Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

 

 

Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare.

Fare come lo scorso anno non sarebbe un gran traguardo

 

beh 5 gare non è come lo scorso anno, poi si deve vedere come finiscono le gare, puoi anche perdere ma arrivare molto vicino e sarebbe un bel miglioramento

Questo! 5 vittorie con 5-6 secondi posti e qualche altro podio vs questi mostri della Mercedes sarebbe una bella stagione ! Nn possiamo pretendere di recuperare tutto il gap a un team che l'anno scorso ha stradominato con 17 vittorie schiaccianti. Calma ragazzi...

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti.

Il capo ha detto che si è li per vincere quest'anno. Ogni risultato diverso conta zero.

Mi spiace, ma è cosi.

Ggr

 

Non sono d'accordo. In fin dei conti la Mercedes ha un vantaggio molto grande e nessuno sa esattamente di cosa è capace la vettura grigia quest'anno. La Ferrari mi sembra che si stia impegnando al massimo per raggiungerla, però l'impegno da solo non è mai garanzia di successo, quindi è sbagliato dire che ogni risultato diverso dalla vittoria conta zero. Proprio perchè si sa da quale svantaggio si è partiti (alla fine del 2015) e non si può immaginare di colmarlo in pochi mesi.

 

Non basta il desiderio del grande capo per disegnare la linea di confine fra successo ed insuccesso. Secondo me vincere 6 gare sarebbe un successo. Ma non è detto che - dopo le 3 vinte lo scorso anno - la cosa sia ripetibile.

 

Abbiamo vissuto gli anni dal 1996 al 2000, nei quali si vinsero - se non sbaglio - prima 3, poi 5, poi 7 gare in un anno fino ad arrivare al titolo. Ma ciò non significa che - solo perchè alla guida c'è un altro tedesco - la cosa si possa ripetere.

 

Io credo di essere onesto anche così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente come te. Per me non si vince, il mio ragionamento era riferito alle parole del boss, che forse si è sbilanciato un po troppo, e ha messo pressione extra alla swuadra.

Io mi accontenterei di far maglio dell'anno scorso, ma il boss non so...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente come te. Per me non si vince, il mio ragionamento era riferito alle parole del boss, che forse si è sbilanciato un po troppo, e ha messo pressione extra alla swuadra.

Io mi accontenterei di far maglio dell'anno scorso, ma il boss non so...

Ggr

 

Ed io che ero già partito in quarta. :asd:

Speriamo che il boss usi la testa, stupido non è...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamoci francamente: dovessimo vincere tre gare come l'anno scorso sareste delusi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' si. Nonostante la sicurezza e la devastante affidabilità mostrate dalla Mercedes in questi test, spero sempre in un passo avanti.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che se la Ferrari vince 5 gare soltanto è una stagione da 5 in pagella, 6 per una lotta per la vittoria per molte gare, 7 per lottare fino a 2/3gp dalla fine del mondiale per il titolo, 8 per una lotta all'ultimo gp e 10 per il titolo

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbe ma come le vinciamo le 5/6/7 gare?

Per puri meriti della Ferrari o perche' la mercedes ce le lascia vincere x non distruggere l'immagine della F1??

Io ho gia" qualche dubbio su almeno 1 delle vittorie dello scorso anno ( lo hanno fatto apposta ad andare piano) sinceramente troverei umiliante vincere per gentile concessione di un team di ladroni che han fatto quello che volevano negli ultimi anni ( compresi test vietati e scritto il rregolamento0.

Se prima si poteva dire.....beh sono stari i piu bravi....ora dopo aver mostrato il loro lato peggiore con la recente proposta indecente x l'aumento del consumo di carburante agli avversari......beh io mi aspetto un campionato farsa in cui i vincitori sono scelti a tavolino . E piuttosto che vedere la Ferrari vincere per gentile concessione altrui preferidco vederla correre a meta' coassifica in una formula diversa...dalla Indy alla formuls E x assurdo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come glielo hanno spiegato a Hamilton che non avrebbe pareggiato il numero di pole consecutive di Senna perché era tempo di fare un regalo alla concorrenza ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicendogli che non avrebbe vinto il quarto titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A leggere alcuni, a tratti ci si deprime e si farebbe meglio a saltare l'anno :asd: , spero lo facciate per gufare i grigi oltremisura, capisco il realismo, si tratta della Mercedes che era ampiamente davanti e che anche durante questi test è sembrata indistruttibile e sicura di se, ma sembra quasi che pensiate che sia già una grossa cosa replicare quanto fatto lo scorso anno. Certo che sarei deluso se non facessimo meglio del 2015, anno in cui la macchina, se non fosse per l'apprezzabile lavoro alla PU, era praticamente molto simile alla 2014 come concetti aerodinamici e nel quale si dichiarava apertamente che l'obbiettivo era ottenere un paio di vittorie.

 

Per inciso, sarei deluso anche per l'eventualità "podio a una certa distanza", dopo il ripetuto rollio di tamburi e suono delle trombe perpetrato da tutto uno staff che nel momento del cambio della guardia rispetto all'epoca Montezemolo, etichettava come illusorio e fuorviante l'atteggiamento della passata gestione nei confronti dei tifosi ogni inizio anno.

 

In Ferrari hanno lavorato a questa monoposto intensamente e senza rattoppare i vecchi concetti, partendo da un foglio bianco, per cui mi aspetto sicuramente di non essere più veloci di Mercedes per una serie di motivi (difficoltà nel recuperare tutto quello svantaggio senza test e in un solo inverno, gioventù delle scelte che hanno ancora bisogno di essere messe a punto e di cui si deve ancora studiare il comportamento alla prova dei fatti), ma quantomeno mi aspetto di essere appena dietro ai grigi e di poterne approfittare durante alcune occasioni. I test poi non sono andati affatto male, per questi motivi il mio voto è andato all'opzione "appena dietro le Mercedes".

Tutto ciò che comporta un eccessivo distacco (non recuperabile, per intenderci) sarebbe una delusione e tutto ciò che significa "alla pari con Mercedes", per quanto molto improbabile, sarebbe una inaspettata e gradita sorpresa.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"L'obiettivo è vincere il mondiale"

Arrivabene

 

Non chiedo di vincere il mondiale ma di andarci perlomeno vicino, cio' significa giocarsi la vittoria in quasi tutte le piste e non finire a 30 secondi dalla Mercedes. il titolo manca da 9 anni e la volontà è chiara, così come le dichiarazioni dei responsabili Ferrari, se la Ferrari non riuscirà a giocarsi la vittoria in ogni pista con almeno un pilota per me sarà stata una stagione deludente. Deludente perché dopo una annata come la scorsa ci si aspetta un netto salto di qualità e perché quando si sbandierano gli obbiettivi bisogna almeno giocarsela.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A leggere alcuni, a tratti ci si deprime e si farebbe meglio a saltare l'anno :asd: , spero lo facciate per gufare i grigi oltremisura, capisco il realismo, si tratta della Mercedes che era ampiamente davanti e che anche durante questi test è sembrata indistruttibile e sicura di se, ma sembra quasi che pensiate che sia già una grossa cosa replicare quanto fatto lo scorso anno. Certo che sarei deluso se non facessimo meglio del 2015, anno in cui la macchina, se non fosse per l'apprezzabile lavoro alla PU, era praticamente molto simile alla 2014 come concetti aerodinamici e nel quale si dichiarava apertamente che l'obbiettivo era ottenere un paio di vittorie.

 

Per inciso, sarei deluso anche per l'eventualità "podio a una certa distanza", dopo il ripetuto rollio di tamburi e suono delle trombe perpetrato da tutto uno staff che nel momento del cambio della guardia rispetto all'epoca Montezemolo, etichettava come illusorio e fuorviante l'atteggiamento della passata gestione nei confronti dei tifosi ogni inizio anno.

 

In Ferrari hanno lavorato a questa monoposto intensamente e senza rattoppare i vecchi concetti, partendo da un foglio bianco, per cui mi aspetto sicuramente di non essere più veloci di Mercedes per una serie di motivi (difficoltà nel recuperare tutto quello svantaggio senza test e in un solo inverno, gioventù delle scelte che hanno ancora bisogno di essere messe a punto e di cui si deve ancora studiare il comportamento alla prova dei fatti), ma quantomeno mi aspetto di essere appena dietro ai grigi e di poterne approfittare durante alcune occasioni. I test poi non sono andati affatto male, per questi motivi il mio voto è andato all'opzione "appena dietro le Mercedes".

Tutto ciò che comporta un eccessivo distacco (non recuperabile, per intenderci) sarebbe una delusione e tutto ciò che significa "alla pari con Mercedes", per quanto molto improbabile, sarebbe una inaspettata e gradita sorpresa.

 

Il tuo discorso è bello e nn fa una grinza ma quì siamo messi come se il Barcellona chiedesse alla FIFA di far giocare le altre squadre in 12 contro di lei altrimenti sarebbe troppo noioso e scontato.

Cioè....mi pare che nessuno capisca o voglia capire la gravità delle dichiarazioni mercedes ed il rischio di avere un campionato farsa deciso a tavolino.

Poi....per carita sarò io che nn capisco un caxxo e sono fuori testa .....ma anche no!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me quelle Mercedes sono dichiarazioni molto politiche che lasciano il tempo che trovano ;)
In F1 ci sono sempre stati domini lunghi, durati anni, il vero problema regolamentare è il fatto che i team indietro non siano messi nelle condizioni di poter recuperare, perciò assenza di test e regolamento tecnico restrittivo. Si cambiassero queste 2 cose, si risolverebbero tanti problemi sulla salute della f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco non esprimermi fino a Melbourne. Troppe incognite ancora, in Australia vedremo le vere prestazioni e allora potremo esprimerci con più certezze. Personalmente, se da 3 si riuscisse a passare a 5-6 vittorie (con anche una del #7, possibilmente) sarebbe già positivo.

 

Poi dipende anche dai due Mercedes. L'anno scorso è finita 10-6 in vittorie e solo alla fine Rosberg si è messo a vincere 3 gare consecutive, tanto che fino al GP del Messico (Vettel ritirato, Rosberg vincitore) Vettel era secondo nel Mondiale. Un confronto più equilibrato tra i due Mercedes e una maggiore competività Ferrari potrebbero dare delle sorprese. Non clamorose come un Mondiale, ma una stagione più combattuta si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se fosse dominio si parlerebbe di vero dominio, meritevole solo di complimenti

 

Mi riferivo al post di Kimired

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene ha fissato l'obiettivo, ora è chiaro cosa è lecito aspettarsi.

 

Secondo me non ha idea della scoppola che prenderemo a Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco non esprimermi fino a Melbourne. Troppe incognite ancora, in Australia vedremo le vere prestazioni e allora potremo esprimerci con più certezze. Personalmente, se da 3 si riuscisse a passare a 5-6 vittorie (con anche una del #7, possibilmente) sarebbe già positivo.

 

Poi dipende anche dai due Mercedes. L'anno scorso è finita 10-6 in vittorie e solo alla fine Rosberg si è messo a vincere 3 gare consecutive, tanto che fino al GP del Messico (Vettel ritirato, Rosberg vincitore) Vettel era secondo nel Mondiale. Un confronto più equilibrato tra i due Mercedes e una maggiore competività Ferrari potrebbero dare delle sorprese. Non clamorose come un Mondiale, ma una stagione più combattuta si.

 

5-6 vittorie, presumendo che la maggior parte se le prenda Vettel, vuol dire essere in corsa per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende: Rosberg ne ha vinte 6 anche lui l'anno scorso. E' finito a 60 punti da Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché in un campionato da 20-21 gare (per altro con un chiaro team più competitivo di tutti gli altri) non basta più vincere 5-6 gare per essere in (reale) corsa per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×