Jump to content
Sign in to follow this  
Iceman.83

Karting

Recommended Posts

Per prepararmi al campionato semi pro ho partecipato a una gara isolata, dove partecipano anche piloti semi pro per allenarsi.

La notizia buona è che il mio miglior tempo è stato di 0.7 più lento del primo.

La notizia cattiva è che mi manca costanza e sbaglio ancora alcune traiettorie.

Su 18 piloti ero riuscito a salire fino in 13esima posizione. Poi mi hanno letteralmente buttato fuori a metà gara e una volta rientrato sono risalito fino alla 16 esima posizione.

Non sfigurare insieme a piloti semi pro è stato positivo ma di strada da fare ce n'è tanta.

Allora ragazzi ci siamo sono uscite le date del campionato giapponese "Megatai"

Il primo GP sarà a Nagasaki il 15 marzo. Il campionato consta di 7 gare in totale e vanta un livello molto alto dato che vi corrono anche ex piloti di F3 e F4 giapponese.  Si tratta di un campionato monomarca Birel (http://birelart.com/). Io non sono un esperto del settore ma sono kart che raggiungono i 70km/h come velocità di punta.

Nel nostro team siamo 3 esordienti (2 italiani e 1 giapponese) quindi proveremo a non sfigurare. Poche illusioni sulle chances di vittoria dato che i piloti più forti ci danno ancora 0.5 a giro. Ma ci proveremo!

• Like 1

Posted (edited)

Visto che la F1 è rinviata a data da destinarsi  ho qualcosa di meglio da offrirvi che penose gare online al simulatore.  E' finalmente iniziata la stagione del "Kyushu Megatai "massima competizione regionale di Kart semi professionistico nella regione del Kyushu in Giappone. Si corre con un monomarca Birel e le gare sono divise in Gara1 con partenza in griglia e Gara2 con partenza lanciata.

La prima gara si è corsa a Nagasaki con un totale di 9 team. Il nostro team si è qualificato penultimo.. Detta così sembrerebbe una batosta ma considerato che è la nostra prima stagione e non avevamo mai saggiato la pista è un risultato positivo. Gli altri piloti infatti sono tutti veterani. Di seguito lo start delle due gare:

Gara1, fatta il mio compagno di squadra

Gara 2, dove ho preso parte io (Kart 14)

Edited by L.Costigan
  • Like 1