Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

se nn sbaglio anche su sky parlavano di problemi sull'anteriore.

lo stesso utente del forum (mi perdoni che nn ricordo il nick) aveva avuto l'impressione che la ferrari non fosse molto aggressiva nell'entrata in curva, restando sempre molto lontana dai cordoli.

 

riguardo alle dichiarazioni dei piloti lasciano il tempo che trovano.....mica possono uscirsene davanti ai giornalisti dicendo che l'anteriore fa schifo e che la macchina ha il carico sbilanciato sul posteriore.

cmq kimi ha parlato di una macchina che ha delle potenzialita (future ?) .

Comunque c'è anche da dire, prima di parlare di problemi veri e propri all'anteriore, che questa è la prima stagione (e sopratutto il primo test) con una sospensione push rod invece che pull. Quindi magari devono ancora tararla al meglio, dato che gli ultimi dati risalgono alla F150

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se nn sbaglio anche su sky parlavano di problemi sull'anteriore.

lo stesso utente del forum (mi perdoni che nn ricordo il nick) aveva avuto l'impressione che la ferrari non fosse molto aggressiva nell'entrata in curva, restando sempre molto lontana dai cordoli.

 

riguardo alle dichiarazioni dei piloti lasciano il tempo che trovano.....mica possono uscirsene davanti ai giornalisti dicendo che l'anteriore fa schifo e che la macchina ha il carico sbilanciato sul posteriore.

cmq kimi ha parlato di una macchina che ha delle potenzialita (future ?) .

 

Rubster Steels, il nome dell'utente nostro inviato (con suo padre) ai test di Barcellona.

 

A me sembra però che lui intendesse dire - evidenziando che Vettel non andava sui cordoli e non sfruttava la pista - che il tedesco semplicemente non stava spingendo, non che non riuscisse a farlo per problemi di sottosterzo... una volta sola parla di "apparente" sottosterzo, più per descrivere la sensazione visiva, che per commentare o giudicare il comportamento della monoposto.

 

Qui un suo post del 23.02.2016:

 

Inviato 23 February 2016 - 18:56

Che giornata, tanta attività in pista.

 

Oggi conferma abbastanza le sensazioni di ieri, con Vettel che non sembra mai spingere. Non sfrutta quasi mai i cordoli come gli altri, ma soprattutto non gli ho visto fare mai un bloccaggio in frenata o una scodata in accelerazione, a differenza di tutti gli altri (Mercedes e Red Bull inclusi).

 

Durante gli stint pomeridiani era evidente che girasse più lento, non saprei però dire se avesse margine per tenere lo stesso ritmo della Mercedes. Era comunque più veloce di Ricciardo.

 

Per quanto riguarda i due giri veloci (il 23.6 prima e il 22.8 dopo) fatti subito prima di pranzo, si vedeva che andava forte, ma non perché facesse correzioni, quanto perché si mangiava gli altri. Ero posizionato sulla tribuna all'esterno del tornantone Sabadell, e vedevo tutto il tratto dalla Caixa alla curva Europcar. Mio padre, poco più avanti, vedeva anche la chicane. Nel primo stint ha dovuto abortire il primo tentativo per traffico, e ha fatto il 23.6 al secondo giro. Nel secondo stint, solo nel settore che potevo vedere si è ritrovato due auto più lente da passare, fra cui la Force India tra la curva Europcar e la chicane.

 

 

Il primo tentativo l'ho anche filmato (non chiedetemi di caricarlo perché con la connessione che ho qui è impossibile), e pur usando tutta la pista e aggredendo i cordoli non ha mai fatto una sbavatura. Non sono ancora in grado di capire se sia merito del suo stile o se sia merito di una macchina che ha ancora del margine, però...

 

 

Ora vado a mangiare, più tardi provo a postare almeno qualche foto, wifi permettendo.

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi magari devono ancora tararla al meglio, dato che gli ultimi dati risalgono alla F150

 

 

Infatti se non ricordo male Raikkonen ha detto che non hanno ancora fatto nessun lavoro di setup.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riguardo alle dichiarazioni dei piloti lasciano il tempo che trovano.....mica possono uscirsene davanti ai giornalisti dicendo che l'anteriore fa schifo e che la macchina ha il carico sbilanciato sul posteriore.

cmq kimi ha parlato di una macchina che ha delle potenzialita (future ?) .

Ora ti faccio una domanda... Secondo te, visto che nessuno della stampa ha chiesto ai piloti di parlare del comportamento della macchina entrando nello specifico, se ci fossero realmente problemi all'anteriore, non credi che i piloti avrebbero evitato di elogiare, di loro iniziativa, proprio quello che non funziona, visto che nessuno glielo ha chiesto, concentrandosi magari sul parlare di altro!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo domani e sapremo la verità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che nessuno della stampa ha chiesto ai piloti di parlare del comportamento della macchina entrando nello specifico, se ci fossero realmente problemi all'anteriore, non credi che i piloti avrebbero evitato di elogiare, di loro iniziativa, proprio quello che non funziona, visto che nessuno glielo ha chiesto, concentrandosi magari sul parlare di altro!?!

 

...così, a rigor di logica, a pensarci bene, dovrebbe essere come dici tu; sennò non avrebbe molto senso la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma...la Ferrari sbaglio o montava l'ala usata ad Austin nei primi 4 gg di test? No......perche se e' cosi anche in quell'area deve ancora mostrare gli sviluppi.

Modificato da Sisley 4x4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma...la Ferrari sbaglio o montava l'ala usata ad Austin nei primi 4 gg di test? No......perche se e' cosi anche in quell'area deve ancora mostrare gli sviluppi.

 

Sull'ala anteriore hai ragione. La Ferrari non ha portato molte cose a Barcellona, per il primo test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sapreta tutta la verità (io la so già)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sapreta tutta la verità (io la so già)

 

Io spero che portino qualche ala nuova, poi se funzionerà o meno lo dirà la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sapreta tutta la verità (io la so già)

 

tua "cuggina"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi c*** sarebbe sta cugina? Non la foto, chi è :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"la SF16-H potrebbe risultare una macchina piuttosto sbilanciata al posteriore. Che cosa si sta dicendo? Che il carico aerodinamico non è correttamente distribuito tra anteriore e posteriore della nuova vettura italiana, cosa che quindi crea un certo scompenso all'anteriore"

 

 

"Di certo c’è che sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen sono stati decisamente soddisfatti dal lavoro condotto dai progettisti, notando un notevole passo avanti nella parte anteriore della monoposto, molto ben bilanciata."

 

Tutto chiaro? :rotfl:

Ah... i giornalisti e i "presunti tecnici..." :rolleyes:

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, alla fine si è scoperto se anche la Ferrari ha l'S-duct come supposto dopo la presentazione?

Non ho trovato info a riguardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, alla fine si è scoperto se anche la Ferrari ha l'S-duct come supposto dopo la presentazione?

Non ho trovato info a riguardo...

 

lo porteranno al gran premio di austin visto quanto sono svegli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sembra sia in programma attualmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete paura ci siano problemi di affidabilità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sembra sia in programma attualmente.

 

Anche perchè non serve a nulla. È solo cosmesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete paura ci siano problemi di affidabilità?

I problemi si sono verificati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto...mannaggia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×