Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Il topic della nuova Ferrari, data di presentazione intorno al 18, 19 o 20 Febbraio!

Alcune possibili anticipazioni:

- Anteriore: https://t.co/Vpfr8ePMrg

- PU e cambio: https://t.co/fx2nP8ZTBz

- Raffreddamento: https://t.co/A3f4FUN5zv

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo ammetto. Io "a questo giro" sono piuttosto curioso.

 

Mi spiego subito: NON vinceremo il mondiale neanche nel 2016, mi sembra chiaro e sacrosanto, nessun dubbio al riguardo (ok, dubbi o addirittura certezze opposte le può avere giusto un Gutierrez in overdose di tortillas, ´nuff said).

 

Però sono curioso di vedere come funziona "il nuovo" gruppo di lavoro in una situazione di relativa stabilità tecnica, prima insomma che dal 2017 ci sia di nuovo lo scombussolamento generale con dominio Red Bull già programmato per le successive 3-5 stagioni.

 

Voglio vedere se, con un anno di tempo, James Allison e i motoristi sono riusciti a far qualcosa di valido. Niente progetti rimaneggiati, niente vudù con la faccia di Alonso, niente di niente: una macchina, fatta sulle indicazioni del capo e di Kimi e che vada bene, magari stavolta anche in qualifica.

 

Obbiettivo ovvio non può che essere la conferma come secondi nel Costruttori e terzi nei Piloti (impensabile a inizio 2015), e magari oh, 5 - 6 vittorie (l´ho sparata troppo grossa?) con una di queste per lo zio Kimi, che così chiude in bellezza.

 

E giocarsela, in qualche modo, quasi fino alla fine (almeno non con i soliti 100 e passa punti di ritardo a fine campionato).

 

Così almeno la vedo io. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la butto lì e sarà smentito, ma la butto comunque. Se la Ferrari si avvicina alla Mercedes senza diventare migliore di questa, in modo da dare molto fastidio costantemente, senza "batterla" in campionato al fine dei punti iridati, vincerà alla fine Rosberg. Perchè Hamilton andrà in paranoia avendo sempre il pepe dietro al...

 

Poi se invece va come dice Gutierrez, cioè che la Ferrari è la strafavorita al 100%, prevedo grossi duelli tra Raikkonen e i Mercedes. E a quel punto immagino un Raikkonen "guerriero" > Hamilton, tale da distruggergli totalmente tutte le certezze che si è fatto in questi 2 anni. E un Vettel solido e costante come suo solito.

Ma io a questa versione Gutierreziana, non ci spero molto, sarebbe troppo...

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la butto lì e sarà smentito, ma la butto comunque. Se la Ferrari si avvicina alla Mercedes senza diventare migliore di questa, in modo da dare molto fastidio constantemente, senza "batterla" in campionato al fine dei punti iridati, vincerà alla fine Rosberg. Perchè Hamilton andrà in paranoia avendo sempre il pepe dietro al...

 

Poi se invece va come dice Gutierrez, cioè che la Ferrari è la strafavorita al 100%, prevedo grossi duelli tra Raikkonen e i Mercedes. E a quel punto immagino un Raikkonen "guerriero" > Hamilton, tale da distruggergli totalmente tutte le certezze che si è fatto in questi 2 anni. E un Vettel solido e costante come suo solito.

Ma io a questa versione Gutierreziana, non ci spero molto, sarebbe troppo...

 

Osservazioni assolutamente condivisibili.

 

Solo una cosa: io "lascerei un po`da parte" il buon Esteban. Ok, è un impiegato Ferrari (anche se nel 2016 sarà a tutti gli effetti un "avversario") e credo sia anche abbastanza "ferrarista", nel senso che credo tu abbia già capito.

 

Ma non starei lì adesso a parlare di proclami o cose così, solo perché il Guti se ne è uscito con una dichiarazione del genere (per dirti, mi "preoccupa" di più il "abbiamo dati impressionanti" di Kimi...).

 

No, io credo che Gutierrez abbia esagerato.

 

Sono d`accordo invece con Seb, quando in una intervista in Brasile post qualifiche (te la trovi su youtube) alla domanda "pensi di vincere il titolo nel 2016?" risponde con un "sì" a mezza bocca ma positivo, spiegando che - in quanto pilota - è sempre quasi un "dovere" quello di puntare al meglio per se stessi e per la squadra.

 

Ecco però detto tutto, ribadisco la mia affinità di opinione con quanto hai espresso tu: giochiamocela comunque...poi sai, molto spesso, vincere o perdere è davvero questione di piccoli particolari e circostanze. Cerchiamo solo di non farne un dramma (penso ai cosiddetti tifosi, in questo caso) se anche quest`anno a fine stagione non avremo il numero 1. That´s motorsport, baby.

 

Ah giusto: hai ragionissima su Hamilton. E`un mostro, ma se comincia a sentire un po`di fiato sul collo (anche da parte dello stesso Nico), almeno finora ha mostrato qualche certezza in meno. E io da ferrarista, mi auguro davvero che Nico possa fare un bel campionato. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogni anno diciamo che ham va in paranoia, alla fine è sempre rosberg che canna però :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambia però un fattore piuttosto importante: il terzo dell'altro team. Questo Mercedes è un duello piuttosto "farlocco", se così si può dire... Aggiungiamo Vettel in mezzo a quei due, e magari pure davanti talvolta, e vediamo che succede :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente mi aspetto meglio del 2015. Chiaramente la vedo dura per la lotta al titolo, ma se si riuscisse a raddoppiare le vittorie, sarebbe un ottimo step.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogni anno diciamo che ham va in paranoia, alla fine è sempre rosberg che canna però :asd:

magari vale come per i numeri del lotto. :asd: Quando un 72 non esce da tanto, aumenta la possibilità che stia per arrivare.

 

Ma soprattutto direi che il nocciolo è:

Cambia però un fattore piuttosto importante: il terzo dell'altro team. Questo Mercedes è un duello piuttosto "farlocco", se così si può dire... Aggiungiamo Vettel in mezzo a quei due, e magari pure davanti talvolta, e vediamo che succede :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente, dopo anni di tribolazioni, aver paura di annoverare anche stavolta l'eventualità di vincere il titolo tra le possibilità concrete mi pare eccessivo... perchè anche se è senz'altro vero che la Mercedes conservava a fine 2015 ancora un consistente vantaggio, è anche vero che dal 2014 al 2015 la Ferrari si è resa protagonista di un cambio di marcia impressionante, da vettura totalmente fallimentare dietro a bibitari e Williams, incapace di qualsiasi podio, a vettura in grado di vicere 3 gare e restare dignitosamente principale avversaria fino alla fine.

 

Adesso, nella naturalezza di qualsiasi processo di recupero e anche negli obiettivi dichiarati da tecnici e dirigenti (ricordo che parliamo della Ferrari, che dovrebbe puntare al titolo ogni anno, non della Force India) e in virtù di una stabilità tecnica all'interno del team, è più che logico aspettarsi di lottare per il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma delle modifiche accennate nel primo post che dite?

 

Via il pull rod, muso corto, posteriore snello, intercooler nel telaio, MGU-K ridisegnata, ecc....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le prime due credo fossero "scritte". Sul muso credo ci stessero già lavorando, evidentemente per come era strutturata la vettura 2015 non risultava efficiente come pensato. Certo, la vettura sarà molto diversa dalle ultime due, quindi bisognerà sfruttare bene i giorni di test (e i filming day, dovessero servire) per mettere tutto a posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes favorita, mi aspetto che la Ferrari si avvicini ancora un po'. Quanto non lo so. Ma se il vantaggio dei grigi fosse invariato allora sarei un po' deluso.

 

Comunque Hamilton è superiore a Rosberg, che però non molla, nonostante le batoste prese a tratti finora. Magari nel 2016 il tedesco sorprenderà chi, come me, lo ritiene inferiore a Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale se lo gioca eccome Vettel, vedrete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah cominciano i topic della veggenza... uau :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale se lo gioca eccome Vettel, vedrete

 

Il topic delle gufate verrà inaugurato a parte. ( :yes: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono migliorare di netto la componente "giro secco".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ... io sono pessimista i dati dicono che Mercedes ha un vantaggio abnorme nei confronti della Ferrari! a seconda delle piste a volte si viaggia sopra 1 secondo!!!!, come lo recuperi??? quelli li (mercedes) mica stanno a sciare! , loro in questo inverno guadagnano alri decimi di sviluppano !!

 

Quindi obbiettivamente la ferrari deve guadagnare circa 1 secondo (dello scorso anno) + il nuovo sviluppo "x" delle mercedes !!!!

 

E' bello sognare ma così è irrazionale purtroppo vederemo la fotocopia del mondiale 2015 (forse salvo la sveglia di ROsberg su Hamilton)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giocarsi il mondiale la vedo dura anche io. Però non si sa mai. Magari Mercedes si sta concentrando sugli aspetti sbagliati e così la Ferrari può recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo dico:

- Spero che nel 2016 Vettel e Raikkonen abbiano delle tute decenti e non XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL

 

Scherzi a parte, questo è un anno importante per capire come lavora questo team al massimo delle sue possibilità.

Se il trend sarà migliore dello scorso anno avremo una squadra in grado di progredire.

Ma il mondiale, ahimè, non è alla portata, nemmeno lontanamente. Qualche soddisfazione in più è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma..siamo sicuri che la presentino cosi tardi? Quando iniziani i test invernali?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×