Vai al contenuto
Ruberekus

2015.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Sì, ma alla fine Raikkonen era molto più veloce, l'impressione è che la Ferrari in conformazione vecchia vada meglio, in certe situazioni (tipo sulle gomme dure usate oggi). Comunque, a fine gara tra i due piloti non c'era un gran distacco, e i conti si fanno alla fine, quindi l'impressione è che oggi la versione A e B della Ferrari siano andate più o meno uguale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Perché non hanno lasciato continuare Hamilton alla fine visto che stava guadagnando costantemente? Male che andava veniva superato da Rosberg ma almeno vedevamo qualcosa in pista.

 

La Mercedes ormai decide tutto a tavolino, con il conseguente abbandono dei telespettatori, questa gara è stata di una noia unica.

 

perché rischiare il botto se hai la doppietta in cassaforte

 

 

come se stessero lottando con qualcuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma alla fine Raikkonen era molto più veloce, l'impressione è che la Ferrari in conformazione vecchia vada meglio, in certe situazioni (tipo sulle gomme dure usate oggi). Comunque, a fine gara tra i due piloti non c'era un gran distacco, e i conti si fanno alla fine, quindi l'impressione è che oggi la versione A e B della Ferrari siano andate più o meno uguale.

 

E' troppo presto per dare giudizi secondo me, anche perché a detta di molti si tratta di un upgrade piuttosto "articolato". Ma a titolo di esempio di "step evolutivo", direi che oggi la Williams abbia mostrato che si possa migliorare e molto, sia su qualifica che passo, anche fra una gara e quella successiva. La Ferrari in proporzione non ha guadagnato così tanto, ha piuttosto "limitato i danni". Che non è il risultato a cui ambisce chi è costretto ad inseguire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari non ha tanta trazione nemmeno rispetto alle Williams, quindi penso che il problema sia la PU e il funzionamento delle sospensioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se oggi le Merce avessero gareggiato fra loro, sfruttando a fondo la meccanica, il distacco dal terzo sarebbe stato abissale.

Modificato da Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si oggi il distacco dalle mercedes era troppo, e le williams si sono avvicinate. Pirelli comunque troppo conservatrice, ha portato (e forse creato) gomme troppo dure. Se avesse portato le soft e medie , si sarebbero comunque fatti 2 o 3 pit stop ma con maggiore spazio alle strategie. Qui le dure non funzionavano quasi per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le gomme sono uguali per tutti e sono state abbondamente provate nei test...

quando la pirelli annuncia le gomme, le scuderie hanno tutto il tempo per decidere set up e strategia ottimale...il problema della ferrari non è la pirelli, son semplicemente più lenta della ferrari...

 

del resto recuperare totalmente dallo scorso anno sarebbe stato un miracolo, e ne hanno già fatto mezzo con queste prestazioni! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non do la colpa alla pirelli per il distacco con la mercedes. In questo circuito a mio avviso le hard erano inadatte, mettendo in crisi tutti i team. Con una scelta meno conservatrice, ci sarebbe stata una maggiore possibilità di strategia per i vari team. La mercedes avrebbe vinto comunque.

Solo che vedere le hard che coprivano la stessa distanza delle medie, pur rimanendo chiaramente molto più lente... non mi è sembrata una cosa normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh niente ragazzi.
Mercedes di un altro pianeta.
Ferrari la prima delle terrestri.

Williams tra la gente normale con un leggero vantaggio.
Tutti gli altri ok tra la gente normale.

Mclaren e Redbull sono in un'isola deserta e che stanno provando a ritrovare la strada e ritornare tra le gente comune ( attenzione ai miraggi!!)
Marussia... vabbè...al momento sembrano dei pesci fuori dall'acqua..

Modificato da hikomun

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io mi uniscoalcorodei delusi da aggiornamenti. tutte quelle novità mi avevano fatto ben sperare ma in fondo hanno dato pochi benefici. la SF15 ha il telaio derivato dalle macchine passate, allison ha potuto modificare un pò le sospensioni e forse la distribuzione dei pesi ma sicuramente deve tenersi il difetto cronico delle ultime ferrari ovvero la trazione! il mio cruccio adesso è un atro: cosa ce ne facciamo di un motore più potente se poi non riusciamo a scaricare i cavalli?

 

 

Comunque sono grato alla squadra ferrari perchè ci permette di essere delusi di un podio e di un 5 posto! ad avercene avuti lo scorso anno di risultati così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

merhi per avere quel distacco senza nessun tipo di problema come passo stava sull' 1:40 o superiore :notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finchè viaggiavano appaiati vettel e hamilton mi sono "interessato" alla corsa... poi ognuno ha fatto gara a se, e siamo tornati nella solita situazione. Ora non resta che sperare in un miracolo a monaco, e poi finalmente in canada... dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento, vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finchè viaggiavano appaiati vettel e hamilton mi sono "interessato" alla corsa... poi ognuno ha fatto gara a se, e siamo tornati nella solita situazione. Ora non resta che sperare in un miracolo a monaco, e poi finalmente in canada... dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento, vero?

vista l'efficienza degli aggiornamenti non mi stupirei se quello di motore per il Canada si rilevasse un flop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari potrà ritornare a vincere solo quando cambieranno i regolamenti fra un paio di anni!

Questa Metcedes mi ricorda la RB di Vettel che per 4-5 anni era irraggiungibile per chiunque.

Si la Ferrari magari potrà avvicinarsi ma il distacco è' troppo grande e nn è' che la Ferrari fa aggiornamenti è la Mercedes sta li a guardare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel alla fine non aveva neanche più interesse a tirare, era sicuro del terzo posto. Kimi è quinto per la qualifica, con una qualifica accettabile sarebbe finito tranquillo quarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton e raikkonen nel finale entrambi gomme morbide. hamilton ha un gpv di 1.6s più veloce :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton e raikkonen nel finale entrambi gomme morbide. hamilton ha un gpv di 1.6s più veloce :asd:

 

Però Kimi si è fermato 10 giri prima di Hamilton, se tirava come ha fatto Lewis non penso che avrebbe finito la gara :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finchè viaggiavano appaiati vettel e hamilton mi sono "interessato" alla corsa... poi ognuno ha fatto gara a se, e siamo tornati nella solita situazione. Ora non resta che sperare in un miracolo a monaco, e poi finalmente in canada... dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento, vero?

A questo punto, dopo questo weekend, c'è poco da stare allegri per gli aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetterei le prossime gare per certificare che gli aggiornamenti non funzionano.

la realtà cmq è che qui qualcuno si è fatto un po' prendere la mano.

ferrari molto bene, ma la mercedes ha un po' pasticciato sia in malesya che in barhein.

 

oggi se hamilton non scazzava la partenza, vinceva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×