Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

E inutile girarci intorno. I dominii finiacono sempre con un cambio di regolamento.

E quello ci sarà il prossimo anno.

Vedremo col proseguio della stagione, se la ferrari avrà più margine di sviluppo, e cosi dovrebbe essere in teoria, ma è anche da vedere se basterà.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto triste una formula 1 che per cambiare protagonisti deve anche cambiare le proprie regole interne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il frutto del divieto di test dei gettoni, delle centraline uniche,della distribuzione dei pesi uguale per tutti, del numero dei cilindri, dell'angolo dell V,ecc ecc ecc eccc.....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conseguenze della libertà di sviluppo nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti.. libertà sviluppo minima + test con contagocce = :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina non è malvagia e relativamente alla Mercedes le prestazioni sembrano essere rimaste congelate...quindi sembra che siamo migliorati in egual modo...

A mio avviso il mondiale è impossibile e non è nemmeno possibile fare più vittorie dello scorso anno...la mercedes è innegabilmente più forte e noi non siamo geni nemmeno con le strategie...

Mettiamoci anche l'inaffidabilità che ci ritroveremo in diverse gare per tentare di stargli dietro...

La trazione dall'uscita di curva è pessima...la ferrari oggi nel tratto lento viaggiava sempre molto larga andando ben oltre il cordolo, mentre Hamilton che si difendeva su gomma media, ultra usurata, andava sempre sui binari...

Speriamo di aver fortuna nelle prossime gare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sarei così pessimista nè tantomeno disfattista. Ho visto una bella Ferrari veloce. Lotterà per il mondiale, ne sono quasi certo :thumbsup:. La Ferrari c'è.

 

Rosberg ha potuto cambiare le gomme a gara ferma, nessuno lo ha considerato, prima aveva le soft, quindi in pratica anche lui ha fatto 2 cambi come Seb. Hamilton ha tentato con le medie e gli è andata di lusso. In condizioni normali (cioè senza la SC e la bandiera rossa) avremmo vinto o saremmo stati secondi di pochissimo dietro Rosberg. Oppure, se anche noi a macchine ferme avessimo cambiato le gomme, mettendo soft o medium, forse...

 

 

 

PS: è bella la diversità di vedute e di opinioni :yes::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la Ferrari oggi ha messo dei seri pensieri ai grigi altri che ma avete visto la tensione al muretto mercedes quando vettel ha preso Hamilton, oggi ai grigiori è andata di lusso complice un errore di strategia e un po' di sf...ga. Non sarei così sicuro che non si possa aspirare al titolo ...vedremo.ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, se perdono in totale una dozzina di posizione al via per tutti i GP, magari sì, il titolo è aperto.

 

Ma mi pare un se molto ipotetico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, la ferrari ha un netto distacco in qualifica. impossibile vincere un campionato partendo sempre dietro, situazioni come oggi accadono 2-3 volte durante il campionato e basta. se hamilton fosse partito bene, in che modo vettel poteva impensierlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina non è malvagia e relativamente alla Mercedes le prestazioni sembrano essere rimaste congelate...quindi sembra che siamo migliorati in egual modo...

A mio avviso il mondiale è impossibile e non è nemmeno possibile fare più vittorie dello scorso anno...la mercedes è innegabilmente più forte e noi non siamo geni nemmeno con le strategie...

Mettiamoci anche l'inaffidabilità che ci ritroveremo in diverse gare per tentare di stargli dietro...

La trazione dall'uscita di curva è pessima...la ferrari oggi nel tratto lento viaggiava sempre molto larga andando ben oltre il cordolo, mentre Hamilton che si difendeva su gomma media, ultra usurata, andava sempre sui binari...

Speriamo di aver fortuna nelle prossime gare....

 

e menomale che non è malvagia... se pensavi fosse malvagia come sarebbe stata, da spingere a mano? :asd:

A parte gli scherzi, anche io sono un po' deluso perché pensavo che la situazione fosse migliore sul giro singolo, avendo rivoluzionato tutta la filosofia costruttiva, speravo avessero investito finalmente molto sulla prestazione pura, che sarebbe ora di ritrovare.

 

Invece, almeno qui, abbiamo rivisto una Ferrari ancora parecchio indietro sul giro secco e un po' meglio sul passo gara, che era quello che accadeva anche lo scorso anno. Le speranze a cui mi appiglio sono al momento 2: il fatto che in Australia ci fossero temperature più basse del previsto ma, soprattutto, cosa non da poco, il fatto che la Ferrari sia una vettura completamente nuova, ancora da scoprire e a questo proposito vorrei far notare, cosa strana, che l'ala anteriore nonostante il muso concettualmente completamente diverso, sia rimasta invariata tranne piccole modifiche ai profili laterali. Praticamente la vettura rispetto ai test invernali è rimasta la stessa. Mi aspetto sviluppi non tardivi sul piano aerodinamico... anche perché a quanto pare, come PU ci siamo giocati molti gettoni durante l'inverno e a meno che non stia girando un po' strozzata, di step evolutivi non credo ne vedremo molti.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton........anche questo è un se e se non ci fosse stato l'incidente boh....per me oggi nonostante tutto si è vista una buona macchina, dopo i test qualcuno diceva che in Australia saremmo stati travolti da una Mercedes stellare, si ha ancora un po' di vantaggio forse con anche il manettino in qualifica però ripeto io ho visto una bella Ferrari, non voglio convincere nessuno sia chiaro è solo un parere personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton........anche questo è un se e se non ci fosse stato l'incidente boh....per me oggi nonostante tutto si è vista una buona macchina, dopo i test qualcuno diceva che in Australia saremmo stati travolti da una Mercedes stellare, si ha ancora un po' di vantaggio forse con anche il manettino in qualifica però ripeto io ho visto una bella Ferrari, non voglio convincere nessuno sia chiaro è solo un parere personale.

 

In linea di massima condivido in gara, ma finché gli lasciamo sempre tutta la prima fila ai grigi, il mondiale sarà cosa molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido anch'io il tuo punto di vista. Poi chiaro... Il mondiale lo vedo difficile, ma faccio fatica ab escluderlo in questo momento. Poi magari nelle prossime 2/3 gare prendiamo un minuto.

In Australia bisogna considerare anche un elemento che con macchina nuova potrebbe essere importante... I test di venerdì sono completamente saltati causa pioggia. Hanno dovuto trovare un assetto il sabato mattina un po' alla cieca. Situazione uguale per tutti da un lato, ma se la macchina la stai scoprendo, é un ulteriore handicap.

Nelle prossime gare ci faremo un'idea più precisa, per il momento siamo partiti uguale uguale all'anno scorso in termini di risultato... Ma con la sensazione di aver buttato via una vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido anch'io il tuo punto di vista. Poi chiaro... Il mondiale lo vedo difficile, ma faccio fatica ab escluderlo in questo momento. Poi magari nelle prossime 2/3 gare prendiamo un minuto.

In Australia bisogna considerare anche un elemento che con macchina nuova potrebbe essere importante... I test di venerdì sono completamente saltati causa pioggia. Hanno dovuto trovare un assetto il sabato mattina un po' alla cieca. Situazione uguale per tutti da un lato, ma se la macchina la stai scoprendo, é un ulteriore handicap.

Nelle prossime gare ci faremo un'idea più precisa, per il momento siamo partiti uguale uguale all'anno scorso in termini di risultato... Ma con la sensazione di aver buttato via una vittoria.

concordo sul discorso del venerdì e dell'assetto, lo facevo notare anche io oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tenete anche presente che Mercedes nonostante le varie dichiarazioni era convinta di avere un vantaggio molto superiore a quanto visto in gara e ciò potrebbe significare metterli sotto pressione e sotto pressione sbagliano di più perché non sono abituati......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogg però sotto pressione abbiamo sbagliato noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dire che "sotto pressione" non é che lo fossero poi troppo. Hanno cannato da fermi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tenete anche presente che Mercedes nonostante le varie dichiarazioni era convinta di avere un vantaggio molto superiore a quanto visto in gara e ciò potrebbe significare metterli sotto pressione e sotto pressione sbagliano di più perché non sono abituati......

 

impossibile stabilire valori dopo una gara così, le mercedes sono finite dietro quindi non hanno potuto esprimere il loro passo, rosberg era attaccato a seb dopo il primo pit e quando in testa ha passeggiato mentre hamilton appena ha avuto pista libera è andato veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, la ferrari ha un netto distacco in qualifica. impossibile vincere un campionato partendo sempre dietro, situazioni come oggi accadono 2-3 volte durante il campionato e basta. se hamilton fosse partito bene, in che modo vettel poteva impensierlo?

 

oh finalmente qualcuno lo dice.

per carità, non è che melbourne sia una pista indicativissima però è chiaro che se nell'economia della gara in sè la bandiera rossa è stata determinanete e vettel oltre un sicuro secondo posto avrebbe potuto lottare con rosberg per la vittoria, è altresì vero che su quelle che sono le prestazioni delle macchine e un discorso generale, la partenza delle mercedes che le ha costrette dietro a rincorrere nel traffico ha un pochino falsato i potenziali. poi sono anche io d'accordo che soprattutto in gara il distacco sia leggermente diminuito, ma se lo scorso anno la mercedes soffriva un po' il degrado oggi mi è poarso non aver avuto assolutamente di questi problemi. insomma, recuperare qualche decimo senza però poter contare su un altro vantaggio.

 

cmq si vedrà. nulla è scritto. vettel è un fenomeno e darà battaglia. un po' più di bagarre dello scorso anno sono sicuro ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×