Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Io proprio non capisco, va bene che si corre per vincere e che la ferrari è la ferrari però tutto questo parlare di crisi tecnica, crisi piloti, crisi dirigenza.... non lo capisco.

Ci sono 10 team tra i quali grandi costruttori mondiali, uno di questi ha fatto indubbiamente un lavoro eccelso ma tra gli altri la rossa è quella che ha lavorato meglio negli ultimi 16 mesi. Varrà qualcosa o no?

Non dico che bisogna accontentarsi ma continuare a criticare la squadra per ogni piccolo errore mi sembra francamente esagerato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, chiamarsi Ferrari comporta troppe aspettative

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io proprio non capisco, va bene che si corre per vincere e che la ferrari è la ferrari però tutto questo parlare di crisi tecnica, crisi piloti, crisi dirigenza.... non lo capisco.

Ci sono 10 team tra i quali grandi costruttori mondiali, uno di questi ha fatto indubbiamente un lavoro eccelso ma tra gli altri la rossa è quella che ha lavorato meglio negli ultimi 16 mesi. Varrà qualcosa o no?

Non dico che bisogna accontentarsi ma continuare a criticare la squadra per ogni piccolo errore mi sembra francamente esagerato.

 

Questo è anche il mio credo: basta anche vedere quante automobili elettriche o ibride del gruppo FCA sono sul mercato e quante invece della Mercedes (ma non solo questo) per rendersi conto che - forse - una certa difficoltà a risalire era da mettere in preventivo. O no? Non è più la F1 del motore, del telaio e dell'aerodinamica. C'è anche qualcosa di nuovo che altri sanno ancora fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è questione di crisi, non sono in crisi. Il fatto è che a inizio stagione sono stati fissati degli obiettivi (piuttosto ottimistici ma tant'è), obiettivi che ormai è chiaro saranno clamorosamente falliti. E questo non è il massimo nell'ottica aziendalista di Marchionne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me gli obiettivi fissati erano giusti. con tanti investimenti e cambiamenti è ovvio che ci si aspetti un miglioramento e quindi di essere più vicini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si aspettavano così tante rogne. Da un punto di vista aerodinamico la vettura è buona e gli sviluppi sono già pianificati. Il problema maggiore sta nel motore, che li ha costretti a correre in difesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me chi ha lavorato meglio negli ultimi 16 mesi rimane Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io però voglio vedere Vettel senza problemi in un gara su una pista meno nemica per la Ferrari...

Forse il grande problema di questo ultimo mese è Allison, anche se mi pare strano che la sua assenza si sia già manifestata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me chi ha lavorato meglio negli ultimi 16 mesi rimane Mercedes.

 

Sicuramente hanno lavorato bene perchè hanno commesso pochi errori nello sviluppo però hanno semplicemente proseguito la strada intrapresa nel 2014. La ferrari invece nel 2014 è caduta in un baratro ed ha dovuto modificare totalmente l'approccio alla nuova PU lavorando su una tecnologia praticamente sconosciuta (usavano poco i turbo e per niente l'ibrido).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Per me chi ha lavorato meglio negli ultimi 16 mesi rimane Mercedes.

Sicuramente hanno lavorato bene perchè hanno commesso pochi errori nello sviluppo però hanno semplicemente proseguito la strada intrapresa nel 2014. La ferrari invece nel 2014 è caduta in un baratro ed ha dovuto modificare totalmente l'approccio alla nuova PU lavorando su una tecnologia praticamente sconosciuta (usavano poco i turbo e per niente l'ibrido).

 

Anche per me il progetto è buono,certo,pensare con una macchina appena nata di centrare il mondiale è da grandi ottimisti però fino ad oggi siamo anche stati molto sfigati speriamo di vedere qualche gara senza intoppi vari e vedremo il valore reale della macchina ......poi ogni tanto la ruota gira anche a sfavore di qualcun altro....io non dispero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io però voglio vedere Vettel senza problemi in un gara su una pista meno nemica per la Ferrari...

Forse il grande problema di questo ultimo mese è Allison, anche se mi pare strano che la sua assenza si sia già manifestata.

 

Secondo me Vettel può giocarsi la vittoria. Ci sono state troppe circostanze sfavorevoli e, appunto, nell'unica occasione "nitida", Vettel se la giocava eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo anche che quest'anno la mercedes soffre molto quando è dietro. L'anno scorso hamilton si beveva gli avversari tre alla volta, quest'anno impiega sempre molto nelle rimonte quindi una buona partenza stile australia e un po meno sfiga possono essere gli ingredienti per portare a casa qualche vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando la Mercedes è davanti, la sua aerodinamica - sostenuta da un'ala anteriore sopraffina - le permette di fare il vuoto. Quando è in gruppo la sua aerodinamica soffre di più e fa più fatica, ma resta superiore. A Sochi ha sofferto meno che altrove. Ma parliamo di dettagli che non influiscono troppo sul dominio di questa vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso Hamilton è sempre partito dalla prima fila a parte a Singapore e non ha mai dovuto rimontare. Se vuoi in Ungheria, ma quella fu una gara pazza

Quest'anno ha avuto la macchina danneggiata quando era partito dietro, a parte in Russia. Là se li è bevuti mica male eh :asd:

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio in russia ham ha fatto 3 sorpassi, uno alla ripartenza contro l'inferiore tr, uno su kimi che era andato lungo in curva, e uno su bottas che arrancava con le gomme. di miracoli non ne ha dovuti fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la vettura di HAM non è mai stata così danneggiata come ci hanno raccontato, nelle gare precedenti. Propendo più per la mia ipotesi tecnica e sostenuta dalla telemetria. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari è la Mercedes. Per quanto possa essere migliorata la vettura, ci sono sempre i tedeschi che hanno una macchina monstre. Poi, probabilmente a maranello hanno un margine di miglioramento superiore, visti tutti i problemi di affidabilità e la necessità di affinare un progetto del tutto nuovo. Però i risultati, se si vedono, si vedono nella seconda parte di stagione: porre obiettivi di titolo, da questo punto di vista, non aveva né capo né coda. E' che a Marchionne piace straparlare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo è che non deve finire come Barcellona l'anno scorso. Vettel si mette secondo, tiene dietro Hamilton per due stint e poi si becca da questo 28 secondi. Vero che tennero fuori Vettel per un tempo lunghissimo, però...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad imho giudizio la Ferrari non potrà che migliorare nel corso della stagione e probabilmente arrivrà a quelle 5/6 vittorie che erano l'obiettivo dei tifosi tenendo il mondiale più aperto ( se Marchionne poi vuole spararle grosse lo faccia prendndosene la responsabilità).

Tuttavia se davvero per il prox anno togliessero limiti allo svuiluppo ( ed io toglierei anche il flussometro) FORSE...e dico FORSE...la Marcedes avrebbe molti più problemi a stare davanti anche prchè non solo la Ferrari ma anche Renault ed Honda non starebbero con le mani in mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5 6 vittorie ormai sono pura utopia, a meno che la mercedes si fermi non c'è possibilità, significherebbe vincere una gara ferrari e una mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×