Vai al contenuto
Ferrarista

Expo Milano 2015

Post raccomandati

Tra un paio di settimane andrò a visitarlo.

 

Magari possiamo parlare qui della manifestazione per suggerire cosa visitare e dire cosa ne pensate in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per ora ci sono stato solo una sera, sfruttando il biglietto da 5 euro (valido dalle 19 fino all'orario di chiusura, mezzanotte), sorprendentemente ho fatto zero coda per entrare; più avanti tornerò qualche altra sera e userò poi il biglietto giornaliero per studenti (10 euro)

 

per il poco che ho visto mi ha fatto una ottima impressione, tutto molto curato. Ho visitato i padiglioni di Turkmenistan, Austria, Germania e Iran

 

il primo si può anche farne a meno (a meno che non impazziate per i tappeti)

 

il padiglione dell'Austria è praticamente una foresta al chiuso, molto particolare, se avete caldo è il luogo migliore perché ci sono un sacco di nebulizzatori :asd:

 

in Iran ci sono cose molto interessanti, è molto colorato e ben fatto

 

quello della Germania è il più grosso e bello che ho visitato, all'entrata ti danno un cartoncino che all'interno posizioni sui vari pannelli (ce ne sono decine), e su di esso un proiettore proietta un breve video esplicativo (sfruttamento delle risorse, cibo, gli argmoenti di expo insomma). Dentro è anche possibile assistere a uno spettacolo musicale. Come al solito i tedeschi hanno fatto le cose in grande.

 

ho mangiato nel padiglione dell'Ecuador, ho preso dei gamberi impanati molto buoni (9 euro ma ce n'erano un botto), e una birra dal padiglione tedesco (mezzo litro 5 euro)

 

alla fine ho visto lo spettacolo dei giochi d'acqua che fanno all'albero della vita, merita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...visitarlA...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco un altro grammar nazi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono stato un giorno e sicuramente ci torno più avanti. bellissimi i padiglioni e l'organizzazione è ottima. è enorme e in un giorno avrò visto manco metà di tutto. sono stato di domenica e la fila ad alcuni padiglioni era lunghissima, ho dovuto saltare alcuni dei piu belli come italia e giappone, sicuramente se si può andare in settimana si evitano un po' di code. sul cibo purtroppo è tutto caro, i padiglioni grandi hanno la loro cucina ma la maggior parte dei piatti costa molto, la sera a quello della spagna ho pagato una porzione normale di patatas bravas 9 euro e una paella 16 euro, ma nei padiglioni più particolari si arriva subito a 25 euro in su. infatti a pranzo ho preferito mangiare nella zona mensa dove i piatti non superano i 10 euro. molto bello lo spettacolo dell'albero della vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco un altro grammar nazi :asd:

 

:gnurant:

 

( :asd:)

 

 

I prezzi:

 

prodotti universali (siamo in una Expo = Esposizione universale) ma prezzi italiani...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci andrò con alta probabilità per un solo giorno, di domenica. Quali sono i vostri consigli per una visita domenicale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci andrò con alta probabilità per un solo giorno, di domenica. Quali sono i vostri consigli per una visita domenicale?

 

Non scordare di andare a messa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Io ci andrò a settembre, hamburger di coccodrillo già prenotato :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora, come Rube, ho fatto solo un ingresso serale a 5 euro: erano i primi giorni e non tutti i padiglioni erano finiti. Deludente il ristorante Argentino dove abbiamo cenato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse andrò per qualche ingresso serale in Agosto. Devo dire che l'interesse è sceso abbastanza, non saprei perché.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh io non ero molto interessato ad andarci. Poi ho avuto l'opportunità di procurarmi un biglietto scontato a 10 euro, quindi perchè non approfittarne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera ho mangiato 'sto benedetto panino al coccodrillo, non male, la carne di coccodrillo è molto saporita e morbida (anche se il formato hamburger può aver inciso sulla tenerezza). Non è vero che sa di pollo, è un gusto più particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho assaggiato a new orleans, buono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno parlato anche di zebra burger e di cavallette fritte. Purtroppo la mia visita di un solo giorno, non mi ha permesso di vedere (e assaggiare) queste cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la zebra magari la provo se faccio in tempo a tornarci, gli insetti direi di no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conto di tornarci a ottobre per un altro giro, sperando di vedere qualche bel padiglione che mi sono perso a luglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa hai visto finora ?

 

io di quelli grossi finora ho visto Germania, Austria, Kuwait, Oman, Turkmenistan, Kazakistan, Stati Uniti e mi sono piaciuti soprattutto i primi tre

 

in generale mi sembra comunque che il proposito iniziale di far capire alla gente come vengono sfruttate le risorse e come si può produrre cibo non sia stato raggiunto da tutti, e anche chi ci ha puntato molto (tipo Germania) secondo me non riesce a far passare un messaggio completo ed esaustivo. Sembra più una fiera in cui si vedono piccoli particolari dei Paesi senza andare a fondo, anche se comunque va detto che non era facile creare un evento allo stesso tempo altamente culturale e attraente dal punto di vista commerciale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sulla Germania. Secondo me sono quelli che hanno centrato di più il tema (tra quelli che ho visto). Però concordo sul discorso generale che molti l'hanno preso semplicemente come una mostra a chi fa vedere più cose fighe del proprio paese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando finisce l'expo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×