Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2016

Post raccomandati

Beh sicuramente è così, da diversi anni sono state progettate gomme in grado di rendere e reggere un'intera gara, immagino che Pirelli sia ugualmente in grado di produrle.

Comunque così a me piace molto di più anche se spesso gioca un ruolo più importante il box del pilota e questo sportivamente non è il massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Pirelli sappia costruire pneumatici di qualità ma che sia costretta a fare pneumatici con certe specifiche (assurde)

Io invece non ne sono per niente convinto di questo, anche perché non hanno problemi solo in F1.

Riguardo a Monza/Imola purtroppo c'è ben poco da commentare, Imola post 94 è un aborto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono con Luca, per me sono abbastanza incompetenti/collusi.

 

le gomme purtroppo stanno condizionando troppo la prestazione delle vetture, e questo in regime di monogomma non va bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi basta vedere alcuni treni di gomme improvvisamente scadenti ed ogni tanto capitano solo che non ci fate tanto caso.

Sono incapaci e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me Imola, come pista sostituta, è abbastanza carina, anzi niente male tutto sommato.

Anche se ha degli adattamenti successivi, rispetto agli anni '90, io la trovo comunque 10 volte meglio delle piste progettate di recente (Baku,Valencia,Singapore per esempio) ma volendo la trovo anche meglio di Austria e Ungheria (i gusti sono soggettivi comunque)

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

circuito con tutte curve medio veloci, non c'è una possibilità di sorpasso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne faremo una ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me Imola, come pista sostituta, è abbastanza carina, anzi niente male tutto sommato.

Anche se ha degli adattamenti successivi, rispetto agli anni '90, io la trovo comunque 10 volte meglio delle piste progettate di recente (Baku,Valencia,Singapore per esempio) ma volendo la trovo anche meglio di Austria e Ungheria (i gusti sono soggettivi comunque)

 

 

 

comunque imola è stata modificata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

circuito con tutte curve medio veloci, non c'è una possibilità di sorpasso

 

Dovrebbero eliminare almeno la variante in pieno Tamburello. Cambierebbe un pochino. Anzi, già che ci sono propongo di eliminare anche la successiva ed arrivare "fiondati" fino alla Tosa, come ai bei tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

circuito con tutte curve medio veloci, non c'è una possibilità di sorpasso

 

di sicuro Verstappen farà comunque numerosi sorpassi, sorpassava tanto anche dentro Monaco prima di schiantarsi (per via dell'umido)

 

E poi alla fine anche a Monza la gente dice che non si passa. Poi c'è sempre chi trova il modo di innervosire chi è davanti, spingerlo all'errore/bloccaggio e guadagnare un posto.

 

Come dice Rube ce ne faremo una ragione, ma poteva andare mooolto peggio. Tipo fare una Baku-Bis dentro le strutture rimanenti della Expo...

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi alla fine anche a Monza la gente dice che non si passa.

 

 

Francamente, credo che questo non l'abbia mai detto nessuno: è una delle pochissime piste in cui superare è (relativamente) semplice e dove non si è costretti a rimanere dietro a un pilota più lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Pirelli sappia costruire pneumatici di qualità ma che sia costretta a fare pneumatici con certe specifiche (assurde)

ritengo che questa sia una delle condizioni per partecipare alla gara come fornitore.

 

Concordo con chi vuole il ritorno di più fornitori.

 

E ringrazio forzarossa x il resoconto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece queste gomme stanno stanno influenzando parecchio le gare, perché la gomma più dura in canada non può continuare a fare giri veloci per 40 tornate non avendo praticamente degrado e obbligando tutti a metterle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Hamilton ha degradato di 7-8 decimi sul giro veloce, verso fine gara. Non è molto.

Più che altro queste gomme fanno 6-7 giri, poi degradano un po' e fanno altri 40 giri allo stesso livello prima di arrivare al cliff. Prestazioni così costanti non favoriscono lo spettacolo e non favoriscono i sorpassi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E poi alla fine anche a Monza la gente dice che non si passa.

 

 

Francamente, credo che questo non l'abbia mai detto nessuno: è una delle pochissime piste in cui superare è (relativamente) semplice e dove non si è costretti a rimanere dietro a un pilota più lento.

 

 

ti devo invece smentire, perchè in qualsiasi pista del mondo c'è sempre qualche lamentoso di turno che dice che non si riesce a passare in qualsiasi posto del mondo (voglio proprio vedere cosa succederà l'anno prossimo con il nuovo regolamento...)

 

http://f1grandprix.motorionline.com/force-india-perez-a-monza-importante-partire-dalla-top-ten/

"L’importante sarà qualificarsi nella top ten per poter sperare nei punti viste le difficoltà di sorpasso"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Penso che Pirelli sappia costruire pneumatici di qualità ma che sia costretta a fare pneumatici con certe specifiche (assurde)

 

ritengo che questa sia una delle condizioni per partecipare alla gara come fornitore.

Concordo con chi vuole il ritorno di più fornitori.

 

E ringrazio forzarossa x il resoconto ;)

 

 

Lentamente il fronte dei sostenitori del monogomma si sgretola, vedo. Io non l'ho mai sostenuto nè digerito.

Sono per telai diversi, motori diversi, fornitori (carburanti, gomme e quant'altro) diversi.

 

Il monogomma va bene per una serie formativa, con la competizione - restando liberi altri parametri importanti - non ha nulla a che fare ed è senza senso.

 

Lo spettacolo ne guadagnerebbe sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ero per il monogomma ma cosi non ha senso, la pirelli ha dimostrato, dopo il caso delle gomme esplose, di favorire spudoratamente mercedes con gomme di qualità scadente, dure come il marmo e con gomme morbide (us soprattutto) che hanno poca differenza rispetto alla scala più dura, per non contare la 1000km di test che fa capire quanto siano ridicoli quelli della piselli

 

se questo è il monogomma a questo punto meglio la concorrenza, anche se nel passato si sono viste prestazioni falsate dal lavoro più o meno buono dei gommisti

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io in linea di principio sarei per il monogomma, nel senso che le gomme sono (dovrebbero essere) semplici calzature, che non devono influenzare la competizione che è tra macchine e piloti. Detto questo, è chiaro che il monogomma gestito dala Pirelli è un aborto e fa comunque cagare.

 

comunque stiamo parlando del nulla, piuttosto rimarrà tutto così ancora per anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ros in pista con le medie, quindi le riconsegneranno suppongo. O magari è un installation lap e le tengono per la gara

 

Ho sbagliato sezione potete spostare pf ? Sorry

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone comunque ha smentito gli imolesi sull'accordo per il GP (che quindi partono già come pallonari simili ai colleghi monzesi), pare che le cose ora dipendano dall'ACI.

 

http://www.motorsport.com/f1/news/ecclestone-says-imola-deal-could-happen-789381/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×