Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

Il fatto è che in passato (anche recente) sono state date penalità per MOLTO meno di quello che ha fatto Verstappen oggi (e che, lo ricordo, è stato fatto apposta, come ammesso pacificamente dal pilota stesso nel dopogara). Fa un certo che vedere certi piloti penalizzati perché mettono una ruota oltre la linea bianca e un altro che si permette di spingere fuori pista gli altri (oggi l'ha fatto più volte) senza che almeno si indaghi. E poi la chiusura su Kimi a 300 e passa è stata brutta, se lo prendeva finiva in orbita.

 

Ma te lo vedi Senna che, in Spagna nel 1991, spinge a quel modo Mansell che gli è affiancato? O Schumi e Hakkinen che nel 2000, in quello stesso punto, si mettono a tagliarsi la strada? Non so se Verstappen non abbia la percezione del pericolo o sia solo arrogante all'eccesso, ma a questo va data una regolata altrimenti qualcuno si fa male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho sentito uno dire che oggi non fosse penalizzabile, e non per la prima curva, ma per quello fatto dopo. Guardate che anche con le force india ha fatto altrettanto, accompagnandoli bellamente fuori. Rosberg stessa manovra contro di lui, penalizzato, vettel con massa, penalizzato. Dai non scherziamo, oggi ha veramente passato il limite. Persino wolf lo ha detto, e quella è gente abituata a pararsi il sedere uno con l'altro. Tanti altri piloti hanno sorpassato o subito sorpassi in fondo al kemmel, ma non si sono viste certe manovre, prendere massa con vettel per esempio.

Questo è tanto arrogante ed infantile, quanto bravo nella guida. Ma cosi non andrà lontano...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che in passato (anche recente) sono state date penalità per MOLTO meno di quello che ha fatto Verstappen oggi (e che, lo ricordo, è stato fatto apposta, come ammesso pacificamente dal pilota stesso nel dopogara). Fa un certo che vedere certi piloti penalizzati perché mettono una ruota oltre la linea bianca e un altro che si permette di spingere fuori pista gli altri (oggi l'ha fatto più volte) senza che almeno si indaghi. E poi la chiusura su Kimi a 300 e passa è stata brutta, se lo prendeva finiva in orbita.

 

Ma te lo vedi Senna che, in Spagna nel 1991, spinge a quel modo Mansell che gli è affiancato? O Schumi e Hakkinen che nel 2000, in quello stesso punto, si mettono a tagliarsi la strada? Non so se Verstappen non abbia la percezione del pericolo o sia solo arrogante all'eccesso, ma a questo va data una regolata altrimenti qualcuno si fa male.

 

Senna, Schumacher e anche Mansell non mi sembrano i piloti giusti da tirare in ballo in casi come questi che di manovra al limite e anche abbondantemente oltre ne hanno fatte a iosa, soprattutto i primi due.

Che poi ricordo che a Monza qualche anno fa ti esaltasti per le chiusure al limite del tedesco su Hamilton e io ero assolutamente d'accordo con te, non vedo cosa abbia fatto Verstappen di tanto diverso oggi.

Il fatto è che un pilota giovanissimo, esuberante e pure un po' stronzo. Avercene.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa. Mi dici dove hai visto le chiusure oggi? Mi dici dove ha chiuso una traittoris per difendersi, io ho visto solo uno che una volta affiancato ti accompagna fuori, questo semai è aprire... non chiudere... e zizagare in mezzo ad un rettilineo. Chiudere per me, è come ha fatto, e aggoingo anche molto bene, con Rosberg in canada. Ma oggi, ha solo fatto ol bimbominkia per sua stessa ammissione post gara...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io dico: bene così. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io dico, per fortuna sei l'unico...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2011, a Monza, Schumi ha sì fatto delle belle chiusure su Hamilton, ma oggi Verstappen l'ha fatta più sporca: ha preso posizione, ha aspettato che Kimi iniziasse la manovra di affiancamento e poi ha chiuso. Quelli di Sky Uk hanno criticato parecchio la mossa, hanno parlato di trappola (o bait, non ricordo) tesa da Verstappen a Kimi, e secondo me a ragione. Certe chiusure falle a velocità più basse, ma in fondo al Kemmel c'è poco da scherzare.

 

Comunque, ripeto: principalmente, a me dà fastidio che si puniscano dei piloti per delle inezie che poi si lasci andare in giro impunito il bamboccio a sbatter fuori chi tenta di sorpassarlo. Non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh discorsi di sicurezza con Kimi che attraversa la linea della PIT lane penalizzato poi tutto questo in un nulla di fatto

 

Il computer che assegna le penalità deve essere impazzito

 

Comunque ggr ho un'ideona per farti risparmiare caratteri tutte le volte che scrivi !

Puoi andare su "profilo", modifica firma, scrivi sotto ggr e vedrai che comparirà automaticamente sotto ogni messaggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio un ragionamento semplice, senza parlare di poloti. Il regolamento dice chiaramente, che quanto un concorrente ti affianca all'esterno o all'interno che sia, gli si deve lasciare lo spazio di una macchina tra la propria macchina e il limite della pista. Be, oggi chiunque lo affiancasse in fondo al kemmel, finiva fuori. Ora dico, basta applicare la regola. Con tutti lo fanno, casulamente con lui ed hamilton (alla partenza in canada tanto per citarne uno) non si applica mai. Si chiede solo un metro di giudizio uguale per tutti. Poi se lui stesso a fine gara dice, volevo a tutti i costi ostacolare le ferrari, perché hanno distrutto la mia gara, e la federazione non interviene, siamo al paradosso di aver fatto macchine untrasicure, e poi lasciamo che si compiano vendette in pista a suon di ruotate e zigzag a 300 orari. Direi che a tutto ci deve essere un limite.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che non era affiancato. Quello che dici dopo purtroppo salta.

Io davvero la vedo come la manovra di Rosberg in Spagna ma meno grave (ha scattato di meno) e più pericolosa (si va molto veloce lì)

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque, ripeto: principalmente, a me dà fastidio che si puniscano dei piloti per delle inezie che poi si lasci andare in giro impunito il bamboccio a sbatter fuori chi tenta di sorpassarlo. Non ha senso.

 

Mi sembri Baldisseri con Hamilton, poi sappiamo tutti com'è finita.

A me questi appellativi fanno sempre un po' ridere anche perchè penso che non sia neccessario far notare che in F1, anche se purtroppo meno che in passato,non conta l'età ma il piede.

Per il resto Verstappen pur essendo stato piuttosto duro oggi non ha danneggiato nessuno, in partenza non ha colpe e in gara è stato protagonista di qualche toccatina senza conseguenze....forse Vettel tra partenza scellerata e toccate con GroJean ha fatto pure di peggio, per par condicio dovreste chiedere penalità anche per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto condivisibile, però Verstappen è davvero irritante, penso sia molto odiato all'interno del mondo della F1. Red Bull esclusa ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome. Non fissarti sulla manovra in rettilineo. Spiegami come mai chiunque lo abbia affiancato, sia finito fuori. Ripeto lasciamo stare la partenza, che ci puo stare, chiudiamo un occhio sugli zigzag, ma gli accompagnamenti fuori? Ha sempre del sottoaterzo? Eppure ha la miglior macchina... dai per favore...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovane e forte, è quasi sempre così quando salta fuori il nuovo possibile fenomeno, Senna, Schumacher e Hamilton furono altrettanto aspramente criticati a inizio carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In curva in teoria hai il diritto di traiettoria. In realtà sì ha sempre avuto sottosterzo ed è anche ovvio viste le staccate che tirava, che andava a finire lunghissimo.

Tutti gli altri piloti frenano normalmente e vengono superati in staccata, lui frena 50m dopo, finisce dritto e "cavolo ho sottosterzato, comunque ero all'interno" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora rosberg in austria, vettel con massa, tanto per citare gli ultimi due, non andavano penalizzati. Erano all'interno e hanno frenato lungo. Ma non ti ricordo cosi magnanimo con Rosberg quel giorno....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mossa di ritardare la frenata fregandosene di dove si finisce (e si porta l'avversario) l'ha fatta anche Ricciardo qualche volta quest'anno. Dev'essere una cosa da piloti Red Bull.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono magnanimo per niente, le manovre in staccata a Les Combes su Raikkonen e Perez erano da galera. Quella sul rettilineo pure, solo che è accettata dal regolamento.

Se sei all'interno, come ben disse qualcuno, hai il diritto di stare sulla traiettoria di gara non di fare il .. che ti pare :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il comportamento da tenere in pista, ci sono regole scritte e regole non scritte.

Una regola scritta, riguarda lo spazio da lasciare tra le vetture durante le manovre di sorpasso. Belle brutte simpatiche o meno che siano, di regole come questa ce ne sono sul regolamento, chiare e tonde. Credo che servano, ma la loro applicabilità, e la loro applicazione, è spesso motivo di legittime discussioni.

 

Ci sono poi delle regole non scritte sul regolamento, regole di buon senso, istintive, che ciascun pilota credo conosca dentro di se, regole che derivano anche dall'esperienza di ognuno. Una è, secondo me, che se quello dietro, in un rettilineo come il Kemmel, ti è in scia da 500 metri, ha 30/40 km/h di velocità in più di te, e praticamente ti sta per sverniciare, è da aspiranti suicidi chiudere la porta una volta che quello dietro ha già messo la freccia. Non è una regola scritta, è buon senso. Se questo tizio il buon senso non ce l'ha, deve farsi qualche altro anno nei kart. A prendere qualche sana legnata, se possibile.

 

I raccomandati, non li ho mai potuti sopportare. Quelli che si credono Dio in terra. Questo cinno ha talento, ma è un altro pallone che, alla prima sdentata forte, si sgonfierà. Deve solo prendersela con qualche altra carogna del suo livello. Che gli faccia passare la sgazurla. Lì la FIA non può niente. Se non ti guadagni il rispetto di chi ti corre accanto, puoi sperare che il tuo sponsor continui a pararti con la Federazione, ma in pista i conti prima o poi si regolano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora rosberg in austria, vettel con massa, tanto per citare gli ultimi due, non andavano penalizzati. Erano all'interno e hanno frenato lungo. Ma non ti ricordo cosi magnanimo con Rosberg quel giorno....

Ggr

È comunque diverso.

Rosberg in Austria fece apposta e questo è irritante e dovrebbe aggravare la penalità.

Vettel finì semplicemente lungo, una penalità ci può anche stare ma lì si poteva anche chiudere un occhio (se restituiva la posizione, chiaramente se se la tiene in quel modo...)

 

Ci sono poi delle regole non scritte sul regolamento, regole di buon senso, istintive, che ciascun pilota credo conosca dentro di se, regole che derivano anche dall'esperienza di ognuno. Una è, secondo me, che se quello dietro, in un rettilineo come il Kemmel, ti è in scia da 500 metri, ha 30/40 km/h di velocità in più di te, e praticamente ti sta per sverniciare, è da aspiranti suicidi chiudere la porta una volta che quello dietro ha già messo la freccia. Non è una regola scritta, è buon senso. Se questo tizio il buon senso non ce l'ha, deve farsi qualche altro anno nei kart. A prendere qualche sana legnata, se possibile.

 

omg 30/40km/h? :asd:

Comunque non vorrei dire ma a Barcellona è successa proprio la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×