Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Figo. Hanno misurato la differenza tra la velocità sulla linea del traguardo e la velocità prima della staccata. Mercedes aumenta di circa 50 di media, mentre Ferrari era sui 40.

 

Ma anche l'articolo dice che sono dati che vanno presi con le pinze...

 

Esatto. L'articolo dice che Ferrari dovrebbe aver dimezzato lo svantaggio a circa 0,4 sec./giro, però:

 

1 - Mercedes ha già portato la maggior parte di novità aerodinamiche

2 - Ferrari ha ancora qualche freccia al suo arco (aerodinamica e, aggiungo io - come dice Haas - la PU in migliorata versione per l'inizio della stagione)

3 - Mercedes non ha avuto alcun problema tecnico, Ferrari invece ha girato la metà dei grigi per problemi all'impianto della benzina (voci ufficiali, c'è dell'altro?)

4 - aggiungo io, sono sempre supposizioni che - seppur basate su tantissimi dati reali ed utilissimi - vanno prese con le molle

 

Speriamo che il cambio radiatori e le lunghe pause della Ferrari abbiano contribuito alla scoperta e perfetta soluzione dei problemi sorti.

 

Forse il campionato sarà meno scontato di ciò che noi tutti immaginiamo? Lo spero sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi al momento i problemi sono quelli del consumo anomalo delle gomme a mescola morbida, di un non corretto setup aerodinamico per via dell'utilizzo della vecchia ala, di una non perfetta taratura delle nuove sospensioni e invece sembra essere rimasto il problema del non saper portare velocemente in temperatura gli pneumatici a mescola dura...

Non è poco, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi al momento i problemi sono quelli del consumo anomalo delle gomme a mescola morbida, di un non corretto setup aerodinamico per via dell'utilizzo della vecchia ala, di una non perfetta taratura delle nuove sospensioni e invece sembra essere rimasto il problema del non saper portare velocemente in temperatura gli pneumatici a mescola dura...

Non è poco, vedremo.

 

Questi problemi me li sono persi. Io pensavo piuttosto all'affidabilità... dove hai trovato queste informazioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura...! Siete sicure che la SF16-H sia questo colabrodo che dite? Io ho i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quindi al momento i problemi sono quelli del consumo anomalo delle gomme a mescola morbida, di un non corretto setup aerodinamico per via dell'utilizzo della vecchia ala, di una non perfetta taratura delle nuove sospensioni e invece sembra essere rimasto il problema del non saper portare velocemente in temperatura gli pneumatici a mescola dura...

Non è poco, vedremo.

 

Questi problemi me li sono persi. Io pensavo piuttosto all'affidabilità... dove hai trovato queste informazioni?

 

 

Avrei dovuto aggiungere un "sembra" grande quanto una casa, pardon. Comunque dall'articolo di F1Analisitecnica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile che ci siano concretamente tutti questi problemi se poi alla fine lo stesso articolo dice che rispetto all'astronave Mercedes siamo dietro di soli 4 decimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difatti non ho capito come li abbiano calcolati....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro rispetto alle dichiarazioni dei piloti alcune cose sono proprio contrastanti.

Entrambi i piloti parlano di buone doti di guidabilità, Kimi ha parlato anche bene dell'anteriore.

Analisi Tecnica dice invece che la vettura soffre di sottosterzo e il carico all'anteriore è inferiore rispetto a quello al posteriore, causando sbilanciamento e problemi di inserimento. Questo è da vedere.. Non saprei.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie fonti dicono che in Australia la ferrari si giocherà la pole e il secondo posto in gara (con vettel ovvio).

La Ferrari è cresciuta nelle qualifiche, ve lo dico in confidenza ma che resti tra noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tranquillo non lo dirò a nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile che ci siano concretamente tutti questi problemi se poi alla fine lo stesso articolo dice che rispetto all'astronave Mercedes siamo dietro di soli 4 decimi.

 

Naturalmente questi articoli non pretendono di raccontare la verità assoluta, danno solo delle indicazioni secondo determinati calcoli fatti, in base ai dati emersi dai test.

 

Ma - come spesso si dice - la sicurezza assoluta non l'avremo mai. È impossibile averla. (:asd:)

 

Le mie fonti dicono che in Australia la ferrari si giocherà la pole e il secondo posto in gara (con vettel ovvio).

La Ferrari è cresciuta nelle qualifiche, ve lo dico in confidenza ma che resti tra noi.

 

Ho capito, anche questo te l'ha raccontato tua cugina...

 

the-dar-91.jpg

 

È proprio una che la sa lunga. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vero, hai ragione. Io comunque non sono troppo pessimista.

Credo che la Ferrari sia ancora indietro ai tedeschi, ma spero che con gli sviluppi futuri questo divario si possa limitare.
La vettura è appena stata svezzata ed è tutta da scoprire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne non riderete, vettel male che va sarà a 2 decimi da hamilton.

Parola di Luana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parola di Luana

 

È quella della foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a dire che la Ferrari ha problemi di messa in temperatura delle gomme quando è stato fatto un unico run con Hard con Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Parola di Luana

 

È quella della foto?

 

No, Luana è un amica di mia cugina, mia cugina si chiama carlotta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah... se era quella comunque era piuttosto credibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

regà a 'sto punto aspettiamo i prossimi giorni e vediamo gli ultimi test, lì si dovrebbe capire qualcosa di più, tra gli aggiornamenti aerodinamici della Ferrari e la Mercedes che dovrebbe spingere di più

 

 

 

Figo. Hanno misurato la differenza tra la velocità sulla linea del traguardo e la velocità prima della staccata. Mercedes aumenta di circa 50 di media, mentre Ferrari era sui 40.

 

secondo me comunque è un dato che vale poco, essendo una differenza di velocità dipende da come arrivi sul traguardo e questo dipende a sua volta da come percorri l'ultima curva, quindi c'è di mezzo aerodinamica, meccanica delle sospensioni, ecc...non è un dato significativo della sola potenza

Sì. Come anche la benzina. Poi se non sbaglio la linea del traguardo è molto vicina all'ultima curva quindi questi 10km/h di differenza vanno davvero presi con le pinze 😁

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto cambieranno ancora le macchine prima di Melbourne, bisogna solo aspettare e vedere.

Anch'io resto convinto che Mercedes sia più veloce, spero che non sia di 8 decimi il vantaggio, però pensò saranno comunque davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se nn sbaglio anche su sky parlavano di problemi sull'anteriore.

lo stesso utente del forum (mi perdoni che nn ricordo il nick) aveva avuto l'impressione che la ferrari non fosse molto aggressiva nell'entrata in curva, restando sempre molto lontana dai cordoli.

 

riguardo alle dichiarazioni dei piloti lasciano il tempo che trovano.....mica possono uscirsene davanti ai giornalisti dicendo che l'anteriore fa schifo e che la macchina ha il carico sbilanciato sul posteriore.

cmq kimi ha parlato di una macchina che ha delle potenzialita (future ?) .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×