Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

Bella rimonta.

Avrebbe firmato per un secondo posto.

Vedremo in Turchia cosa succederà. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che supera a metà video è sainz o lec?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è Sainz, si capisce anche dalle gomme, Leclerc aveva le gialle nel secondo stint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello è Sainz, le gomme erano dure. Mi pare che Leclerc, in quel momento, avesse le medie.

In quelle condizioni le medie volavano, le dure perdevano temperatura e grip molto più velocemente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi è lì che sainz ha perso ben 10s in un giro rispetto a max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

Quindi è lì che sainz ha perso ben 10s in un giro rispetto a max.

 

Si, esatto. Le dure proprio non andavano, considerando che erano anche molto vecchie. Gomme di quel tipo, se perdono temperatura, poi non la recuperi più ed è come guidare sul sapone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ha vinto il mondiale, anche un pò per culo, che compensa quello di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Ieri ha vinto il mondiale, anche un pò per culo, che compensa quello di Hamilton

:horner1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Ieri ha vinto il mondiale, anche un pò per culo, che compensa quello di Hamilton

:chandhok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggettivamente secondo me la Red Bull dell'olandese ha un passo leggermente superiore, mancano circuiti storicamente più favorevoli alle lattine (inclusa l'ultima gara dove l'anno scorso Max ha vinto), Hamilton sta iniziando a combinarne di ogni (errori di nervosismo stile 2016) e Verstappen è più affamato di un cane che non mangia da 20 giorni. Ah dimenticavo... ha una power unit fresca fresca ed ha annullato la penalità arrivando secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che il periodo terribile con il trittico spa monza sochi, + penalità,  è passato praticamente indenne.

Ora vengono piste più congrniali e hamilton una power unit dovrà cambiarla, ce la può fare. 

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mancano 7 GP alla fine. Io non sono affatto sicuro che vincerà Max. Dati alla mano parte avvantaggiato, con una vettura complessivamente migliore di quella di Hamilton e il motore nuovo.

 

La Mercedes però non è proprio un bidone e a 7 giornate dalla fine sono in testa sia nei piloti che nei costruttori. Io penso e spero che si giocheranno tutto all'ultima gara per un finale di stagione come non si vedeva da anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Mancano 7 GP alla fine. Io non sono affatto sicuro che vincerà Max. Dati alla mano parte avvantaggiato, con una vettura complessivamente migliore di quella di Hamilton e il motore nuovo.

 

La Mercedes però non è proprio un bidone e a 7 giornate dalla fine sono in testa sia nei piloti che nei costruttori. Io penso e spero che si giocheranno tutto all'ultima gara per un finale di stagione come non si vedeva da anni.

 

Non vedo dove sia avvantaggiato sinceramente. Forse solo in Messico per ragioni storiche.

Per il resto dal Gp di Silverstone (cioè dall'introduzione del gommino), tranne in Olanda, la Mercedes è tornata avanti come prestazione, soprattutto sul passo gara. Ci sono stati solo una serie di eventi che non l'hanno fatto vedere pienamente...ma è abbastanza evidente.

 

Sicuramente non è una differenza clamorosa come nelle stagioni precedenti...ma, a meno di altri eventi strani, in gare regolari, sono sicuramente davanti e per Max si è fatta molto dura (purtroppo ha un credito di 50 punti che non riscuoterà mai)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Mancano 7 GP alla fine. Io non sono affatto sicuro che vincerà Max. Dati alla mano parte avvantaggiato, con una vettura complessivamente migliore di quella di Hamilton e il motore nuovo.

 

La Mercedes però non è proprio un bidone e a 7 giornate dalla fine sono in testa sia nei piloti che nei costruttori. Io penso e spero che si giocheranno tutto all'ultima gara per un finale di stagione come non si vedeva da anni.

 

Però, dopo la gara di domenica, Bottas potrebbe diventare una mina vagante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Però, dopo la gara di domenica, Bottas potrebbe diventare una mina vagante.

 

Bottas è finito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in queste 2 piste doveva perdere un sacco di punti ed invece ne uscito alla grande.

direi che almeno al 60% il mondiale è suo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vedo sempre lew favorito, le due auto sembrano pari e bottas nonostante tutto ha dato un contributo maggiore di perez nell'infastidire il rivale in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che le secondo guide avranno grosso peso nella lotta al titolo, è un testa a testa ormai superpesonalizzato.

Per me è in leggero vantaggio Max per pilota/vettura/motore nuovo/pista favorevoli ma bisogna anche dire che da qui in poi conterà pure l'esperienza di giocarsi il titolo all'ultimo dove Lewis è magari un po' più scafato e anche se finora l'olandese si è dimostrato assolutamente quadrato magari qualche crepa potrebbe saltar fuori.

Al momento vedo un 55/45, anzi forse un 60/40 per il motore da cambiare mercedes in favore di Verstappen

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messico e Brasile vedo max davanti, Turchia probabilmente pro Mercedes, USA e Abu Dhabi se la giocano. Quello sgorbio di Jeddah invece impronosticabile.

 

P.S. non sono 6 le gare rimanenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×