Vai al contenuto
Ferrarista

2015.02 l Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

non vedo l'ora di sentir dire a mazzoni fffffffffffettel 😆

 

Sto rivedendo la gara su RaiUno e facendo il confronto con Sky, si nota che Mazzoni non ha per niente il senso della gara. Se non avesse Capelli e l'ing.Bruno che gli fanno notare le cose non farebbe altro che snocciolare banalità come "Le due mercedes al pit sembrano due automobilisti dal benzinaio" (sic)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto giusto i primi giri, poi basta perché tanto i sorpassi ci sono stati giusto all'inizio. Mi sono posto una domanda però; come si può fare per permettere al trio rai di riconoscere le red bull e le toro rosso? Allucinante quante volte abbiano sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza con l'anno scorso.

 

La monoposto Ferrari 2015 si chiama EVA:

 

eva.jpg

 

 

Quella 2014 invece era:

 

evaq.jpg

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il top di giornata è stato sintonizzarmi su rai 1 e beccarmi il tg con i risultati del gran premio che avrebbero trasmesso 5 minuti dopo (.....)

Ma dico, paghi per poter trasmettere i gp, hai una differita che per la stragrande maggioranza della gente è una diretta, non potendo vedere la vera diretta sulla pay tv che fa un decimo degli spettatori, e mandi un servizio sulla gara 5 minuti prima di trasmetterla?

Pazzesco.

Ho girato quasi subito ma ovviamente si era capito tutto essendo immagini della conferenza post gara.

Va bò, detto questo, complimenti ad Allison che ha saputo portare le qualità che erano della Lotus di un paio di stagioni fa su questa nuova Ferrari.

Continuo a non spiegarmi come si possano annullare 2 secondi al giro nell'arco di 15 giorni senza test, ma sta di fatto che i due della Mercedes dimostravano di non giocare, erano in affanno.

Boh, sono basito, così come mi lascia perplesso vedere gli altri motorizzati Mercedes, vedi Williams e Lotus, in affanno.

Raikkonen comunque dovrebbe fare un giretto a Lourdes, perchè nuovamente alla guida di una macchina veloce e sincera sta dimostrando di esserci ancora, è tornato ad andare forte, ma con questa sfiga i risultati restano un brodino.

 

Altra doccia fredda con la Redbull che arranca come mai avrei pensato. Il fenomeno Ricciardo sta tornando ad essere il pilota che faticava con Vergne, la macchina funziona decisamente male, prova ne è quella Toro Rosso che con lo stesso motore riesce ad andar meglio.

 

Mclaren, a piccoli passi, in lento recupero. Oggi sembravano comunque delle F1, a differenza di Melbourne, stavano nel gruppo con Sauber, Force India, a tratti Toro Rosso e Redbull.

Insomma, rispetto a 15 giorni fa il miglioramento si è notato, anche se poi nessuno dei due piloti ha finito la gara.

Onesto Alonso quando la miglior giornalista di sempre, la Bruno, gli chiede se si aspettava che la Ferrari potesse andare così forte gia alla seconda gara. Risposto: No.

Aggiunge poi, probabilmente per evitare altre Butade dalla bellissima giornalista, che serviva qualcuno in grado di mettere in difficoltà queste Mercedes.

In gara comunque la Mecca ruotava ai piedi della zona punti, non male rispetto all'australia, e Button non ce lavrà facilissima con il compagno di squadra quando le macchine riusciranno a finire le gare.

 

Per tornare alle posizioni che contano, sembra che in Mercedes stia sfumando la serenità...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando è vicino alla zona punti. Il resto non conta... Chissenefrega :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che vedere vettel con il dito dirigere l'inno di mameli mi ha fatto ricordare shummi e mi sono emozionato !!!!

 

 

VAI FERRARI !!!!!!

 

VAI !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando è vicino alla zona punti. Il resto non conta... Chissenefrega :up:

 

Capisco che la vita è fatta di piccole soddisfazioni, ma vedere una mclaren in malesia navigare tra l'8 e la 10 posizione (prima di rompersi), dopo quanto visto in australia, è una cosa sorprendente quanto la mercedes che perde tutto il vantaggio a favore della ferrari.

Non so quale sia il loro margine, ma di sicuro questa pena del vederli fare a sportellate con gli ultimi durerà ancora poco.

Poi si, col senno di poi Fernando avrebbe fatto meglio a restare in una squadra che non lo amava piu, nonostante tutto quello che lui ha dato a loro, ed è stato molto, facendo valere il suo contratto.

Non ha creduto in Allison ed ha sbagliato, ma erano 5 anni che provava a crederci, stancarsi è lecito.

Vogliamo vedere quanto dura Hamilton se gli fanno altre due o tre strategie del genere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara soprattuto in prospettiva perchè vuol dire che il campionato sarà bello combattuto e questo è solo un bene e lo dico da tifoso di Hamilton.

Ottima gara della Ferrari che a parte aver imbroccato una gran macchina sembra anche aver ritrovato grinta e convinzione e a parte le simpatie personali mi sembra che la differenza tra Alonso-Domenicali e Vettel-Arrivabene sia che i primi giocavano sempre in difesa (non so se vi ricordate il 2012 dove stavano ad aspettare i guai delle RB come se fosse una cosa dovuta) mentre i secondi non si accontentano e vanno all'attacco.

Gran gara dei due piloti, Vettel ma anche Kimi.

Mercedes non ne ha imbroccata una a livello di strategia, clamoroso in particolare l'errore di mettere le dure ad Hamilton per l'ultimo stint pretendendo pure che andasse a prendere Vettel che montava le stesse gomme.

La differenza tra l'inglese e Rosberg mi sembra sempre più evidente comunque, basta vedere i sorpassi dopo la ripartenza.

Per il resto sempre ottimi Perez, GJ e Maldonado.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo vedere quanto dura Hamilton se gli fanno altre due o tre strategie del genere?

Sì :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

This is wrong tyre, man. :asd:

 

Qui aveva proprio ragione, anche perchè a Rosberg tre giri dopo hanno effettivamente montato le medie.

Non dico che poteva prendere Vettel ma sicuramente avrebbe avuto almeno una possibilità.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ho ben capito le dure ad hamilton erano "obbligate" perchè aveva consumato un treno di morbide in più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto giusto i primi giri, poi basta perché tanto i sorpassi ci sono stati giusto all'inizio. Mi sono posto una domanda però; come si può fare per permettere al trio rai di riconoscere le red bull e le toro rosso? Allucinante quante volte abbiano sbagliato.

Ah ormai sono sempre più imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo, in teoria dovevano averne un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

foto di Vettel che prepara una zuppa inglese con lo sburro, per la felicità:

 

Sebastian-Vettel-Nuerburgring-GP-Deutsch

 

 

e nel frattempo... (...ora sì che il suo morale sarà veramente carico di felicità :asd:)

 

tumblr_ls1pquzVjY1qkrlxso1_500.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avanzo dei dubbi sulla originalità del secondo scatto, la lacrima non mi sembra vera e l'ambientazione non è il box McLaren. Inoltre manca la barba...

Sospetto un photoshop. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti interessa: anche gli occhi da cerbiatto, stile Manga, non sono i suoi... :asd:



E' la prima che ho trovato non avevo voglia di farla io... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non aveva un treno di gomme nuove medie se non ho capito male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara soprattuto in prospettiva perchè vuol dire che il campionato sarà bello combattuto e questo è solo un bene e lo dico da tifoso di Hamilton.

Ottima gara della Ferrari che a parte aver imbroccato una gran macchina sembra anche aver ritrovato grinta e convinzione e a parte le simpatie personali mi sembra che la differenza tra Alonso-Domenicali e Vettel-Arrivabene sia che i primi giocavano sempre in difesa (non so se vi ricordate il 2012 dove stavano ad aspettare i guai delle RB come se fosse una cosa dovuta) mentre i secondi non si accontentano e vanno all'attacco.

Gran gara dei due piloti, Vettel ma anche Kimi.

Mercedes non ne ha imbroccata una a livello di strategia, clamoroso in particolare l'errore di mettere le dure ad Hamilton per l'ultimo stint pretendendo pure che andasse a prendere Vettel che montava le stesse gomme.

La differenza tra l'inglese e Rosberg mi sembra sempre più evidente comunque, basta vedere i sorpassi dopo la ripartenza.

Per il resto sempre ottimi Perez, GJ e Maldonado.

andiamoci piano... per la Mercedes oggi é stata una giornata storta io penso abbiano parecchio margine rispetto a tutti glia altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo, in teoria dovevano averne un altro.

no, erano state usate in qualifica credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi hanno sbagliato strategia, ma ne hanno di più. Hamilton ė finito a 8 secondi con una sosta in più. Come dice Vettel godiamoci la vittoria intanto, poi penseremo al resto. L'unica cosa certa ė che ora siamo noi ad approfittare degli errori.

un sosta fatta in regime di safety car, che non è costata come una sosta normale, inoltre un set di gomme fresche in più compensa comodamente una sosta come quella, quindi sarebbe cambiato poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×