Vai al contenuto
chatruc

Mugello 2015: consigli per andarci

Post raccomandati

Ciao ragashish,
ho l'intenzione di recarmi al Mugello con mia figlia a vedere la motoGP, quindi volevo chiedere dei consigli. In questo caso non vorrei fare una gita approfondita. Vorrei arrivare in mattinata presto, vedere le gare e ripartire senza colpo ferire. Con il prato immagino che non si veda tanto ma non voglio pagare tanto e nemmeno ho voglia di dormire in tribuna. Ci sono zone del prato poco frequentate? Aspetto vostre dritte.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di affluenza non so nulla perché sono anni che non vado ma il prato del Mugello è ottimo per vedere la gara, dalla parte delle 3 esse (quelle dopo il traguardo) si vede tutta la pista se non ricordo male

 

comunque io ci sono andato più di 20 anni fa :asd: meglio che aspetti consigli più recenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragashish,

ho l'intenzione di recarmi al Mugello con mia figlia a vedere la motoGP, quindi volevo chiedere dei consigli. In questo caso non vorrei fare una gita approfondita. Vorrei arrivare in mattinata presto, vedere le gare e ripartire senza colpo ferire. Con il prato immagino che non si veda tanto ma non voglio pagare tanto e nemmeno ho voglia di dormire in tribuna. Ci sono zone del prato poco frequentate? Aspetto vostre dritte.

 

anche per i prati ti consiglio di prenotare il biglietto, sopratutto se rossi fa una buona stagione

 

se c'è ancora il prato e non hanno costruito tribune nuove, il migliore è quello alla sandonato, o quello tra le due arrabbiate

 

ma non sono molto aggiornato l'ultima sono andato al mugello è stato dieci anni fa.

 

il costo dei biglietti dieci anni fa i prati erano 20 euro a persona, 15 euro i militari crocerossa poliziotti invalidi, gratis per i ragazzini al di sotto dei 14 anni se accompagnati dai genitori. ma aggiungi tranquillamente dieci euro a questi prezzi.

 

ma io ti consiglio di andare in tribuna

 

perchè tranne quelle dopo alla san donato, e alla curva prima dei box, nel resto delle tribune si vede una buona parte del circuito visto è un saliscendi e non ce niente in mezzo.

 

per es se ti munisci di binocolo dalla tribuna centrale si vedono pure le due arrabbiate la biondetti e il correntaio.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non è che per me sia fondamentale avere un ampia visione della pista. Vado lì per partecipare all'evento ma soprattutto non voglio rompermi troppo (ad es. sostare nel posto giusto dalle 2 di notte per non perdere il posto). Come orari e viabilità, cosa mi converrebbe fare?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i prati li occupano a mezzanotte del sabato per prendersi la posizione migliore. viabilità io ero andato in autostrada in moto, quindi non ho avuto problemi, ci dovrebbe essere una navetta da firenze e dal paese vicino della pista ma non mi ricordo con quale frequenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun consiglio pratico per parcheggi e robe del genere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce poco da consigliare o parcheggi in uno dei circuiti, ma se vai solo la domenica li trovi gia pieni, o ti informi via internet se ci sono navette nei paesi vicini verso la pista.

 

i paesi più vicini sono a un paio di km dal circuito e si chiamano, pianvallico san piero, se ricordo bene ce solo una strada va verso il circuito quindi sono limitati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci sono stato nel 2009, tribuna poggio secco.

Ricordo di essere partito da Padova intorno alle 5 e 30 di essere arrivato alle 7 e 30 al casello di Barberino del Mugello. Assolutamente zero coda per arrivare in circuito e parcheggiato in uno dei campi adiacenti la pista, senza difficoltà.

Ok che quel giorno la giornata non era splendida, però non c'era assolutamente la calca che mi aspettavo. A mio avviso c'è stato un calo netto negli anni e sicuramente non ci sono più le noie di una volta per arrivare e uscire dal circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

90 euro per il prato (prezzo più basso, fino arrivare ai 250 euro della tribuna centrale (solo domenica) ci credo siano in calo come pubblico presente, in dieci anni i prezzi si sono più che raddoppiati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ricordo che ai tempi in cui la F1 era andata fuori di testa (dal 2000 al 2001, a Imola per il prato la domenica si passò da 100.000 a 150.000 lire! che erano l'equivalente del potere di acquisto attuale di 100 a 150 euro), il GP del Mugello aveva prezzi da garetta dei poeretti. Invece poi andarono fuori di testa anche loro. Ricordo anche come nel 2007/2008, con 70 euro ti facevi tre giorni a Monza per la SBK per tutte le tribune e compreso il paddock. Poi anche loro hanno tirato su il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il mugello l'ho girato quasi tutto e i posti migliori sono i prati tra l'arrabbiata 2 - scarperia/palagio - correntaio

C'è una collinetta vicino luco/poggio secco e anche li si vede bene.

Ci sono anche altri posti, però limita la visibilità solo ad una determinata curva.

 

 

 

 

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro aviatore, ti chiedo dei consigli. Come detto sopra, non ho l'intenzione di andare al Mugello per vedere ampie zone di gara ma soprattutto per godermi la giornata, quindi niente rotture di balle tranne la levataccia di mattina per arrivare (l'intenzione è arrivare lì alle 7.30) e soprattutto non voglio inchiodarmi al posto prato dalle 7 a fine gare. Piuttosto preferisco un posto di mmerda (vedi metà rettilineo a Monza) ma dove sai che è libero tutto il giorno. Infatti ci vado con mia figlia e non vorrei che si rompesse troppo..

Secondo voi è fattibile parcheggiare nella zona industriale di Pianvallico? sono 4 km (che a piedi farei senza patemi) ma credo sia strategico per la ritirata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ti consiglio informarti dove sono le navette, perchè fare a piedi quelle strade è molto pericoloso visto fin quanto sei in paese ci sono i marciapiedi ma fuori ti tocca camminare in carreggiata, e il giorno del gp sopratutto di mattina ci sono i pazzi in moto. e ti parlo per esperienza personale, visto ho quando ci sono andato io, ci sono stati un paio di peli con quelli avevo avanti e le macchine del altro senso, hanno allargato per la presenza di pedoni.

 

una sicura parte da borgo san lorenzo. perchè è la stazione di riferimento per chi arriva con i treni, ma a differenza di monza dove il servizio è continuo, da borgo san lorenzo, è presente solo quando fermano i treni da firenze,

 

http://www.mugellocircuit.it/it/informazioni-generali.html

 

questo è il modulo da compilare dove puoi chiedere qualsiasi informazione. loro sapranno consigliarti meglio. su dove lasciare la macchina.

 

ps il prato lo puoi lasciare solo tra una gara e l'altra.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro aviatore, ti chiedo dei consigli. Come detto sopra, non ho l'intenzione di andare al Mugello per vedere ampie zone di gara ma soprattutto per godermi la giornata, quindi niente rotture di balle tranne la levataccia di mattina per arrivare (l'intenzione è arrivare lì alle 7.30) e soprattutto non voglio inchiodarmi al posto prato dalle 7 a fine gare. Piuttosto preferisco un posto di mmerda (vedi metà rettilineo a Monza) ma dove sai che è libero tutto il giorno. Infatti ci vado con mia figlia e non vorrei che si rompesse troppo..

 

Secondo voi è fattibile parcheggiare nella zona industriale di Pianvallico? sono 4 km (che a piedi farei senza patemi) ma credo sia strategico per la ritirata.

 

 

 

Il prato, all'interno della San Donato e che costeggiava l'interno della Luco Poggio Secco, era praticamente vuoto quando ci sono andato io.

Traffico non ne ho patito, anche perché sono rimasto li ben oltre la fine della gara, facendomi un giro della pista. Suppongo che se tu levi le ancore appena finita la gara ti salvi.

Ma da quanto ricordo il traffico è ben gestito, in quanto viene deviato in un'unica direzione, senza ingorghi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea di massima sono uno che vede le partire, le corse e i concerti fino alla fine. Non rinuncio nemmeno all'ultima nota in cambio di meno traffico al ritorno. Infatti, per "non voglio rotture di maroni" intendo proprio quello di non voler correre al parcheggio per partire prima. A Monza sono sceso in pista a fare giri in bici quasi fino al tramonto prima di tornare a casa dopo il GP.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Richiesta da fare:

es andassi a San Piero o San Siero, lì a 5 km dal circuito, parcheggio e poi vado al Mugello in bici?

Pensate sia una cosa sensata o folle?

Rispondete senza alcuna remora. Se credete sia un vero cretino con la laurea comprata, ditelo pure.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultimo pezzo è un po brutto perchè la strada è stretta e in leggera salita, ma il resto è abbastanza in piano e strada larga, ma se sei allenato non troverai problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono un po' allenato, riesco a farmi 10 km di corsa senza patemi e tiro su un quintale quando faccio squat.

PS: mi porto mia figlia (ca. 20 kg) nel seggiolino.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste le previsioni del tempo, caro Ducati, mi sa che ci vado. Girare dentro in bici è agevole come a Monza o rischi di non saper dove infilarti la stessa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i parcheggi al mugello se ricordo bene sono tutti al di fuori della struttura,, ma sono solo per macchine e moto, e uno per i camper dove ci sono i campeggi.

 

per le biciclette non ho visto nessuna struttura dove metterle, quindi mi sa te la devi portare dietro. se ti fanno entrare con la bici,

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×