Vai al contenuto
Emulman

Il mio sito sui risultati di corse

Post raccomandati

Ciao a tutti...volevo farvi vedere il mio sito http://racecarstory.netsons.org con risultati di ogni tipo di gare dal 1894 al 1967 anno di cui ho appena finito (quasi) l'immissione...il tutto grazie alla mia enorme collezione di AUTOSPRINT dal 1962, centinaia di numeri di AUTOSPORT dal numero 1 1950, DVD di MOTORSPORT MAGAZINE e PDF di vecchie riviste americane...oltre a molti siti web. Date pure una occhiata e ditemi cosa ne pensate!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di dare un'occhiata, un appunto: io non conosco l'inglese, ma non sarebbe più corretto "racing cars history"?

 

P.S. - ho provato a fare 2 o 3 ricerche, inserendo anno e categoria di corse (1978 - Circuit-Formula, poi h provato con il 2000, poi con il 2005) e mi arriva sempre il messaggio d'errore "no race found"... cosa sbaglio?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'è scritto che ha inserito fino al 1967 :asd:

 

Comunque complimenti per l'iniziativa, magari starei un pelo attento a maiuscole e minuscole nelle intestazioni ma il progetto è valido :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che lavoro enorme :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! cmq ditemi pure tutto quanto..se fa schifo, se è meraviglioso, cosa vorreste magari in più o vorreste togliere...sto cmq lavorando anche su una versione in PHP per fare ricerche complesse!

@Crucco si come è stato detto dopo da KimiSanton l'archivio epr ora arriva al 1967 poichè assieme ad un amico stiamo sfogliando tutta la mia collezione di riviste (e siti web). Mi è cmq sembrato opportuno inserirlo in inglese essendo una lingua "universale", magari nella versione PHP vedo di fare in modo di cambiare scritte a seconda della lingua, lavoro non certo facile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se dovessi completare l'opera penso sarebbe il sito più completo dal punto di vista dei risultati, c'è un pò da lavorare sulla grafica e queste sciocchezze qua per renderlo più accattivante ma penso che questo lavoro deve essere fatto dopo, prima la ciccia (cioè i risultati)... complimenti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie Ema00...il fatto è che in fatto di grafica io sono negato... :nonono042: se qualcuno mi vuole dare una mano ben venga!!!! e come vedi ho utilizzato il gadget accordion di jquery perchè mi sembra il più "comodo" dal punto di vista visivo per l'utente, dato che ci clicchi sopra e ti appare tutte le corse relative :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se dovessi completare l'opera penso sarebbe il sito più completo dal punto di vista dei risultati, c'è un pò da lavorare sulla grafica e queste sciocchezze qua per renderlo più accattivante ma penso che questo lavoro deve essere fatto dopo, prima la ciccia (cioè i risultati)... complimenti :up:

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'è scritto che ha inserito fino al 1967 :asd:

 

Comunque complimenti per l'iniziativa, magari starei un pelo attento a maiuscole e minuscole nelle intestazioni ma il progetto è valido :)

 

(:asd:)

 

Ecco perchè non merito di fare il mod. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! cmq ditemi pure tutto quanto..se fa schifo, se è meraviglioso, cosa vorreste magari in più o vorreste togliere...sto cmq lavorando anche su una versione in PHP per fare ricerche complesse!

 

@Crucco si come è stato detto dopo da KimiSanton l'archivio epr ora arriva al 1967 poichè assieme ad un amico stiamo sfogliando tutta la mia collezione di riviste (e siti web). Mi è cmq sembrato opportuno inserirlo in inglese essendo una lingua "universale", magari nella versione PHP vedo di fare in modo di cambiare scritte a seconda della lingua, lavoro non certo facile...

 

Se avessi letto attentamente avrei potuto arrivarci anch'io... Cheffigura! Ottima iniziativa e gran lavoraccio. Sono d'accordo con le indicazioni degli altri. La mia domanda era sul titolo e sulla sua correttezza in inglese. Mi sbaglio (visto che non conosco la lingua è probabile) oppure no?

 

Un'altra cosa: è possibile visualizzare ogni stagione senza avere la cartella di un GP aperta, praticamente solo la lista delle gare della stagione ed in basso il vincitore del mondiale, senza dover fare uno scroll verticale della pagina?

 

Comunque: complimentissimi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

grazie ragazzi! cmq ditemi pure tutto quanto..se fa schifo, se è meraviglioso, cosa vorreste magari in più o vorreste togliere...sto cmq lavorando anche su una versione in PHP per fare ricerche complesse!

 

@Crucco si come è stato detto dopo da KimiSanton l'archivio epr ora arriva al 1967 poichè assieme ad un amico stiamo sfogliando tutta la mia collezione di riviste (e siti web). Mi è cmq sembrato opportuno inserirlo in inglese essendo una lingua "universale", magari nella versione PHP vedo di fare in modo di cambiare scritte a seconda della lingua, lavoro non certo facile...

 

Se avessi letto attentamente avrei potuto arrivarci anch'io... Cheffigura! Ottima iniziativa e gran lavoraccio. Sono d'accordo con le indicazioni degli altri. La mia domanda era sul titolo e sulla sua correttezza in inglese. Mi sbaglio (visto che non conosco la lingua è probabile) oppure no?

 

beh cercavo un titolo corto e ho scelto questo...vorrei tanto un sito con dominio, ma con nomi del genere ce ne sono già un mucchio già usati! già..che nome potrei darci (se gli prendo un dominio lo farò da un provider americano, dato che sono tutti illimitati (spazio web, database, account ftp ed email, ecc))

 

Un'altra cosa: è possibile visualizzare ogni stagione senza avere la cartella di un GP aperta, praticamente solo la lista delle gare della stagione ed in basso il vincitore del mondiale, senza dover fare uno scroll verticale della pagina?

 

per la prima parte della tua richiesta...sarà che non ho capito bene ma non lo fa già? non visualizza solo l'elenco delle gare di una categoria?..per la seconda...per evitare lo scroll anche qui ci sono un mucchio di plugin jquery, vedrò quale utilizzare...

 

Comunque: complimentissimi!

 

quant'è umano lei!!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi meglio.

 

Se io imposto, ad esempio "1965 / Circuit - Formula" e clicco su OK mi si apre la pagina dal titolo "championship races 1965" e le informazioni della prima gara sono già a disposizione (January 1 SOUTH AFRICA ecc...) mentre quelle delle altre gare sono nascoste e si aprono se si clicca sui loro banner, però chiudendo automaticamente la cartella che era aperta precedentemente. La mia domanda è (anzi, ne pongo 2):

 

1 - non è possibile che tutte le informazioni relative ad ogni gruppo di gare restino chiuse e vengano mostrate solo cliccando sul titolo della gara stessa, in modo da poter leggere, senza dovere fare uno scroll verticale, il nome del vincitore del campionato (in questo specifico caso James Clark... posto alla fine della lista delle gare)?

 

2 - non è possibile lasciare aperte più "cartelle" lasciando visibili (per confronti) i risultati di più gare?

 

Spero di essere stato più comprensibile, ammettendo nello stesso tempo che forse é un problema mio, di crucchite o di visione diversa delle stesse cose...

 

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Crucco

 

ok ok ora ho capito...è tutto legato al widget ACCORDION di JQuery che ho utilizzato, come ho già detto. Se vai a vedere sulla documentazione ufficiale http://jqueryui.com/accordion/ vedrai che questo widget funziona solo così: clicchi su un titolo e ti fa vedere il tuo contenuto nascondendo quello degli altri...ci sono cmq sporchi trucchi per aggirare l'ostacolo (come su http://jsfiddle.net/DkHyd/) che vedrò come incorporare!

 

PS - non c'è bisogno di ringraziare...visto che sembra che piaccia il sito continuate a dirmi tutot quello che volete che aggiunga o che tolga! facciamolo crescere tutti assieme... :hihi::yes:

Modificato da Emulman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Crucco

 

ok ok ora ho capito...è tutto legato al widget ACCORDION di JQuery che ho utilizzato, come ho già detto. Se vai a vedere sulla documentazione ufficiale http://jqueryui.com/accordion/ vedrai che questo widget funziona solo così: clicchi su un titolo e ti fa vedere il tuo contenuto nascondendo quello degli altri...ci sono cmq sporchi trucchi per aggirare l'ostacolo (come su http://jsfiddle.net/DkHyd/) che vedrò come incorporare!

 

Non è un problema di vitale importanza comunque... grazie per la pronta risposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma degli ultimi anni (di cui si hanno molti più dati a disposizione) pensi di mettere anche i risultati delle qualifiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma degli ultimi anni (di cui si hanno molti più dati a disposizione) pensi di mettere anche i risultati delle qualifiche?

non solo degli ultimi anni ma anche del passato! è un lavoro enorme e spero che qualcuno mi dia una mano...cmq spero che questo sito diventi un punto di riferimento unico epr tutti gli appassionati (modestia a parte... :blum2: ) sto collezionando un mucchio di PDF coi risultati qualifiche e gare attuali da inserire!

 

e come ho detot lavorerò (tempo permettendo) pure su una versione PHP-MySQL per fare ricerche di ogni tipo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volevo solo aggiungere che sto aggiungendo corse per gli anni immessi, mica son fermo...sono impegnato con il 1960 (meeting della SCCA) e col 1967 (soprattutto race mettings in inghilterra che sono tantisismi...presto però attaccherò con altri anni, il fatto è che più si va avanti col tempo sempre più diventano i risultati da mettere!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×