla congelando le posizioni. Ma se esce una gialla prima che il leader abbia attraversato questa linea allora si farà un'altro tentativo e poi un'altro ancora e ancora senza limitazioni sul numero al contrario della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, i tentativi saranno illimitati ma appena ci sarà uno "valido" (cioè attraversamento della linea in questione) la gara è finita.

 

Il cronometro prevale su tutto. Di fatto non cambia molto per fare la griglia, solo che tra i team open solo i quattro più veloci si qualificheranno. In ogni caso, visto l'andazzo, saranno pochi o nessuno i non qualificati.

 

Come detto prima, se un team intende fare una stagione da open, la cosa potrebbe risultare una follia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Elliott in pole a Daytona? Coincidenze..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che strano...

oramai da anni le pole della daytona 500 sono più finte dei capelli del berlusca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso assicurarvi che le pole nei superspeedway le fa chiunque. Ricordo la pole di Jeff Green nel 2003 (fu risucchiato dal gruppo dopo due curve per non ricomparire più in gara), quella di Johnson l'anno prima (era alla sua seconda gara), quindi nulla di strano.

Avete visto l'Illimitato? Gara bella ma come spesso capita è sembrata un demolition derby. Alla fine non è così la 500 miglia, quindi credo che correre a Febbraio di notte non sia una grande idea.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ahaha ho visto l'"illimitato", carino ma quasi una fotocopia di quello dello scorso anno, abbiamo anche visto il primo Nascar Overtime e anche qui niente da notare, semplicemente sono aumentate le probabilità di finire la gara sotto bandiera gialla (e cambiando il nome non verranno più presi per il c*lo dai colleghi NFL / NBA

#greenwhitecheckered).

Per quanto riguarda la pole della Daytona 500:

2013 Danica Patrick, 2014 Austin Dillon con la numero 3, 2015 Jeff Gordon alla sua ultima stagione, 2016 Chase Elliott all'sordio sulla numero 24 e intervistato proprio da Jeff Gordon.. Probabilmente saranno coincidenze, ma stranamente l'hanno vinta piloti estremamente popolari nelle ultime edizioni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×