Vai al contenuto
Ruberekus

2015.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

per la visibilità intendi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me al via hanno rallentato tutto per via di Maldonado fuori posto.

 

 

La cosa dei fuochi d'artificio la ho pensata anche io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la visibilità intendi ?

 

perchè può portare distrazione, tanto più in un momento in cui sei in lotta con l'avversario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes ancora un po' più prestanti delle Rosse, ma non di tanto. In quanto a ritmo gara, quello tenuto da Raikkonen dopo il primo pit stop è stato impressionante, nulla da invidiare a Hamilton (che non avrà tirato alla morte ma neanche si è risparmiato, visto che Rosberg gli è sempre stato vicino). Quindi, c'è di che essere soddisfatti: se si pensa a dov'era la Ferrari un anno fa, pare un miracolo. Oltretutto, la competitività di Raikkonen credo possa fare bene anche a Vettel, quindi sono convinto che i due piloti daranno un ottimo apporto al 2015 della Rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se raikkonen entrava due giri prima non era meglio? Poteva vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes ancora un po' più prestanti delle Rosse, ma non di tanto. In quanto a ritmo gara, quello tenuto da Raikkonen dopo il primo pit stop è stato impressionante, nulla da invidiare a Hamilton (che non avrà tirato alla morte ma neanche si è risparmiato, visto che Rosberg gli è sempre stato vicino). Quindi, c'è di che essere soddisfatti: se si pensa a dov'era la Ferrari un anno fa, pare un miracolo. Oltretutto, la competitività di Raikkonen credo possa fare bene anche a Vettel, quindi sono convinto che i due piloti daranno un ottimo apporto al 2015 della Rossa.

 

rosberg vicino a 5-6 secondi? sti ca**i

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se raikkonen entrava due giri prima non era meglio? Poteva vincere.

Con il senno di poi... Io non mi sarei mai aspettato un passo così sulle mefie, infatti prima avevo ritenuto la strategia del Finlandese un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutta sta fatica per arrivare sul podio e poi niente champagne?!? Povero Raikkonen, che fregatura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi fantasmagorico, macchina perfetta la sua e tattica azzeccatissima.

Mercedes sempre più vicine, se azzeccassimo gli aggiornamenti potremmo guardare ad un 2016 davvero con speranza.

Vettel sembrava avere difficoltà in frenata e una macchina molto sottosterzante.

Maldonado come al solito out.

Alonso dopo un po' non si è capito dove fosse ubicato.

Ricciardo esplode alla fine, come se avessero piazzato l'interruttore dei botti anche sulla sua macchina.

 

Insomma...FERRARI che comincia a spaccare c**i!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<p>Gara tutto sommato noiosa. Molto bene Raikkonen, aveva la strategia buona ma l'ha sfruttata senza sbavature. Molto male Vettel con il festival dell'errore oggi.</p>

<p>Ottimo Hamilton, onestamente non l'ho mai visto in affanno a differenza di Rosberg che ormai è l'ombra di se stesso. Il confronto con l'inglese è impietoso.</p>

<p>Ricciardo è un'altro che visto quel che guida ha fatto una bella gara.</p>

<p>Williams un po' come la McLaren, tra luci ed ombre.</p>

<p> </p>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton stava facendo una cosa sensata in una situazione di emergenza, zig-zagare sul rettilineo è l'unico modo per spingere più aria dentro il cerchio, per raffreddare i freni, che evidentemente in quel momento erano oltre il limite. Tanto aveva un vantaggio tale da poterlo fare, ma forse se non lo avesse fatto avrebbe rischiato un lungo.

Non ci vedo nulla di "troll" in tutto questo.



Vettel ha fatto errori dovuti alla macchina, forse setup o qualcosa di non funzionante a dovere...si evince dal fatto che erano tanti errori sempre dello stesso "tipo".

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il cambio di musetto per vettel

 

penso si fosse danneggiato con l'uscita nella sabbia.

Ma potrebbe anche essere che fosse integro ma cambiato con un muso "diverso", con un diverso carico aerodinamico, visto che magari si era lamentato via radio di problemi di assetto.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la tattica Ferrari è giusta, differenziare la tattica per i due piloti, cercando di indovinare quella giusta. Oggi quella di Kimi è stata quella giusta, credo che vedremo sempre tattiche diverse tra i due piloti Ferrari, questo per ora è l'unico modo per cercare di impensierirli, almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
rosberg vicino a 5-6 secondi? sti ca**i

 

Quello è stato il distacco massimo tra i due, per un bel po' gli è stato più vicino. E comunque, stai tranquillo che, se avesse potuto, Hamilton gli avrebbe dato 40 secondi di distacco, a Rosberg. Non è che Hamilton sia diventato Prost tutto d'un colpo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho seguito la gara della marussia ma risulta che mehri ha preso un giro da stevens :notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

21n4oll.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

rosberg vicino a 5-6 secondi? sti ca**i

 

Quello è stato il distacco massimo tra i due, per un bel po' gli è stato più vicino. E comunque, stai tranquillo che, se avesse potuto, Hamilton gli avrebbe dato 40 secondi di distacco, a Rosberg. Non è che Hamilton sia diventato Prost tutto d'un colpo...

 

 

 

se per un bel pò è stato vicino per un altro bel pò è stato a 5-6 secondi quindi vedi un pò te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se raikkonen entrava due giri prima non era meglio? Poteva vincere.

 

Secondo me non cambiava niente! innanzitutto le sue gomme stavano già calando e se rosberg non faceva l'errore non so se sarebbe riuscito a passarlo facilmente figuriamoci avere il tempo di riprendere hamilton, inoltre il rendimento delle gomme in gara è cambiato molto rispetto alle prove libere quindi non potevano sapere con certezza quanti giri sarebbero durate prima di avere il cliff.

Una cosa certa però è che sono già 2 gp che la mercedes migliora parecchio la gestione gomme in gara rispetto alle FP quindi o si nascondono bene al venerdì per cercare di fregare la ferrari sulle strategie o sono molto bravi a prevedere le condizioni della pista gommata regolando di conseguenza gli assetti.

 

PS: sono tre gare che giriamo molto vicini alle mercedes! se veramente la prossima PU avrà 20/30 cavalli in più....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se per un bel pò è stato vicino per un altro bel pò è stato a 5-6 secondi quindi vedi un pò te

 

Appunto: un distacco che è al massimo di 5/6 secondi non è un distacco che ti permette di metter il braccio fuori dall'abitacolo e guidare in relax. Magari Hamilton non avrà tirato al 100% dall'inizio alla fine, a differenza di Kimi, ma non ha neanche corso una gara in completa tranquillità, quindi il risultato finale non mi sembra poi così bugiardo e così poco indicativo del distacco tra Mercedes e Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×