Vai al contenuto
Ruberekus

2015.12 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

sono turchi quelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero sull'elicottero che ha sorvolato il circuito fino a 5 minuti prima della gara, le tribune non erano piene, ma c'era molta gente in giro.

Nelle qualifiche ho notato che molta gente è arrivata in tribuna ben dopo la fine de Q1. I prati erano abbastanza affollati.

L'impressione era che se non tutto esaurito, ci fosse un bel 90% di presenze.

 

La mancanza di ingorghi è in parte dovuta all'apertura della galleria a Monza dopo l'uscita dell'autostrada che rende molto più veloce il traffico.

Modificato da fabiopol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tribune vuote per prezzi troppo elevati? Il prato effettivamente costa MOLTO meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se dovessero rinnovare il contratto alla cifra che vuole Bernie sicuro che aumenteranno ancora i prezzi , 'sti farabutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le tribune intorno al rettilineo di partenza e prima variante erano pienotte, le altre in via di riempimento. La gente in giro era dietro al paddock in marcia verso le tribune ascari e parabolica.

Come dicevo ho visto le qualifiche da una tribuna dopo la Ascari, e devo dire che si è riempita molto in ritardo. Tornando a casa ho visto la registrazione del gp e non ho notato tanti posti vuoti.

 

Invece mi ha stupito la quantità di persone presenti il giovedì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il giovedì c'è sempre il solito bagno di sangue ? Sono tanti anni ormai che non lo faccio più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la partenza di Vettel

 

https://www.youtube.com/watch?v=Ss2nZHTnWs8

 

se osservate con attenzione, noterete che lo stacco frizione e lo scatto iniziale sono perfetti, meglio di Hamilton; poi però prima che passi in seconda, circa a 0:31, perde un po' di giri motori, da 7k si torna per un attimo a 6k, non è facilissimo da notare perché è praticamente istantaneo (però si sente anche dall'audio che improvvisamente cala un po' la potenza), però questa specie di microscopica perdita di potenza non gli permettere di proseguire nell'ottimo spunto iniziale, e Hamilton scappa via.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe non credo abbia avuto alcuna ripercussione sullo spunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in partenza se perdi potenza anche per un decimo di secondo si ripercuote su tutto lo spunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma era chiaramente impossibile passare ham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stamattina colazione a pane e certezze eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È vero, diciamo che qualcosa ha perso, comunque in un rettilineo non lunghissimo dalla partenza alla prima chicane partendo terzo direi che ha fatto una partenza perfetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una bella foto di ieri :thumbsup:

 

COUB5qZWoAA_T2h.jpg

 

Blondies...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere i numeri esatti. Lo scorso anno era stato un flop colossale quindi era logico che quest'anno andasse meglio. In prevedita eravano a un +6% rispetto al 2014 ma credo siano comunque numeri bassi. Una settimana prima del GP mi sono arrivate delle offerte incredibili con ribassi del 40%, chissà perchè?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "ti sono arrivate" ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vettel alla fine è partito meglio di hamilton. Era terzo, e in staccata era quasi di fianco. Che doveva fare di più?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone per prima ha capito che la gente non spende 250€ per un biglietto di domenica, per 2h di gara.
Io ho fatto sabato e domenica in tribuna 21b e salvo la qualifica e la gara, la tribuna è sempre stata sotto al 50% della capienza. Ho visto gente arrivare in autodromo a 5 minuti dall'inizio della gara. Questo vuol dire che se per un appassionato, 250€ per seguire anche le gare di contorno possono anche andar bene(magari con qualche sacrificio), non è così per chi non sa nemmeno come sia fatta una GP2.

Se si abbassassero i prezzi secondo me si venderebbe molto di più. Potrebbero fare un sistema tipo prenotazione degli aerei, dove la domanda è maggiore il prezzo sale, dove è minore scende (ovviamente con dei limiti). Con la possibilità di scegliere anche il posto con un supplemento (dato che ad oggi sono assegnati a caso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che 25 milioni di euro sono veramente tanti da recuperare in un solo week end. se calcoliamo una presenza di circa 150000 persone (già ottima e solo se non piove) la matematica dice che queste devono spendere almeno 160 euro a testa di media solo per coprire la "spesa ecclestone" poi bisogna aggiungere tasse, spese di organizzazione, sicurezza, propaganda... e naturalmente un pò di guadagno. Anche con gli sponsor a fianco penso sia difficile far diventare redditizio un evento simile.

La realtà è che nella maggior parte delle gare in calendario una bella mano la danno i governi (o gli sceicchi) usando i soldi pubblici e questo non è che sia poi così giusto, come dicono tutti la fom fa il prezzo ed ognuno è libero di accettare o meno, però se togliessimo gli aiuti pubblici secondo me non resterebbero nemmeno 10 gare in calendario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Marchionne è uno serio, se non vince se ne va, quindi penso che avrà fatto come la Mercedes, avrà chiesto a Bernie Ecclestone di vincere altrimenti se ne andava e faceva fallire la F1 quindi:

 

mondiali 2014-2015 assegnati d'ufficio alla Mercedes con i test

Mondiali 2016-2017 ( ?) prenotati dalla Ferrari, vediamo se la FOM accetta

restano da assegnare i mondiali dal 2018 in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×