Vai al contenuto
Ruberekus

2015.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Attenzione alle Qualifiche di Montecarlo, dove Rosberg potrebbe andare dinuovo dritto prima della discesa...hihihi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai non sanno più di che parlare sul podio Vettel Hamilton e Rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione alle Qualifiche di Montecarlo, dove Rosberg potrebbe andare dinuovo dritto prima della discesa...hihihi

 

130528151118-massa-crash-monaco-story-to

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E quindi? Che vuoi dire?

Devo ridere?aspè mo mi faccio il solletico sotto le ascelle

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se sai che il solletico autoindotto non funziona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non cosa c'entra la foto di Massa con Rosberg, bah forse c'è una connessione o un annesso che mi sfugge? Bah mistero della mente umana...

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo molti commenti negativi sugli aggiornamenti Ferrari...ma non credo che sia rimasta frma. Dovranno ancora ottimizzarli e le prove di prox gg saranno utili in tal senso.Riguardo alla trazione d agli ammortizzatori...hanno costruito il "Tappeto magico ".Per il resto oggi Mercedes più forte del solito...ma si ra già capito sin da Venerdì com girava.....Vettel ha fatto bene a non tirare inutilmente nel finale .....arrivare a 25 o 45 sec. che ti frega visto che la posizione non cambia.

Arrivabene ha fatto dichiarazioni umili ed intelligenti......bisogna ricordarsi dov'era la Ferrari lo scorso anno.....

Piuttosto Red Bull una chiavica di auto...pur con il supermusetto...Mc Laren da 0 in pagella e williams onesta a portare a termine il compitino.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa gara ci riporta un po' con i piedi per terra, devo dire.

E' chiaro che il potenziale Mercedes è tropo al di là di ciò che possono coprire dei miglioramenti graduali anche per il prossimo anno.

La nostra, è una vettura che nasce dal telaio della precedente e avere questi risultati non è solo il massimo che potevamo ottenere, è qualcosa di grandioso.

Fare podio ad ogni gara era impensabile.

 

Va bene così, per il momento.

Mi piace la concretezza di Arrivabene, niente mezzi toni, non è soddisfatto.

Vedremo dopo il canada.

 

Ora speriamo in qualche emozione a Monaco, visto che in questa ho dovuto lottare a suon di sbadigli.

 

Ps: Maldonado non riesce proprio a starsene buono e a non scassare qualcosa, anche se stavolta la colpa non era sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una gara soporifera, ed ancora devono andare a Montecarlo e Budapest...in questi 2 gp, di cui il primo è il prossimo, ci vuole una doppia razione di caffè per non addormentarsi..ed io ancora mi chiedo che ci stanno a fare sti circuiti da sbadiglio, bah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io da buon ingenuo continuo a stupirmi dei commissari di gara! penalizzano un pilota se per qualche problema esce con una ruota avvitata male e non fermano una macchina a cui manca un supporto dell'alettone posteriore. SOlo la fortuna ha impedito un incidente serio! bianchi e tutti gli altri non hanno insegnato niente il pressapochismo ed il dio soldo imperano ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene mi piace sempre più.

"Siamo sinceri, la gara non è stata buona, il distacco è elevato, non sono contento"

Quando ci sono obbiettivi alti, le dichiarazioni ne risentono.

È una persona realistica.

 

Credo che il problema di fondo sia sostanzialmente questo: la Ferrari annuncia in pompa magna che porta aggiornamenti mentre le altre scuderie lo fanno senza fanfare. Mica stanno tutti fermi a guardare!!!

 

Mercedes inarrivabile, con le medie vettel ancora si difendeva, con le dure è sparita all'orizzonte. Ferrari passo indietro (o gli altri un passo troppo avanti). Williams rimane terza forza ma si becca sempre il suo minutino. Gli altri, tutti doppiati, fanno presenza.

 

Ah dimenticavo. Insieme all'australia una gara di una noia indescrivibile.

 

Sono d'accordo, il Bahrein è stata tutta un'altra cosa con la Ferrari molto più vicina alla Mercedes. Però, storicamente, non mi ricordo su questo circuito gare entusiasmanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io da buon ingenuo continuo a stupirmi dei commissari di gara! penalizzano un pilota se per qualche problema esce con una ruota avvitata male e non fermano una macchina a cui manca un supporto dell'alettone posteriore. SOlo la fortuna ha impedito un incidente serio! bianchi e tutti gli altri non hanno insegnato niente il pressapochismo ed il dio soldo imperano ancora.

 

Il supporto è quello centrale nel caso della Lotus. Le paratie laterali hanno funzione aerodinamica ma non portante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz mi sembra un buon elemento ma non gode dello stesso risalto mediatico del compagno.

 

 

:zizi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questa gara c'è un po di delusione, lo stesso Arrivabene lo dice senza peli sulla lingua, complimenti a lui per la schiettezza.

A mio avviso il nuovo pacchetto aerodinamico ha poche colpe, nel primo e nel secondo tratto di pista, curve veloci e in appoggio, la Ferrari perdeva 1 decimo per settore. Il grosso gap si generava nel terzo settore, curve lente da trazione e precisione nell'inserimento in ingresso, a mio avviso quest'ultimo era il problema maggiore. Guardando le immagini di Hamilton che insegue Vettel si può osservare chiaramente la Mercedes andare sul cordolo e la Ferrari che va verso il centro pista, evidente sottosterzo, e riuscire a chiudere verso il cordolo solo in uscita di curva. Siamo in curve lente, conta il grip meccanico, l'aerodinamica serve a poco. Problema che si evidenzia maggiormente con le gomme dure ovviamente.

Mi sembra che il problema di trazione sia meno invalidante in quanto Vettel riusciva ad uscire bene dalle curve impedendo ad Hamilton di poter fare il sorpasso sul lungo rettilineo.

Comunque che la Mercedes sia la squadra da battere questo è fuor di dubbio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi censurato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha recepito il richiamo della FIA alla grande :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×