Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Sono 2 fuoriclasse ma a me Lorenzo a volte non piace, sembra soffrire delle condizioni particolari a volte, Márquez è un mostro secondo me... Non ha niente da invidiare ai 2 piloti Yamaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella "follia" alla fine è costata il mondiale a Marquez: fosse stato più "tranquillo" quando le cose non andavano avrebbe vinto pure l'anno scorso.

Se a inizio stagione le cose non gireranno bene non può certo pensare di stendersi di nuovo: dovrà accontentarsi e portare a casa punti anche se non è nella sua natura.

Rossi andrà più forte di così (me lo auguro per lo spettacolo) ma bisogna vedere quanto.

Lorenzo favoritissimo: potrebbe dominare la stagione oppure vedersela con MM e VR ma io credo che si scorneranno ancora, quei due, quindi la vedo in discesa per il campione in carica, in qualsiasi caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Yamaha è stata superiore alla Honda per gran parte del campionato.

Quando i piloti devono spingere al 110% per stare in gara contro delle moto migliori capita di cadere.

Succedeva anche a Stoner quando rischiava di ammazzarsi per vincere qualche gara negli ultimi 3 anni con la Ducati.

Buttava via qualcosa? Rischiava troppo?

L'alternative, senza cadute, senza esagerare, ce l'ha mostrata chiaramente il suo successore alla Ducati.......

 

Quando la Honda era superiore Marquez non cadeva e metteva filotti da 10 vittorie di fila.

Oggi, o almeno nel 2015, doveva rischiare.

Tutto li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Yamaha è stata superiore alla Honda per gran parte del campionato.

Quando i piloti devono spingere al 110% per stare in gara contro delle moto migliori capita di cadere.

Succedeva anche a Stoner quando rischiava di ammazzarsi per vincere qualche gara negli ultimi 3 anni con la Ducati.

Buttava via qualcosa? Rischiava troppo?

L'alternative, senza cadute, senza esagerare, ce l'ha mostrata chiaramente il suo successore alla Ducati.......

 

Quando la Honda era superiore Marquez non cadeva e metteva filotti da 10 vittorie di fila.

Oggi, o almeno nel 2015, doveva rischiare.

Tutto li.

 

si ok tutto condivisibile, ma cosa ne pensi dei primi test a barcelona della mclaren e di alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per parlare con me di F1, anche se tu non parli di F1 (...) devi cercarmi su altri forum.

Cerca cerca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Yamaha è stata superiore alla Honda per gran parte del campionato.

Quando i piloti devono spingere al 110% per stare in gara contro delle moto migliori capita di cadere.

Succedeva anche a Stoner quando rischiava di ammazzarsi per vincere qualche gara negli ultimi 3 anni con la Ducati.

Buttava via qualcosa? Rischiava troppo?

L'alternative, senza cadute, senza esagerare, ce l'ha mostrata chiaramente il suo successore alla Ducati.......

 

Quando la Honda era superiore Marquez non cadeva e metteva filotti da 10 vittorie di fila.

Oggi, o almeno nel 2015, doveva rischiare.

Tutto li.

 

Non sono del tuo avviso...non è come con Stoner. Semplicemente doveva accettare di farsi un paio di terzi e anche un quarto posto a inizio stagione.

Lui stesso ha ammesso di aver peccato di foga pur sapendo di non avere il passo. L'errore sul bagnato ci può stare mentre gli altri erano evitabili.

Stoner negli ultimi anni si stendeva ma sapeva e sapevamo che non avrebbe potuto vincerlo il mondiale. Puntava tutto sulla vittoria della singola gara.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marc e Casey non sono piloti ragionieri, danno sempre gas qualunque sia il pitenziale della moto.

I fuoriclasse son fatti così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

si ok tutto condivisibile, ma cosa ne pensi dei primi test a barcelona della mclaren e di alonso?

 

qui parliamo di motomondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per parlare con me di F1, anche se tu non parli di F1 (...) devi cercarmi su altri forum.

Cerca cerca.

 

Non mi idre che sei passato pure tu di là

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Yamaha è stata superiore alla Honda per gran parte del campionato.

Quando i piloti devono spingere al 110% per stare in gara contro delle moto migliori capita di cadere.

Succedeva anche a Stoner quando rischiava di ammazzarsi per vincere qualche gara negli ultimi 3 anni con la Ducati.

Buttava via qualcosa? Rischiava troppo?

L'alternative, senza cadute, senza esagerare, ce l'ha mostrata chiaramente il suo successore alla Ducati.......

 

Quando la Honda era superiore Marquez non cadeva e metteva filotti da 10 vittorie di fila.

Oggi, o almeno nel 2015, doveva rischiare.

Tutto li.

 

Non sono del tuo avviso...non è come con Stoner. Semplicemente doveva accettare di farsi un paio di terzi e anche un quarto posto a inizio stagione.

Lui stesso ha ammesso di aver peccato di foga pur sapendo di non avere il passo. L'errore sul bagnato ci può stare mentre gli altri erano evitabili.

Stoner negli ultimi anni si stendeva ma sapeva e sapevamo che non avrebbe potuto vincerlo il mondiale. Puntava tutto sulla vittoria della singola gara.

 

 

Gli ultimi anni = 2010

Nel 2009 era in testa al campionato quando è stato male e poi è stato costretto a prendere una pausa per riprendersi. Senza problemi fisici sarebbe arrivato a giocarsela fino in fondo.

Nel 2008 se l'è giocata con Rossi.

 

Peraltro coi terzi o quarti posti, Marquez non avrebbe comunque lottato per il mondiale.

Hanno dovuto portargli la carcassa 2014 per l'anteriore e il vecchio telaio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, con le prestazioni della Yamaha e l'ottima forma mostrata durante la stagione dalla coppia italo spagnola, arrivare dietro portando a casa le briciole non avrebbe portato nulla nelle tasche di Marc.

Doveva provarci e lo ha fatto, ben sapendo che dovendo esagerare c'era il rischio di cadere.

Quando non doveva esagerare non cadeva e vinceva gare a mulinello.

Mi è simpatico come uno zingaro nel mio garage, ma è indiscutibilmente un fenomeno con pochi...pochissimi punti deboli.

Mi sarebbe veramente piaciuto vederlo contro quello che io, Marquez permettendo appunto, ritengo il miglior talento naturale degli ultimi 20/25 anni, cioè Stoner.

Sarebbe stato fantastico.

Io in una wild continuo a sperarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema più grosso di Marquez è che non è in grado di far ritmo da solo. Spesso scazzava in gara pure nel 2014 dove aveva un vantaggio di mezzo e pneumatico imbarazzante.

Il secondo problema è l'amore per le carenate. Spero che sull'argomento sia maturato un po' dopo lo scorso campionato ma non ci scommetterei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema più grosso di Marquez è che non è in grado di far ritmo da solo. Spesso scazzava in gara pure nel 2014 dove aveva un vantaggio di mezzo e pneumatico imbarazzante.

Il secondo problema è l'amore per le carenate. Spero che sull'argomento sia maturato un po' dopo lo scorso campionato ma non ci scommetterei.

 

Anche nel 2013 la Honda non scherzava pur essendo lui al debutto e quindi comunque un fenomeno assoluto.

Lorenzo ha fatto bingo con la faida VR-MM (senza contare il suo polso poi) e le carenate non credo mancheranno.

Il migliore degli scenari possibili per Marquez è un Rossi ancora competitivo che non si ritira subito con Lorenzo che finisce in Ducati e Stoner che non torna a correre.

Di mondiali ne vincerebbe ancora di più a quel punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni sono solo 2 i grandi talenti visti in pista, e cioè Stoner e Marquez.

Gli altri sono ottimi piloti, ma quei due sono un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terminati i 3 giorni di test in Qatar:

 

a4lmav.jpg

 

1495e91.jpg

 

54936c.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A giudicare dai test sembrerebbe che la Suzuki stia arrivando, anche se, come per Ducati, avrebbero bisogno di piloti top, che, con tutto il rispetto, non hanno.

Per il resto sembra che la Yamaha abbia lavorato meglio di tutti, con Lorenzo comodo favorito, anche se devo dire che non mi dispiacerebbe vedere una stagione senza problemi fisici per Pedrosa, e vederlo finalmente agguantare un titolo nella massima categoria. Con quel talento se lo meriterebbe.

Lo so, difficile visto il suo compagno di squadra e le potenzialità, sulla carta, di questa Yamaha, ma mi piacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, il buon Pedrosa tutto sommato un titolo se lo meriterebbe...

Ma credo che non ne avrà più le possibilità, visto che a prescindere a parità di moto contro il 93 può ben poco...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parere personale, che va preso in quanto tale, secondo me a livello di talento naturale per guidare una moto al limite Pedrosa non ha nulla di meno di Marquez, Stoner o Lorenzo.

Quello che gli manca, rispetto a questi e ancor di piu rispetto a Rossi, è la cattiveria agonistica, la voglia di farcela a tutti i costi, anche rischiando, andando oltre il limite. Difficilmente a Pedrosa si chiude o si è mai chiusa una vena, non si butta dentro come se non ci fosse un domani, o quantomeno non è la regola per lui.

A questo aggiungerei che la sua fisicità gli è costata molto, sia in termini di problemi fisici a seguito di cadute, e sia nei corpo a corpo stessi.

Sono queste cose, secondo me, che lo mettono un gradino sotto ai 4 migliori degli ultimi 15 anni che ho citato sopra, non il talento in se.

L'ho sempre reputato un fenomeno e non mi stupirei se, fratture permettendo, riuscisse a spuntarla sulla prestazione pura contro un mostro come Marquez. Il suo problema è che poi in bagarre....Marc tira fuori la bava e la cattiveria che Dani non ha, e lì finisce tutto.

Un titolo nella massima categoria però.....ancor di piu pensando che piloti di gran lunga meno dotati come Hayden o Roberst jr, lo hanno ottenuto....sarebbe il giusto coronamento di una carriera si fortunata, perchè sempre in Hrc ufficiale, ma che non gli ha rerstituito i giusti meriti.

 

Gli è andata male che in carriera ha incrociato le forcelle con dei mostri come non se ne vedevano da anni, solo pochi anni prima avrebbe incontrato il "solo" Rossi, che, hai detto poco, ma quando sbagliava qualcosa lasciava spazio ai vari Melandri, Gibernau e soci. Oggi se anche uno sta in un week end no, se ne trova altri 2 di mostri contro cui sgarellare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×