Vai al contenuto
Beyond

2015.15 | Gran Premio di Russia - Sochi [Presentazione]

Post raccomandati

 

se fossi un architetto mi vergognerei di farmi chiamare come quel essere :bad:

 

Eccomi! :lol2:

 

Non pensavo che avrei mai scritto un post pro Tilke, ma in sua difesa posso dire che avrà talmente tante limitazioni che dal punto di vista puramente progettuale potrebbe anche aver compiuto dei miracoli.

 

Pensare che abbia carta bianca è sbagliato, così a naso deve:

 

- favorire le riprese televisive

- creare curve che favoriscano i sorpassi ma che evitino gli incidenti (se la macchina esce gli sponsor non sono visibili)

- nei cittadini non ha nemmeno libertà "creativa, i percorsi sono quelli e deve farci entrare pure le vie di fuga onde evitare che i piloti si stampino frontalmente contro un guard rail

 

Adesso non dico che non avrebbe potuto fare di meglio, ma se Mr. E gli dice: progetta un circuito cittadino nel parco olimpico. Il lavoro è solo incastrare tutte le direttive nel miglior modo possibile, la creatività a questo punto passa in secondo piano.

 

Per lo stesso motivo, i circuiti sembrano fatti con lo stampino, perchè negli anni ha sviluppato un "catalogo" di curve che rispondono perfettamente alle esigenze del capo supremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho già scritto non posso credere che non gli permettano di disegnare 5-6 km di tracciato senza nemmeno mezza curva degna di questo nome, a questo punto potrebbero disegnarsela da se. Forse è bravo a disegnare contorni suggestivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che anche quando parte da un foglio bianco e avrebbe la possibilità di fare tutte le curve più belle del mondo, finisce sempre coi soliti layout (vedi Corea)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, non ha libertà di fare come vuole. Hanno trovato tot curve che vanno bene per gli interessi di tv/sponsor/team e lui deve solo mischiarle e raccordarle con rettilinei. Perchè i circuiti li progetta tutti lui? Alla fine è come se li progettassero Ecclestone/FOM, con Tilke che esegue materialmente i disegni e segue la realizzazione. Continua ad essere l'architetto di "fiducia" perchè è pronto all'uso, ha già le strutture e le tecnologie pronte per realizzare un progetto esaustivo che rispecchi sia le norme sia le necessità di E.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, non ha libertà di fare come vuole. Hanno trovato tot curve che vanno bene per gli interessi di tv/sponsor/team e lui deve solo mischiarle e raccordarle con rettilinei. Perchè i circuiti li progetta tutti lui? Alla fine è come se li progettassero Ecclestone/FOM, con Tilke che esegue materialmente i disegni e segue la realizzazione. Continua ad essere l'architetto di "fiducia" perchè è pronto all'uso, ha già le strutture e le tecnologie pronte per realizzare un progetto esaustivo che rispecchi sia le norme sia le necessità di E.

 

Naturalmente ha le mani in parte legate, ma non "così" legate, da non poter far qualcosa di decente partendo da un terreno nudo e potendo fare tutto da zero. Austin per esempio, non è fra i più brutti, ma poteva essere molto meglio.

 

 

hermanntilke_4.jpg

 

hitlers-henchmen-speer-the-architect.jpg

 

Io vedo delle similitudini in queste 2 coppie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nostra passione quindi sarebbero gli ebrei?

Mamma mia...che OT macabro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

orari del weekend?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoli qui...

 

Venerdì 9 Ottobre

Libere 1: 9:00-10:30 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 13:35 su RaiSport 1

Libere 2: 13:00-14:30 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 20:50 su RaiSport 1

Sabato 10 Ottobre

Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 15:35 su RaiSport1

Qualifiche: 14:00-15:00 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 19:40 su Rai 2

Domenica 11 Ottobre

Gara: 13:00 ̶ 53 giri ̶ 309,745km (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 21:10 su Rai 2

* tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Russia c’è un’ora di differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nostra passione quindi sarebbero gli ebrei?

Mamma mia...che OT macabro...

 

A dire il vero, io volevo mettere l'accento sulla "megalomania" che unisce i personaggi di cui sopra. Cattiva interpretazione di "Citius, altius, fortius".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente L' "OT macabro" era il mio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente L' "OT macabro" era il mio

 

Son crucco, non avevo capito... :superlol::imbarazzato:

 

---

 

http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-preoccupata-dallasfalto-di-sochi/comment-page-1/#comment-275697

 

 

Mercedes preoccupata dall’asfalto di Sochi Niki Lauda e Paddy Lowe guardinghi in vista del GP di Russia

L’asfalto abrasivo e con poco grip del circuito di Sochi preoccupa Niki Lauda, presidente non esecutivo dellaMercedes: “Il campionato non è ancora chiuso - ha dichiarato Lauda – e a me preoccupa la gara di Sochi. L’asfalto è molto simile a quello di Singapore, dove abbiamo sofferto tanto. Non sarà un GP facile, dovremo lavorare molto per essere competitivi”.

Sulla stessa lunghezza onda di Lauda anche il direttore tecnico delle frecce d’argento, Paddy Lowe: “Quest’anno abbiamo le mescole sono leggermente più morbide e avremo un asfalto che risentirà del tempo trascorso. Questo ci costringe ad arrivare in Russia preparati a più eventualità, bisogna prestare la massima attenzione”.

Antonino Rendina

---

 

La “quarta” di Vettel?

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Putin!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti un paio di bombardamenti ad minchiam a metà GP movimenterebbe non poco la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'asfalto è talmente abrasivo che l'anno scorso Rosberg si è fatto tutta la gara con un treno di gomme (anche se più dure di quelle di quest'anno) mi sa della solita trollata per attirare gente davanti alla tv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Vettel, segnatevelo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si e raikkonen secondo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si e raikkonen secondo :asd:

 

Per ordine di scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Vettel, segnatevelo.

 

se non vince ti metti per una settimana una firma di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vince Vettel, segnatevelo.

 

se non vince ti metti per una settimana una firma di alonso

 

 

Eccone 3:

 

"In Giappone è stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perché temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto."

 

"Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari. Guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il presidente dellaFerrari Luca di Montezemolo."

 

"Mio padre mia ha sempre detto che un pilota può anche vincere delle gare o dei titoli, ma se non guida una Ferrari non è realizzato."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×