Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Domanda per i ferraristi: cosa deve fare la Ferrari per tornare a vincere un campionato?

 

...ad oggi direi, scrivere Google (o Amazon) sulla fiancata, ma scriverlo bello grosso.

Usando gli adesivi più grossi possibili, che finiscono fino in faccia al pilota.

 

:asd:

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo Vettel e ci basta, diamo il tempo a sebastian e alla ferrari per crescere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E tu pensa che redbull e Mercedes ci sono riusciti senza....

 

Abbiamo Vettel e ci basta, diamo il tempo a sebastian e alla ferrari per crescere

il pilota conta poco, e comunque andava piu forte quello che avevate peima 8)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, visto che qui se ne è parlato male, come se si trattasse solo dell'impegno di Allison a Maranello (e di nient'altro), ecco una piccola - ma bella - immagine del tecnico inglese e di sua moglie... che non è più.

 

allison-rebecca-ferrari1-e1459010979815-

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda per i ferraristi: cosa deve fare la Ferrari per tornare a vincere un campionato? Licenziare tutti non vale, perché maglionne non è, per ora, licenziabile. E per me sarebbe il primo da allontanare. Quindi?

 

Stabilità organizzativa, ossia senza teste tagliate ogni volta. L'unica sostituzione che farei è quella di Resta con un nuovo Chief Designer. Inserimento di tecnici di "secondo livello", soprattutto in materia di aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E tu pensa che redbull e Mercedes ci sono riusciti senza....

 

 

Abbiamo Vettel e ci basta, diamo il tempo a sebastian e alla ferrari per crescere

il pilota conta poco, e comunque andava piu forte quello che avevate peima 8)
Bah oddio... Su questo ho dei forti dubbi... Mi sembra più una leggenda che altro... Tra l'altro proprio questa domenica si è visto un sorpasso di vettel su Ricciardo simile a quello di Alonso nel 2005 ( solo che vettel non aveva serbatoio più scarico e macchina più performante) di cui tu ne parlavi come un sorpasso più unico che raro, curioso che non ne hai nemmeno accennato... E inoltre qualche errorino anche Alonso l'ha fatto Domenica... Ma va beh, lui è intoccabile ( come ne ha fatti in Ferrari).

Molto più d'accordo che il pilota possa fare poco.

Sulla domanda inziale... Secondo me deve togliersi di dosso la smania di ottenere risultati subito altrimenti" via" , deve dare fiducia alle persone che ci sono e nell'arco del tempo mettere a posto alcuni elementi che non sono perfetti in quel ruolo. Ma il periodo di osservazione deve essere più lungo di una manciata di mesi.

Se non si riesce a sfruttare a pieno le risorse umane che si hanno, non c'è galleria del vento che tenga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baldisseri dev'essere proprio frustato, credo che sia stato lo "stratega" più indegno che abbia mai avuto la Ferrari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà stato indegno, ma quel "ragazzino" è nei nostri cuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe Baldisserri è stato in Ferrari mille anni, ci ha pure vinto anche se ormai lo ricordiamo solo per quelle 2/3 cagate.

 

certamente io farei meno lo spocchioso dopo perle come Fuji 2007 e Sepang 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Baldo non è quello dei 4 pit a Magny Cours 2004?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che le strategie Ferrari iniziarono a perdere colpi nel 2007 e 2008 e mi pare di ricordare alcune gare come buttate via per colpa di rientri ai box ritardati e piloti rimandati in pista in mezzo al traffico, oltre alle perle clamorose che tutti ricordiamo e ad alcune uscite infelice del baldi.

Andato via Brawn la barca ha iniziato a fare acqua da tutte le parti.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda per i ferraristi: cosa deve fare la Ferrari per tornare a vincere un campionato? Licenziare tutti non vale, perché maglionne non è, per ora, licenziabile. E per me sarebbe il primo da allontanare. Quindi?

 

briatore_656_ori_crop_master__0x0_304x23

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Ma facciamo scorta di mollette per il naso...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci mancherebbe... non vorrei un secondo pilota che si schianta nel giro "giusto" oppure altre amenità ormai riconosciute...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci mancherebbe... non vorrei un secondo pilota che si schianta nel giro "giusto" oppure altre amenità ormai riconosciute...

Povero Lic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui si schianta... Ma non a comando...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sento voci che vorrebbero Boullier alla Ferrari :lnrg:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×