Vai al contenuto
KimiSanton

McLaren MP4-31

Post raccomandati

E adesso si spiega la silurata di Arai...non è tanto impossibile che Alonso molli eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vettura è buona, è quello che c'è dentro che non va.

 

Per me invece Alonso è ancora uno dei migliori. (:asd:)

 

Però ora mi chiedo: è veramente meglio guidare per la McLaren, piuttosto che per un possibile "al massimo 2° posto" in Ferrari?

 

Alonso ha purtroppo sbagliato scelta per l'ennesima volta. Credo chei orma lo si possa affermare...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non è casuale l´approvazione del pacchetto-Mclaren per il 2017, unitamente alle affermazioni di Nando sul "miglior telaio".

 

Questi saranno i prossimi padroni della baracca, stiamo a vedere se Nando resiste o molla prima.

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche con le nuove regole... Se hai una differenza di CV come quella attuale tra Honda e Ferrari/Mercedes, ci fai poco del miglior telaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La vettura è buona, è quello che c'è dentro che non va.

 

Per me invece Alonso è ancora uno dei migliori. ( :asd:)

 

Però ora mi chiedo: è veramente meglio guidare per la McLaren, piuttosto che per un possibile "al massimo 2° posto" in Ferrari?

 

Alonso ha purtroppo sbagliato scelta per l'ennesima volta. Credo chei orma lo si possa affermare...

 

 

Siamo sicuri che abbia scelto?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Honda sembra si sia fermata al 1992 come competitività. Dal suo ritorno io ricordo solo fumate (primi anni 2000), catorci (07-08), e ora questi frullatori che chiamano power unit. Diciamo che sono pure sfigati, quando potevano vincere il mondiale si sono ritirati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Minor McLaren problem prevents Fernando Alonso running in F1 testing

 

McLaren has conceded to enduring a day of frustration after being hampered by a coolant leak it has described as "minor".

Fernando Alonso completed just three installation laps early on before his day was brought to a very premature end, undoing some of the good work of the previous three days of the first pre-season test at Barcelona.

Director of engineering Matt Morris said: "Unfortunately, the leak we experienced on the car was in a tricky position, which meant it took longer than usual to locate and fix.

"It's always frustrating when a small issue hampers your running for much of a day, but thankfully it's relatively minor and we can now look to preparing the car for the second test on Tuesday.

"Testing is testing, and it gives us the opportunity to identify and work on reliability issues before we start the season."

Over the first three days McLaren managed a total of 206 laps, although a minor fire caused by a hydraulic leak brought Jenson Button's running in the MP4-31 to an early end on Wednesday, with Alonso's issue compounding matters.

Morris added: "We've done a good amount of running and already learned a lot about our package, which should stand us in good stead for next week.

"We're definitely ahead of where we were last year in terms of system checks and integration, so at the second test we'll be able to focus more on race simulations and set-up, as well as characterising our package's performance."

Alonso described his day as "disappointing", but tried to put a brave face on the matter, and with an eye to improving next week.

"It's good news that although the issue we had on the car meant we had to miss a lot of today's running, it's not a major problem and will be fixed in time for next week's test," said Alonso.

"Overall, we've managed a good number of laps during this test, which means we have a lot of data to analyse and learn from.

"Over the weekend we'll work hard to get everything prepared for next week, with the aim of getting as much time on track as possible."

HONDA HAS WORK TO DO

From power unit supplier Honda's perspective it knows it has some way to go for its side of the car to be ready for the season-opening Australian Grand Prix.

New Honda boss Yasuke Hasegawa said: "To summarise our first four days of testing, we had a positive start, with confirmation of the improvement of the ERS deployment.

"However, the latter days revealed there are areas of the power unit reliability we need to work on to prepare for Australia onwards.

"In the second test next week, we are aiming to gauge the full performance of the car."

autosport.com

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Per me invece Alonso è ancora uno dei migliori. ( :asd:)

 

Però ora mi chiedo: è veramente meglio guidare per la McLaren, piuttosto che per un possibile "al massimo 2° posto" in Ferrari?

 

Alonso ha purtroppo sbagliato scelta per l'ennesima volta. Credo chei orma lo si possa affermare...

 

 

Siamo sicuri che abbia scelto?

 

 

 

Siamo sicuri del contrario? Io credo che lui non volesse continuare con la Ferrari e che la Ferrari stessa (mi riferisco anche a Mattiacci, prima che arrivasse Marchionne) abbia accelerato i contatti con Vettel, che non era più innamorato della Red Bull Racing. La verità non la conosco.

 

Il contratto con la McLaren invece l'ha firmato lui, senza alcuna pistola puntata contro di lui.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Alonso non si aspettasse che la Ferrari accelerasse così tanto per Vettel una volta avuti i segnali che si potesse liberare. Una volta ricevuta l'offerta Honda ha provato a monetizzare con Ferrari, ma a quel punto la chiamata verso Heppenheim era già partita. A quel punto, McLaren restava l'unica alternativa possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Alonso non si aspettasse che la Ferrari accelerasse così tanto per Vettel una volta avuti i segnali che si potesse liberare. Una volta ricevuta l'offerta Honda ha provato a monetizzare con Ferrari, ma a quel punto la chiamata verso Heppenheim era già partita. A quel punto, McLaren restava l'unica alternativa possibile.

E aveva anche meno fiducia presumo dopo i mondiali persi per un soffio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro elemento da sottolineare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non è casuale l´approvazione del pacchetto-Mclaren per il 2017, unitamente alle affermazioni di Nando sul "miglior telaio".

 

Questi saranno i prossimi padroni della baracca, stiamo a vedere se Nando resiste o molla prima.

 

apparte queste rosikate preventive sono di una tristezza disarmante.

 

ma detto questo, se anche fosse, dove pensano di andare?

 

qui c'è un "motorista" (per modo di dire) che pur con un anno in più di collaudo non è stata capace di tirare fuori un motore che riesca a stare in pista 3 giri appena di spinge un po' e che per girare senza friggere ha bisogno di essere depotenziato. quindi, partendo da queste basi in cui c'è un costruttore palesemente inetto quali vantaggi mai dovrebbero ottenere con il nuovo regolamento? sti giapponesi sono patetici, ridicoli.

 

l'unica soluzione è che questi si scavino dalle scatole quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire cosa si intende con libertà di sviluppo per il 2017

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eliminazione gettoni e apertura sviluppo anche ad aree ad ora bloccate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eliminazione gettoni e apertura sviluppo anche ad aree ad ora bloccate.

 

potranno combinare danni un po' ovunque insomma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah la vedo come un aiuto per Honda e non da poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire cosa si intende con libertà di sviluppo per il 2017

Sviluppo libero da "spalmare" sulla quantità di motori disponibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eliminazione gettoni e apertura sviluppo anche ad aree ad ora bloccate.

 

Potranno mettere la turbina nel serbatoio quindi. Oppure tra le gambe dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente già consumati i due filming day per recuperare i giri persi nell'ultima giornata. Non benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×