Vai al contenuto
rizz

Miglior pilota di sempre

Post raccomandati

Filippi, Valsecchi e Pantano. Quando non avere soldi ha rovinato carriere. Come avreste visto i primi due? :)

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Filippi di soldi, e di santi, ne ha, infatti è ancora in giro.

Certo, non sono i soldi e gli agganci di madonado, ma lo hanno tenuto a galla.

Per me buon pilota, ma trascurabile, alla fisichella.

Valsecchi, sempre imho eh, piede migliore di Filippi, meno santi in paradiso e sappiamo come è finita.

Ma entrambi non avevano il pelo di Pantano.

Giorgio poteva diventare uno vero, loro due, secondo me, no. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione macchina vale poco perchè sappiamo tutti che Senna e Schumacher si sono consacrati nelle difficoltà e qualunque appassionato lo sa e apprezza.

Il tedesco guidava alla grande con una Ferrari inferiore oltre alla Benetton; Senna nel 1993 fece la sua migliore stagione secondo molti, per non parlare degli anni in Lotus.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sono consacrati nelle difficoltà, come anche Alonso, ma tutti e tre hanno vinto i mondiali con le macchine buone, non con quelle in difficoltà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sono consacrati nelle difficoltà, come anche Alonso, ma tutti e tre hanno vinto i mondiali con le macchine buone, non con quelle in difficoltà

 

E quindi?! Io sto dicendo che chiunque ha potuto vedere il livello di guida e sapere che erano quasi sempre i migliori in pista, come prestazione.

Questo insieme al fatto di vederli vincere con la macchina migliore, magari contro signori piloti, ci ha dato la certezza del loro talento smisurato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi si stava dicendo che, indipendentemente dal pilota, vince la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I campionati, quasi sempre, si!

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, il titolo del topic è "Miglior pilota di sempre", non "Scopriamo l'acqua calda". La domanda comunque secondo me non può trovare risposta.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, il titolo del topic è "Miglior pilota di sempre", non "Scopriamo l'acqua calda".

 

37529-Clapping-gif-WCwy.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, il titolo del topic è "Miglior pilota di sempre", non "Scopriamo l'acqua calda". La domanda comunque secondo me non può trovare risposta.

infatti il topic non ha senso, e non c'è stata una sola risposta seria....per cui che problema c'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che tra quelli che ho visto correre io dal 1991, Schumacher mi sembra quello più completo e costante nelle (altissime) prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dei grandi è quello più scarso. Prima vengono Vettel, Hamilton, Prost, Senna, Mansell, Piquet, Schumy, G.Villeneuve, Lauda, Fittipaldi,Hakkinen, Berger, Alesi, Mazzacane, Chandock, Yoong, Nakajima, Boutsen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Filippi, Valsecchi e Pantano. Quando non avere soldi ha rovinato carriere. Come avreste visto i primi due? :)

 

non mi ha mai entusiasmato nessuno dei due. l'unico che spiccava un po' era pantano, ma era afflitto da una certa sindrome di mansell (ovvero la capacità di alternare prestazioni sublimi a ca**ate ciclopiche) oltre che a problemi di budget.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu, avessi un team, preferiresti avere la mercedes con Magnussen che la guida, o una force india con Hamilton?

Io non avrei dubbi.

Il pilota conta solo nel caso ci siano degli equilibri.

Ma sono casi molto rari

 

ora, si. prima non era così equilibrata, l'equazione. certamente un pilota bravo non regalava dieci secondi al giro ad una macchina di infimo ordine, ma un pilota scarso era capace di toglierne due o tre da una vincente. il fattore coraggio ad esempio è una cosa che adesso è praticamente assente, perchè se fai un botto non ti fai niente, prima se sbattevi ti facevi quasi sempre male. è tutto appiattito. sicuramente il miglior pilota nella peggior macchina non era vincente, ma il miglior pilota in una macchina con del potenziale se la poteva giocare con un mediocre nella macchina migliore. poi si è verificato poco perchè i piloti migliori e le auto migliori si cercano a vicenda, come è logico che sia. alla fine è come parlare del sesso degli angeli, mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

effe, il titolo del topic è "Miglior pilota di sempre", non "Scopriamo l'acqua calda". La domanda comunque secondo me non può trovare risposta.

 

infatti il topic non ha senso, e non c'è stata una sola risposta seria....per cui che problema c'è?

 

 

Non vi è alcun problema, volevo solo ricordartelo...

 

Secondo me non è vero che non vi è stata alcuna risposta seria: penso che - a parte le solite ca22ate che io ed a volte altri scrivono - si è cercato di esprimere un giudizio sulla questione. Il mio per esempio è quello del mio precedente post.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il topic non ha senso perchè non riusciamo a metterci d'accordo neanche su piloti che corrono nella stessa stagione con la stessa macchina, perchè a seconda di chi guarda quella stagione...cambia completamente il risultato del confronto.

 

Ricciardo batte Vettel sulla stessa macchina? per alcuni è un verdetto definitivo per capire chi è piu forte, per altri è stato un caso fortuito.

Alonso batte Raikkonen sulla stessa macchina? per alcuni la conferma di come non ci sia storia tra i due, per altri problemi di adattamento del finnico, piuttosto che un calo dello stesso rispetto ai tempi migliori, perchè il piu forte è lui.

 

Hamilton ed Alonso segnano gli stessi punti, podi e vittorie con la stessa macchina? Per alcuni quella stagione prova che è molto piu forte l'uno (...) e per altri che è molto piu forte l'altro (...)

 

Inutile quindi cercare di paragonare piloti di epoche diverse, che affrontavano avversari dal valore diverso, guidando macchine diverse e dalla competitività diversa.

 

 

Non ci mettiamo d'accordo nemmeno di fronte ai fatti, alla realizzazione del confronto, va da sè che il topic non ha motivo di esistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che è una discussione trita e ritrita che probabilmente non avrà mai una risposta,

infatti è andata come anche preventivato da chi ha aperto il thread

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il topic non ha senso perchè non riusciamo a metterci d'accordo neanche su piloti che corrono nella stessa stagione con la stessa macchina, perchè a seconda di chi guarda quella stagione...cambia completamente il risultato del confronto.

 

Ricciardo batte Vettel sulla stessa macchina? per alcuni è un verdetto definitivo per capire chi è piu forte, per altri è stato un caso fortuito.

Alonso batte Raikkonen sulla stessa macchina? per alcuni la conferma di come non ci sia storia tra i due, per altri problemi di adattamento del finnico, piuttosto che un calo dello stesso rispetto ai tempi migliori, perchè il piu forte è lui.

 

Hamilton ed Alonso segnano gli stessi punti, podi e vittorie con la stessa macchina? Per alcuni quella stagione prova che è molto piu forte l'uno (...) e per altri che è molto piu forte l'altro (...)

 

Inutile quindi cercare di paragonare piloti di epoche diverse, che affrontavano avversari dal valore diverso, guidando macchine diverse e dalla competitività diversa.

 

 

Non ci mettiamo d'accordo nemmeno di fronte ai fatti, alla realizzazione del confronto, va da sè che il topic non ha motivo di esistere.

Non hai tutti i torti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile dire chi è il migliore. Ma di una cosa sono sicuro, nessuno di quelli che stanno correndo ora, può far parte della classifica. Troppo facili da guidare le f1 di oggi.

Mettiamo il fenomeno 17 enne su uno di sti mostri, poi vediamo..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

NON mi sembra che verstappen non abbia fatto errori quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×