Vai al contenuto
Raikkonen

Lo spopolamento dei vari forum

Post raccomandati

Ormai con Twitter, Facebook, ecc. i forum non hanno più il primato per scambiare informazioni, ma è così su tutte le categorie ed i vari interessi, non solo la F1.

 

 

Adesso c'è anche whatsapp o come cavolo si scrive. In assoluto è un fatto di mode.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo ancora i tempi dei newsgroup di usenet...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è vero Bissiolol io ad esempio nei topic del calcio durante i mondiali che raggiungevano anche 100 pag tutti postavano e non si capiva niente però era divertente perché tra un commento e l altro potevi scrivere "fanculo" e nessuno se ne accorgeva

 

ahahahah :rotfl:

 

comunque scherzi a parte, io già qui sul forum, nel topic sui commenti della gara (quando si è appena conclusa) non ci entro nemmeno.. scrivi, aggiorni 30 secondi dopo e ci sono 2 pagine in più da leggere :asd:

 

Preferirei pochi ma buoni :asd: poi si può stare a discutere sulla definizione di "buoni" :asd:

 

 

Adesso c'è anche whatsapp o come cavolo si scrive. In assoluto è un fatto di mode.

 

 

anche io con utenti di altri forum ho direttamente il gruppo su whatsapp.. più veloce ed immediato (anche se non è un forum ovviamente) :asd:

Modificato da SpadaJones

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è semplice: social network

su un social network come facebook, ogni link, immagine, stato ecc ecc è motivo di discussione, come se fossero thread

conosco un forum che ha chiuso e si è letteralmente spostato su facebook perchè:

-maggiore visibilità

-zero costi

 

 

 

il risultato è che loro stessi che gestivano il forum ora su facebook lavorano molto meglio, perchè ha modi molto migliori di gestire eventi, notizie, foto e quant'altro

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possiamo spostarci anche noi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho facebook e non lo voglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potremmo spostare facebook qui sul forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il risultato è che loro stessi che gestivano il forum ora su facebook lavorano molto meglio, perchè ha modi molto migliori di gestire eventi, notizie, foto e quant'altro

 

forum e fb sono due cose diverse e non paragonabili

non è possibile discutere seriamente su fb, perchè non è impostato per questo.

fb nasce per un confronto immediato, ma non si può tenere una discussione su tizio o caio o un particolare topic.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho facebook e non lo voglio :asd:

 

Anch'io. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Idem, anche se lo considero nettamente superiore a twitter. Posso capire il successo di fb, ma quello di twitter mi sfugge, mi pare un social del menga, non ho mai capito questo successo. Comunque ci sono anche whatsapp, instagram, ask, i giovani sono lì, mica scrivono su un forum per discutere se è meglio schumacher o senna o quanto faccia schifo il circuito del barhain. Penso che anche i blog siano ormai in forte calo, anche se una forma che non mi piace molto, mentre i forum li considero sempre i migliori per "ordine" delle discussioni e degli argomenti. Ma in un'epoca in cui bisogna dire tutto in 160 caratteri sennò nessuno ti caga la crisi dei forum è anche comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal tipo di discussione che si vuole ottenere.

In un forum normale senza trolli ci si arricchisce a vicenda. Ad esempio a me non piaciono i topic dove si segue la gara live. Quella è una chat, non un forum. Il forum è meglio per i commenti calibrati come quello che sto facendo adesso. La chat va bene se volessi dire "twitter ruleZ!!!!!!!!!!!!!!".

Twitter invece è la versione digitale della porta dei bagni pubblici. Una bacheca dove tutti dicono di tutto con il solo scopo di sollecitare l'attenzione degli altri con provocazioni. Della serie "#AustralianGP La McLaren ha tenuto la livrea argento per far credere che in questa F1 anche la Mercedes ha problemi". Per pura curiosità, poco tempo fa ho aperto un profilo twitter che ho chiuso dopo un mese. Era tutto un insieme di banalità di 15enni (mentali, perchè lì scrivono persone adulte anagraficamente) della serie la ragazza che scrive "Piove. Ho solo voglia di letto, coperte e cioccolata", sapendo che a momenti arriveranno le coccole virtuali dei pippaioli di turno.

Facebook non è molto diverso ma c'è chi (come me) ha un profilo vero (cioè foto, nome e cognome) e non vuole che tutti sappiano tutto dei miei gusti personali (se scrivessi tutto il tempo commenti sulle corse, avrei paura che i miei contatti avessero la certezza che sono un malato mentale, cosa che è vera ma che in qualche modo riesco a nascondere). E' pur vero che Facebook è pieno di gente che ha il profilo vero e non si vergogna a scrivere stupidaggini, messaggi razzisti, pieni di odio, magari conditi con gravi errori di sintassi e di ortografia.

Direi che in Twitter e Facebook c'è "troppa roba", troppe persone con poca voglia di pensare e tanto impeto per scrivere (amenità), quindi il forum mantiene qualità.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal tipo di discussione che si vuole ottenere.

 

In un forum normale senza trolli ci si arricchisce a vicenda. Ad esempio a me non piaciono i topic dove si segue la gara live. Quella è una chat, non un forum. Il forum è meglio per i commenti calibrati come quello che sto facendo adesso. La chat va bene se volessi dire "twitter ruleZ!!!!!!!!!!!!!!".

 

Twitter invece è la versione digitale della porta dei bagni pubblici. Una bacheca dove tutti dicono di tutto con il solo scopo di sollecitare l'attenzione degli altri con provocazioni. Della serie "#AustralianGP La McLaren ha tenuto la livrea argento per far credere che in questa F1 anche la Mercedes ha problemi". Per pura curiosità, poco tempo fa ho aperto un profilo twitter che ho chiuso dopo un mese. Era tutto un insieme di banalità di 15enni (mentali, perchè lì scrivono persone adulte anagraficamente) della serie la ragazza che scrive "Piove. Ho solo voglia di letto, coperte e cioccolata", sapendo che a momenti arriveranno le coccole virtuali dei pippaioli di turno.

 

Facebook non è molto diverso ma c'è chi (come me) ha un profilo vero (cioè foto, nome e cognome) e non vuole che tutti sappiano tutto dei miei gusti personali (se scrivessi tutto il tempo commenti sulle corse, avrei paura che i miei contatti avessero la certezza che sono un malato mentale, cosa che è vera ma che in qualche modo riesco a nascondere). E' pur vero che Facebook è pieno di gente che ha il profilo vero e non si vergogna a scrivere stupidaggini, messaggi razzisti, pieni di odio, magari conditi con gravi errori di sintassi e di ortografia.

 

Direi che in Twitter e Facebook c'è "troppa roba", troppe persone con poca voglia di pensare e tanto impeto per scrivere (amenità), quindi il forum mantiene qualità.

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+1 Per Chatruc, anche se suppongo ci siano quelli a posto anche sui social.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come già detto i motivi sono:

 

1) Twitter

2) Facebook

3) Reddit

 

Gli unici forum rimasti popolati ormai sono o quelli internazionali o quelli ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Forum è per veri intenditori. MAi scritto sulle bacheche FB di F1 anche perchè è un'applicazione veramente orrenda per quotare e roba simile. Twitter invece mi garba per leggere di F1 molto più immediato e si trova tanta roba; ma il forum è roba da intenditori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I social sono come i commenti agli articoli della Gazzetta. Trovi così tante stupidaggini che ti fai una risatona. Se sei in vena di tesi complottistiche, vai lì e le trovi tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più una forma di comunicazione diventa di "massa" più diventa un porcaio, dove commenti magari intelligenti ed equilibrati si perdono nella marea di panzane, volgarità, scemenze che vengono scritte. Non è una cosa che nasce coi social; già all'epoca del boom di usenet (non paragonabile come numero di messaggi ai social di oggi ma per l'epoca comunque davvero consistente) non è che le discussioni contenessero solo delle grandi massime per menti fini. Poi sono arrivati i forum, poi i blog e poi i social ma il "leitmotiv" è quello quando c'è molta gente che scrive. Da un certo punto di vista la crisi dei forum può anche essere positiva, meno cagnara e magari commenti più costruttivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sei in vena di tesi complottistiche, vai lì e le trovi tutte.

 

 

Anche qui sul forum non si scherza eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×