Vai al contenuto
chatruc

Mondiale Russia 2018

Post raccomandati

I Croati si erano montati la testa. Giusto così.

 

Finn ho ordinato la pizza per stasera, oh mamma mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Croati si erano montati la testa. Giusto così.

 

Finn ho ordinato la pizza per stasera, oh mamma mia

Io il kebab mesopotamia, dato che incasserò grazie alla Francia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ancora speranza che annullino la gara, odio i francesi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

YEEEEAAAAAH!

 

Grande Francia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Putin, inventati qualcosa :asd:

Sicuramente ha già studiato cosa fare con quelle che hanno invaso il campo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io di calcio capisco poco, ma mi sembra che la Croazia abbia giocato molto meglio.

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Putin, inventati qualcosa :asd:

Sicuramente ha già studiato cosa fare con quelle che hanno invaso il campo.

Quelli sono già spariti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ONORE ALLA CROAZIA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finale abbastanza brutta di un mondiale per altro eccezionalmente avvincente.

Ci ha provato alla fine la FIFA a rovinarlo con il "divieto di gnocca TV" ma ormai era tardi, gli andrà meglio nel 2022 in Qatar, veli e burka a go-go, non vedo l'ora ...

 

Tornando alla partita, ad una squadra che fa quattro goal non si può imputare di "non aver meritato", casomai di aver fatto la partita peggiore proprio nella finale, qualche sprazzo individuale a parte.

Titolo meritato più che altro per quanto visto prima, compreso l'aver battuto (per poco) il solido e talentuoso Belgio (dopo averlo fatto con un'Argentina se pure in disarmo e un Uruguay invece pericoloso e che se avesse avuto Cavani chissà ...).

 

Croazia sulla scia, appunto, del Belgio: tu fai la partita, i francesi fanno goal.

Devo dire che ho da sempre poca simpatia per la Croazia come paese, di solito le tifo contro (vedi pallanuoto), ma se avessero concretizzato la netta superiorità di gioco li avrei applauditi.

 

Macron con questo titolo si consolerà finalmente del fatto di avere una moglie decisamente più brutta dell'amante che si era trovato Hollande.

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso ci romperanno le palle per settimane sulla bellezza del multikulturalisssmmo e l'importanza dell'immigrazione.

 

Poi veder festeggiare il granny lover con la mummia è semplicemente ributtante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso ci romperanno le palle per settimane sulla bellezza del multikulturalisssmmo e l'importanza dell'immigrazione.

 

Ancora con questi discorsi idioti? Tocca sorbirceli pure qui o si può parlare della partita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DiKeLHFX0AE-Poz.jpg

 

Alla fine vince la nazionale più concreta e con meno punti bassi rispetto alle altre. Non belli da vedere, efficaci quando è servito. La generazione francese si era sempre più affacciata ai piani alti, sempre crescendo. Quarti di Finale ai Mondiali 2014 (sconfitta con la poi campione Germania), Finale Europei 2016 (un suicidio, anche se quel Portogallo aveva dalla sua qualunque divinità), Mondiale 2018. Senza contare che hanno cambiato 14 giocatori da quegli Europei, segno di un buon bacino di scelta. Complimenti alla Francia, per la seconda volta campioni del mondo.

 

Momento curiosità: la Francia per la seconda volta vince con il proprio n.9 a zero goal (Guivarc'h nel 1998 e Giroud nel 2018).

 

La Croazia dopo il 3-1 è crollata definitivamente, si sono fatti anche sentire i tre supplementari giocati, praticamente una partita in più rispetto ai francesi. Onore ai croati, per me squadra più bella da vedere in campo in questo Mondiale. Spero festeggeranno a dovere questo risultato, perché penso possa essere il clou per loro. Orgoglioso dei "miei" Perisic e Brozovic, autori di un grandissimo Mondiale, così come gli altri. Hvala!

 

Alla fine... E' stato un gran bel Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma soprattutto Perisic

 

Brozo non mi è sembrato esagerato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modric miglior giocatore del Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, più bravo e decisivo Perisic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ancora questi discorsi, ma macron gli immigrati profughi non li vuole, è un fatto.

I ghana che sanno giocare a calcio e che sono 16 su 23 nella nazionale fanno comodo.

 

Ci sono ghana di serie a e ghana di serie z

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente una squadra africana è riuscita a vincere un mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, prendiamo tutti i "neri" della nazionale francese:

 

Presnel Kimpembe - nato a Beaumont-sur-Oise, Francia, padre di origine congolese e madre haitiana

Raphaël Varane - nato a Lille, Francia, madre francese, padre di origine martinicana

Samuel Umtiti - nato a Yaoundè, Camerun, trasferitosi a Villeurbanne, Francia all'età di due anni.

Paul Pogba - nato a Lagny-sur-Marne, Francia, parenti originari della Guinea

Thomas Lemar - nato a Bahie-Mahault, Guadalupe (territorio francese)

Kylian Mbappè - nato a Parigi, Francia, padre camerunense e madre algerina

Ousmane Dembelè - nato a Vernon, Francia, madre francese (origini mauritane e senegalesi), padre del Mali

Corentin Tolisso - nato a Tarare, Francia

N'Golo Kanté - nato a Parigi, Francia

Blaise Matuidi - nato a Tolosa, Francia, padre angolano e madre congolese

Steven Nzonzi - nato a La Garenne-Colombes, Francia, madre francese e padre congolese

Steve Mandanda, nato a Kinshasa, RD Congo, trasferitosi in Francia da teenager

Adil Rami - nato a Bastia, Francia, genitori marocchini, trasferitosi dalla Corsica a Frejus.

Nabil Fekir - nato a Lione, Francia

Djibril Sidibè - nato a Troyes, Francia

Benjamin Mendy - nato a Longjumeau, Francia

Alphonse Areola - nato a Parigi, Francia, genitori di origine filippina.

 

Tutti, anche i due nati fuori dal territorio francese, cresciuti in Francia, sia come cittadini sia come calciatori, ergo francesi al 100%. Non esistono "ghana di Serie A" o "ghana di Serie B", quando tutti questi sono prima di tutto francesi. Inoltre è da dire che almeno uno dei due genitori di qualsiasi di questi giocatori è nato in un territorio in precedenza di dominio coloniale francese, quindi il trasferimento nel territorio principale è stato sicuramente più facile. Non mischiamo le cose, per piacere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi prendi troppo sul serio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×