Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Concordo, con tutto che Capirex e Biaggi sono stati dei bei manici direi che Dani è un gradino superiore a entambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Capirex, lui e Biaggi, secondo me, non valgono una ginocchiera di Pedrosa, in quanto a talento.

Il piccoletto si è inventato un modo di guidare (nessuno tira su la moto fuori dalle curve come lui) e l'ha reso vincente.

 

Libero di pensarla come vuoi, ovviamente, ma se gli avversari di Pedrosa fossero stati quelli avrebbe fatto festa. Questo ha vinto 30 gare contro Stoner, Lotrnzo, Rossi e Marquez, mica contro Checa e Gibernau....

Capisco l'antipatia per Rossi (e non dico che quelli fossero forti come oggi) ma con questa hai un filo esagerato. Neanche una ginocchiera di Pedrosa...Capirossi e Biaggi?!!! Di Pedrosa?!

Pilota che stimo moltissimo, probabilmente più di tutti... ma neanche avessimo parlato di quelle di Marquez, Rossi e Lorenzo.

E ti dirò di più: se Pedrosa avesse corso con le 500' avrebbe terminato molto presto la sua carriera in mille pezzi. Si sarebbe fatto il triplo del male vista la sua media infortuni/cadute.

Per me Pedrosa sarebbe stato ancora più forte su una Yamaha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Biaggi posso anche capire, di talento ne aveva e non poco e purtroppo per lui si è messo contro la Honda prima dell'avvento di Rossi, ma pensare che Capirossi abbia più talento di Pedrosa, dai non scherziamo ragazzi :asd:

Poi vabbè vedo che tu come molti altri hai la fissa eh ma con le vecchie 500 non faceva una curva, un po' quello che leggo per molti su Marquez e Lorenzo, ovviamente questo è uno dei tanti falsi miti creato da chi ben sappiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le 500 di fine anni 90 erano molto diverse da quelle di anni prima tanto che le hanno guidate bene piloti che andavano forte in percorrenza come Criville Biaggi e Rossi

 

le moto di oggi sono più pesanti e molto più potenti delle 500 e il Pedro le guida abbastanza bene

 

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che oggi l'elettronica aiuta molto. Ad esempio nell'evitare high-side di brutto geere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che oggi l'elettronica aiuta molto. Ad esempio nell'evitare high-side di brutto geere.

 

Da quest'anno l'elettronica è stata limitata.

E comunque sono nettamente più potenti di quelle degli anni 90, credo che queste potenze senza elettronica siano impossibili da domare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna, direi. Vero che sono più potenti queste, ma di voli come quelli visti con le 500 (molto più brutali) non ne ho rivisti molti. Pedrosa ci ha sentito intanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi lo vedo bene anche qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Biaggi posso anche capire, di talento ne aveva e non poco e purtroppo per lui si è messo contro la Honda prima dell'avvento di Rossi, ma pensare che Capirossi abbia più talento di Pedrosa, dai non scherziamo ragazzi :asd:

Poi vabbè vedo che tu come molti altri hai la fissa eh ma con le vecchie 500 non faceva una curva, un po' quello che leggo per molti su Marquez e Lorenzo, ovviamente questo è uno dei tanti falsi miti creato da chi ben sappiamo.

 

Rispondevo al "non vale nemmeno una ginocchiera" di Pedrosa. Se uno mi dice "Pedrosa è più forte" posso anche starci (Capirossi non ha mai avuto le moto di Pedrosa e già il confronto si fa duro) ma far passare Capirossi per un brocco rispetto a Pedrosa è fantascienza. Avrei proprio voluto vedere senza quel volo in partenza cosa si direbbe ora con un mondiale in DUCATI in saccoccia e prima di Stoner.

Biaggi poi non ne parliamo neanche dai.

Le 500' avrebbe potuto guidarle benissimo parlavo solo del maggior numero di ossa fratturate e infortuni gravi rispetto ad ora (sia per i materiali ma anche per le moto tendenti agli highside)

Hanno distrutto dei pluricampioni del mondo e fenomeni di tutti i tempi, con uno così "fragile" l'avrei vista grigia.

Marquez di sicuro non avrebbe potuto guidare sempre così al limite senza farsi tanto male e sarebbe stato tipo un Kevin34 (cioè un fenomeno pazzesco) che si è rotto parecchie volte.

Lorenzo invece l'avrei visto benissimo con la sua guida pulita ma efficace. Malissimo in situazioni di pioggia o miste.

 

Falsi miti di cosa e creato da chi?!Rossi come il prezzemolo?Non si può dire nulla...mannaggia all'effetto serra colpa di Rossi pure quello. :fear2:

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo di un altro pianeta. Pronto per tornare a dominare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è solo venerdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tre decimi e mezzo sul secondo e passo incredibile. E chi lo ferma più questo? Francia pronta per diventare Lorenzo's Land!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gufo sei pessimo.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo di un altro pianeta. Pronto per tornare a dominare.

Come in tutti i venerdì :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gufo sei pessimo.

 

:asd:

Grazie :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondevo al "non vale nemmeno una ginocchiera" di Pedrosa. Se uno mi dice "Pedrosa è più forte" posso anche starci (Capirossi non ha mai avuto le moto di Pedrosa e già il confronto si fa duro) ma far passare Capirossi per un brocco rispetto a Pedrosa è fantascienza. Avrei proprio voluto vedere senza quel volo in partenza cosa si direbbe ora con un mondiale in DUCATI in saccoccia e prima di Stoner.

 

Biaggi poi non ne parliamo neanche dai.

Le 500' avrebbe potuto guidarle benissimo parlavo solo del maggior numero di ossa fratturate e infortuni gravi rispetto ad ora (sia per i materiali ma anche per le moto tendenti agli highside)

Hanno distrutto dei pluricampioni del mondo e fenomeni di tutti i tempi, con uno così "fragile" l'avrei vista grigia.

Marquez di sicuro non avrebbe potuto guidare sempre così al limite senza farsi tanto male e sarebbe stato tipo un Kevin34 (cioè un fenomeno pazzesco) che si è rotto parecchie volte.

Lorenzo invece l'avrei visto benissimo con la sua guida pulita ma efficace. Malissimo in situazioni di pioggia o miste.

 

Falsi miti di cosa e creato da chi?!Rossi come il prezzemolo?Non si può dire nulla...mannaggia all'effetto serra colpa di Rossi pure quello. :fear2:

 

 

 

Chi mi conosce sa che mi piace enfatizzare il mio pensiero, ma comunque Capirex la Ducati che ha dominato il mondiale 2007 l'ha guidata, ed ha chiuso il campionato in 7 posizione con 1 vittoria contro le 10 di Stoner, e portando a casa 7 vittorie totali in GP e 2 in 500 in 14 stagioni nella massima formula.

L'unico avversario dal talento indiscutibile era Rossi.

Un gran pilota, l'ho sempre pensato, ma Pedrosa in 10 stagioni ha portato a casa 28 vittorie, non contro 1, ma contro 4 mostri sacri del motociclismo mondiale.

E le Honda che ha guidato, perchè ovviamente conta anche la moto, molto spesso, non è stata all'altezza dei migliori.

 

Biaggi, che per una stagione ha lottato con Dohan, e le restanti contro Rossi, con sempre e solo un avversario dal valore assoluto, ha vinto 13 gare tra 500 e GP, perdendo il confronto anche con Crivillè e Roberts jr.

 

Insisto nel dire che in quegli anni contro quegli avversari, ci fosse stato Pedrosa al posto di Rossi avrebbe fatto un filotto di mondiali.

Per me non c'è confronto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ha già recuperato mezzo secondo oggi su Lorenzo rispetto a ieri...

E mancano ancora più di 24 ore alle gara :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi vabbè vedo che tu come molti altri hai la fissa eh ma con le vecchie 500 non faceva una curva, un po' quello che leggo per molti su Marquez e Lorenzo, ovviamente questo è uno dei tanti falsi miti creato da chi ben sappiamo.

 

Quotissimo.

Ovviamente si sarebbero adattati, come gli altri.

 

Se poi c'era uno che con le 2T si sarebbe trovato alla grande, data la grande padronanza col gas, è il pescatore australiano che avrebbe fatto ancora di più la differenza con moto così difficili.

 

Rossi ha già recuperato mezzo secondo oggi su Lorenzo rispetto a ieri...

E mancano ancora più di 24 ore alle gara :asd:

 

Questo in realtà è frutto del fatto che oggi Rossi ha usato la nuova gomma (con carcassa più morbida) che Michelin ha portato a LeMans e che inspiegabilmente Rossi ieri non aveva usato, mentre gli altri sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mezzo secondo a parità di mescola, in qualifica lo asfalta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×