Vai al contenuto
Connacht

Haas

Post raccomandati

lo sapevo che saltava fuori qualcuno tipo Jannacci :1xD:

 

chiuso ot

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre legandomi al discorso di Ferrari e suoi dati aerodinamici, occhio anche ad Haas. Sta a vedere che il lavoro congiunto con Ferrari possa portare davvero a qualche buon risultato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io butto li un pronostico veloce, per me sarà una vettura veloce ma avranno problemi di affidabilità nella prima parte di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che stanno davanti alla McLaren :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, vista la stretta collaborazione con la Ferrari, potrebbero avere la fortuna di avere meno problemi, rispetto ad un normale debuttante (ricordo Virgin, Lotus/Caterham e HRT). La cosa meno rodata, in teoria, dovrebbe essere il team stesso, il lavoro nei box, il lavoro fra tecnici e piloti e fra muretto e tecnici.

 

Se veramente sarà così, allora possono ritenersi fortunati, perché potranno allenarsi durante i test, se i problemi tecnici saranno minimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partono con una PU Ferrari... Se la McLaren non ha notevolmente migliorato sono sicuramente avanti

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a conti fatti, che problemi di affidabilità possono avere?

Le uniche cose che possono dargli problemi possono essere un telaio non velocissimo e pitstop non eccellenti, e ovviamente errori strategici e di setup a valanghe.

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so... è una sensazione! Una F1 è una macchina molto complessa ed ogni componente è al limite del suo utilizzo, puoi avere la migliore PU i migliori freni, la miglior aerodinamica ma se poi c'è un piccolo ocntatto eletrico che si surriscalda si ferma tutta la macchina. Basta vedere i problemi di Honda per una piccola guarnizione. Io penso che la cura per questi dettagli si acquisisca solo con l'esperienza in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che stanno davanti alla McLaren :zizi:

 

Idem per la Toro Rosso direi....

Salvo miracoli Honda e Prodomur o come si scrive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che la Honda ha una valanga di problemi, su una valanga di fronti...se non si mette in regola rischia di prenderle anche dalla Manor quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so... è una sensazione! Una F1 è una macchina molto complessa ed ogni componente è al limite del suo utilizzo, puoi avere la migliore PU i migliori freni, la miglior aerodinamica ma se poi c'è un piccolo ocntatto eletrico che si surriscalda si ferma tutta la macchina. Basta vedere i problemi di Honda per una piccola guarnizione. Io penso che la cura per questi dettagli si acquisisca solo con l'esperienza in pista.

 

Ho capito cosa intendi. Onestamente, hai ragione. I tuoi dubbi sono tutti lì possibilissimi, dietro l'angolo.

 

Ma tutto ciò dipende o no da un fattore che non vale spesso per tutti i nuovi arrivati in F1 (ecco perchè sono curioso di vederli).

C'è da tenere in conto che in Nascar loro hanno già vinto il titolo, quindi sanno come "si corre", oltretutto è la ditta più grande d'occidente a produrre/progettare macchine di alta/altissima precisione a controllo numerico per lavorazioni industriali di tipo meccanico, anche per la stessa Ferrari, non fanno bibite (eppure i bibitari qualche lezione su come fare l'auto l'hanno data a tutti). Quindi diciamo che di meccanica ne sanno qualcosa, per cui magari saranno "precisi" e professionali anche nel montare l'auto?

 

Ovviamente è tutto da vedere. Nel dubbio, spero sia un buon team.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In generale mi sembrano molto meglio organizzati (probabilmente la mia impressione deriva dal già presente coinvolgimento in altre categorie motoristiche) rispetto ai team che entrarono nel 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro il comportamento che hanno tenuto in questi due anni depone a loro favore, sono partiti con un progetto realistico e di lungo termine appoggiandosi a realtà già inserite nell'ambiente, non certo comprando una factory in saldo e buttandosi nella mischia da una stagione all'altra. Io spero che facciano bene perchè le cosiddette chicane-mobili non servono a nessuno mentre una squadra che lotti seriamente a metà classifica può aumentare lo spettacolo oltre che dare un sedile decente a piloti di talento in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che diventino un team stabile e buono (anche come competitività) e che gli USA restino ancorati o intensifichino il legame con la F1. Magari anche con un secondo GP... di belle piste ne hanno. Piuttosto che correre a Dubai o in Corea del sud...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo analisi tecnica i riscontri in galleria della Haas sarebbero migliori di quelli della Ferrari

 

http://www.f1analisitecnica.com/2016/02/haas-2016-un-mix-tra-ferrari-e-dallara.html#rx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la Ferrari se la gioca con Alonso st'anno.

Quanto è attendibile il sito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe positivo se una nuova arrivata fosse competitiva da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto è attendibile il sito?

0.5 più o meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Analisi tecnica non è come novella 2000, a volta ci azzecca..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo leggevo assiduamente quando c'era Alonso, soprattutto nel 2012, e non ne azzeccavano una, i miracolosi aggiornamenti della Ferrari che anticipavano a fine 2012 gridano ancora vendetta.

 

 

Ma magari negli ultimi anni è migliorato, non l'ho più seguito molto spesso da allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×