Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Si ma questa storia del motore mercedes più potente dovrà pur finire un giorno

 

il giorno che accadrà questo, la notte stessa si approverà di passare tutti quanti ai motori Wankel ibridi con una sezione elettrica alimentata celle di idrogeno (tanto per fare esempi a caso) :asd:, così la Ferrari se la prende nel deretano come al solito perchè è roba che (ovviamente) non usa nelle sue macchine stradali, come è stato con le pu :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non credo che la Ferrari sia a 4 dicimi in qualifica ma meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che tu abbia ragione perché sarebbe molto, molto positivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato "podio a una certa distanza" e offensichtlicherweise Kimi più lento di Seb

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato "podio a una certa distanza" e offensichtlicherweise Kimi più lento di Seb

 

giphy.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedrete che brutto risveglio a Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale brutto, basta essere realisti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai, a parte gli scherzi, con Turrini che, andando a cena con Arrivabene, ribadisce ad oggi queste percentuali: Hamilton 80%, Vettel 10% e il rimanente 10 tutti gli altri... E' ovvio che non vincerà Ricciardo. :yes:

 

Avesse sparato qualcosa tipo un 60:30:10 magari qualche speranza c'era pure... ma 10... :wacko2:

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che tu abbia ragione perché sarebbe molto, molto positivo.

 

Come puoi dubitarne? Sono informazioni che vengono direttamente da sua cugina. Quella che la sa lunga...

 

Vedrete che brutto risveglio a Melbourne

 

Probabilmente mi perderò la partenza, svegliandomi - come spesso accade - durante il 2° giro, o più tardi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico.

 

Ci sono state stagioni con distacchi iniziali anche superiori ai 4 decimi che si sono concluse all'ultima gara.

Mi vengono in mente '97-98-2006-2009. Quindi ce la possono fare a prenderli, oltretutto con una macchina differente come concetti aerodinamici rispetto al 2015, difficili da far funzionare e bisognosi di essere calibrati bene. L'anno scorso la redbull, passando da un muso corto ad uno leggermente più corto, ci ha messo parecchie gare prima di far funzionare la macchina a dovere.

Quindi pazienza per le prime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai, a parte gli scherzi, con Turrini che, andando a cena con Arrivabene, ribadisce ad oggi queste percentuali: Hamilton 80%, Vettel 10% e il rimanente 10 tutti gli altri... E' ovvio che non vincerà Ricciardo. :yes:

 

Avesse sparato qualcosa tipo un 60:30:10 magari qualche speranza c'era pure... ma 10... :wacko2:

 

 

sarà contento rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico.

 

Ci sono state stagioni con distacchi iniziali anche superiori ai 4 decimi che si sono concluse all'ultima gara.

Mi vengono in mente '97-98-2006-2009. Quindi ce la possono fare a prenderli, oltretutto con una macchina differente come concetti aerodinamici rispetto al 2015, difficili da far funzionare e bisognosi di essere calibrati bene. L'anno scorso la redbull, passando da un muso corto ad uno leggermente più corto, ci ha messo parecchie gare prima di far funzionare la macchina a dovere.

Quindi pazienza per le prime gare.

 

però bisogna anche considerare che senza test è ormai difficile recuperare uno svantaggio iniziale

 

negli esempi che hai fatto, '97,'98,'06 c'erano i test quindi era facile recuperare, soprattutto per la Ferrari che poteva sfruttare due piste di proprietà

 

nel 2009 la Brawn era partita bene grazie alla furbata del doppio diffusore, ma in realtà il progetto della RB era più che valido (tant'è che era la base degli anni di dominio successivi), inoltre li hanno ripresi anche perché la Brawn finì i soldi a metà stagione, quindi non sviluppò più nulla

 

io sono convinto che nella F1 odierna se parti con uno svantaggio importante (e 4 decimi lo sono) non recuperi più. Ovviamente sarei felice di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare.

Fare come lo scorso anno non sarebbe un gran traguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però bisogna anche considerare che senza test è ormai difficile recuperare uno svantaggio iniziale

 

 

negli esempi che hai fatto, '97,'98,'06 c'erano i test quindi era facile recuperare, soprattutto per la Ferrari che poteva sfruttare due piste di proprietà

 

nel 2009 la Brawn era partita bene grazie alla furbata del doppio diffusore, ma in realtà il progetto della RB era più che valido (tant'è che era la base degli anni di dominio successivi), inoltre li hanno ripresi anche perché la Brawn finì i soldi a metà stagione, quindi non sviluppò più nulla

 

io sono convinto che nella F1 odierna se parti con uno svantaggio importante (e 4 decimi lo sono) non recuperi più. Ovviamente sarei felice di sbagliarmi

 

Considera però che i simulatori ormai stanno facendo passi da gigante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare.

Fare come lo scorso anno non sarebbe un gran traguardo

 

 

beh 5 gare non è come lo scorso anno, poi si deve vedere come finiscono le gare, puoi anche perdere ma arrivare molto vicino e sarebbe un bel miglioramento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sostengo la politica dei piccoli passi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti.

Il capo ha detto che si è li per vincere quest'anno. Ogni risultato diverso conta zero.

Mi spiace, ma è cosi.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sostengo la politica dei piccoli passi.

ecco perché non vinciamo da 9 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×