Vai al contenuto
Ruberekus

2015.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

se ci fossero stato 4-6-8 gp2 ci sarebbe stato più spettacolo?

 

o si va incontro ai nuovi costruttori, audi e VW per esempio e si assecondano le richieste, oppure ci si tiene questi...

tra l'altro assecondare le richieste significa appunto stare nella f1 "eco", limite di carburante, motore elettrico proprio perché vengono spinte queste tecnologie anche nelle vetture stradali!

 

semplicemente bisogna capire cosa si vuole...

se la mercedes avesse il passo di ferrari e williams lo spettacolo ci sarebbe stato, ma non è così perché hanno fatto un lavoro migliore in questi anni: le regole di f1 c'entrano poco e niente..

quello che si può fare alla svelta è agire su drs gomme ed effetto suolo per l'anno prossimo, ma ogni rivoluzione più sostanziale del regolamento costa fior di milioni a tutti i costruttori

 

Questo sarebbe un grave errore. La F1 attuale, anche se comanda Mercedes. è ridotta così perchè è una truffa organizzata da Ecclestone con la complicità della federazione e dei team più potenti, soprattutto Ferrari, Mercedes, RBR e McLaren. Hanno tutti solo pensato a spartirsi una parte sempre più consistente di una torta notevole. Sono state perpetrate delle atrocità pazzesche, costringendo per esempio la Corea del Sud a dilapidare inutilmente denaro per una pista stupida ed inutile, un sacco di altre piste sono state violentate per questioni televisive edi visibilità degli sponsor (con il paravento della sicurezza), i regolamenti sono stati spesso cambiati per questioni di audience e non sportive, e quando è successo in nome di una fantomatica riduzione dei costi, gli investimenti sono cresciuti ancora.

 

Sono decenni che si prendono sempre decisioni sbagliate ed immorali.

 

Io sono per una federazione che organizza un campionato e per dei teams (il maggior numero possibile) che partecipa senza aver diritto di dettare o consigliare i regolamenti.

 

È questo che io chiamo wrestling. Che si rompa pure, questo giocattolo, anche se la Ferrari va meglio. Ciò che ci viene proposto è ridicolo e triste allo stesso tempo. Sono sicuro che non sarebbe la fine delle competizioni motoristiche, anzi, sarebbe una chance.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è proprio vero che a forza di ripetere delle cialtronate alla fine vengono accettate come verità.

 

innanzi tutto in quei 2 link non c'è scritto quanto poi l'utente che li ha postati metteva in calce per chissà quale motivo, quindi è un discorso basato sul nulla

 

poi la più bella "eh, una volta quando i test erano liberi si poteva colmare il gap" MA DI COSA DIAVOLO STIAMO PARLANDO!!!?? :asd:

si poteva colmare il gap quando il gap esistente fra due auto era di pochi decimi, non certo dei secondi come avviene oggi per la mercedes, per la ferrari in passato, per la mclaren, per la lotus e così via.

e spesso quel gap colmato derivava dagli step evolutivi che i fornitori di pneumatici fornivano ai team in epoca di guerre fra costruttori. ma non mi venite a dire che ogni anno era un susseguirsi di recuperi in corsa. se un'auto faceva cagare o si prendeva distacchi allucinanti così rimaneva salvo piccoli recuperi che anche oggi si verificano.

 

in secondo luogo, lo scorso anno io mi sono divertito in più di una circostanza, perchè ok che il rombo dei motori fa cagare, ok che le vetture erano più lente (già risolto quest'anno), ok che drs, ers, kers e accrocchi vari ecologici metrosessuali non li sopporto, ma se non altro ho avuto modo di vedere una bella rivalità in pista fra due compagni di squadra che se le davano di santa ragione andando spesso oltre i limiti e non sceneggiate stile austria 2002.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È questo che io chiamo wrestling. Che si rompa pure, questo giocattolo, anche se la Ferrari va meglio. Ciò che ci viene proposto è ridicolo e triste allo stesso tempo. Sono sicuro che non sarebbe la fine delle competizioni motoristiche, anzi, sarebbe una chance.

 

 

Anch'io spero che si rompa il giocattolo, ormai non possiamo sperare in altro. La Ferrari va meglio paragonata agli altri, ma onestamente cosa ce ne frega dei podi a 30 secondi dai figli di P.U.? Quando la F1 era una competizione motoristica, noi vincevamo e la Mercedes rompeva motori in continuazione, chiedete a McLaren. E hanno continuato a farlo anche in regime di congelamento, per dirla tutta...

Riportiamo la F1 in regime di libertà tecnica, allora sì che si vedrà chi è davvero più forte. Inoltre, eventuali sconfitte sarebbero molto più accettabili, nonchè recuperabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La parte più bella della gara è stata vedere l'ex governatore della California a fare le interviste. Molto bello e divertente. Anch'io pernsavo che l'austriaco fosse alto 2 metri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho infatti sottolineato come non c'era molto da aspettarsi, e comunque è solo la prima gara, vedremo le prossime. Di sicuro c'è una crisi paurosa in f1, ne ho viste di squadre fallite da quando la seguo (1997) ma l'idea che la metà dei partenti sia da armata brancaleone e pronti a fallire da un momento all'altro è forte.

Concordo, anche io ho avuto una brutta sensazione oggi quando ho visto che in pista c'erano 12 macchine..

E gara di una noia allucinante.

Credo che la F1 sia nel punto più basso della sua storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero non mi ricordo di gare particolarmente eccitanti su questo tracciato?!!

Eppure qui si corre dal '96, quindi con regolamenti diversi nel corso del tempo,.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci credete davvero a questo veto? O meglio, credete che la Ferrari possa bloccare tutto? Io non credo proprio... nel 2013 ce l'hanno letteralmente piantato nel sedere con quel vergognoso cambio in corsa. Credete che Ferrari avrebbe lasciato correre, se avesse potuto porre qualche veto?

Lo stesso nel 2011, quando si decise di introdurre gli attuali tosaerba elettrici. Un cambio di regole particolarmente osteggiato da Montezemolo, che minacciò di ritirare la Rossa (e fu l'ultima volta che lo fece). Il massimo che riuscimmo a fare fu posticipare l'introduzione al 2014 anzichè 2013 e avere V6 anzichè V4.

 

Lo so che è brutto essere un tifoso e pensarla così, ma secondo me la Ferrari (e forse non solo) ha ricevuto qualche sorta di compensazione (milioni aggiuntivi?) per accettare un regolamento scritto per far vincere la Mercedes e starsene zitta per qualche anno.

Negli ultimi anni la dirigenza non ha MAI alzato la voce, mentre prima Montezemolo parlava di ritiro o campionato alternativo praticamente ogni mese...

 

Vorrei davvero vedere cosa succederebbe se la nuova dirigenza Ferrari decidesse di fare test segreti in barba al regolamento. Forse sarebbe la soluzione giusta per scatenare un putiferio nella categoria e riavere libertà tecnica e corse vere. Perchè, parliamoci chiaro, la gara di oggi è stata pallosa come la prima del 1998 (quindi a prescindere dal dominatore): ma la differenza è che OGGI sappiamo già che tutte le prossime gare saranno così, mentre ALLORA si poteva sperare in recuperi durante l'anno o problemi d'affidabilità.

 

sì la Ferrari aveva diritto di veto, quindi se Montezemolo avesse voluto bloccare i V6 lo avrebbe fatto, evidentemente gli andava bene così e credeva di poter trarre un vantaggio dal cambio di motorizzazione

 

Ecclestone: "... The one that could have stopped it, really, was Ferrari. Ferrari had a veto over a lot of these changes when they were made, and they didn’t veto it. If they had, I’d have completely supported it. But as they didn’t …"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe MP4 fra ferrari e mclaren 98 c'era un abisso a inizio stagione ricordi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe MP4 fra ferrari e mclaren 98 c'era un abisso a inizio stagione ricordi?

si, ma c'era anche una lotta fra due costruttori di pneumatici. in quella stagione oltre ad esserci una mclaren ottima c'era una bridgestone sugli scudi e una goodyear in difficoltà

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si è vero scusami!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi consola sono due:

almeno kimi non ha avuto noie al motore

 

anche con alonso non sarebbe stato possibile fare meglio del terzo posto

 

 

del resto: ottima scelta di vettel nel passare alla ferrari, pessima mossa di alonso ad andarsene in mclaren :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà quanti arrivano a fine campionato senza penalità per motori

 

Sicuramente RB e McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara ingiudicabile, c'erano 4 gatti al via e il fatto che Ericsson sia arrivato a punti dice tutto.

L'unico momento buono della gara era la rimonta di Kimi, per il resto gara piattissima.

Mi sento di dare l'unico voto a Sky, ovvero -10, prima di iniziare il weekend avevo mezza intenzione di farmi l'abbonamento (mi sono preso solo questa gara tramite Skyonline), ma dopo 3 giorni mi hanno fatto passare la voglia. Hanno rotto davvero le balle con sta Ferrari, al punto che in gara speravo nel podio di Massa. E' imbarazzante, tirano fuori ogni 2x3 Ferrari rinata, ecco la creatura di Allison, le Mercedes sono li vicine, recupero prodigioso, vanno ad intervistare gli altri, DT, piloti, meccanici delle squadre avversarie e chiedono solo della Ferrari.

Seguirò le prossime gare sulla BBC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sono contento di questa gara proprio perchè ha fatto schifo

vetture assenti, vetture ritirare prima del via

 

questa F1 si meriterebbe anche di peggio ma per ora va bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà un campionato mooolto lungo :assonnato:

 

 

vabbè, Schwarzy sul podio... ci azzeccherà per quel capolavoro di Driven

 

che l'ha fatto Stallone :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altra cosa interessante detta da bruno in rai:

 

sviluppare PU che durino di più per poterne usare solo 4 in una stagione è costato di più che usarne 5

 

solite regole no sense della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante scuderia getteranno la spugna durante la stagione? All'ultimo gran premio avremo solo Mercedes, Ferrari Redbull e McLaren? Da metà stagione si dovrà schierare tre vetture per team per avere una griglia di partenza decorosa?

 

Ma soprattutto...

 

Non è che questo regolamento che dovrebbe diminuire i costi è una pifferata e ha solo peggiorato la situazione?!?



Hanno rotto davvero le balle con sta Ferrari, al punto che in gara speravo nel podio di Massa. E' imbarazzante, tirano fuori ogni 2x3 Ferrari rinata, ecco la creatura di Allison, le Mercedes sono li vicine, recupero prodigioso, vanno ad intervistare gli altri, DT, piloti, meccanici delle squadre avversarie e chiedono solo della Ferrari.

Seguirò le prossime gare sulla BBC.

 

Se prima c'era protezionismo mediatico ora c'è... marchionnismo mediatico (oppure protezionismo marchionnico).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altra cosa interessante detta da bruno in rai:

 

sviluppare PU che durino di più per poterne usare solo 4 in una stagione è costato di più che usarne 5

 

solite regole no sense della F1

Questo è clamoroso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno rotto davvero le balle con sta Ferrari, al punto che in gara speravo nel podio di Massa. E' imbarazzante, tirano fuori ogni 2x3 Ferrari rinata, ecco la creatura di Allison, le Mercedes sono li vicine, recupero prodigioso, vanno ad intervistare gli altri, DT, piloti, meccanici delle squadre avversarie e chiedono solo della Ferrari.

Seguirò le prossime gare sulla BBC.

 

ahahahah

Lo fanno per gli ascolti! Ferrari competitiva per loro rappresenta il 20% di ascolti in più .... "Detto da Ugo Trani del messaggiero" ...

 

cmq hai ragion da vendere... le Mercedes su un'latro pianeta e loro a dire che il gap di 7, no dico 7 decimi ... è lì lì... e che ci siamo! ahahahahahah

 

Cmq detto tra noi ...

Ferrari è andata decisamente meglio di come ci aspettavamo prima e dopo i test.

 

Grande Kimi ... secondo me ritrovato... ma Fottutamente Sfortunato.

Penso alla propietà Transitiva Vettel >>> RedBull >>> Webber alla attuale Vettel >>> Ferrari >>> Raikkonen spero che sia una faccienda che si sfati velocemente! ahahahahah

 

Bella, intensa e Forte/Consistente la gara di Felipe Nasr ... forse come dicono alcuni, meglio in F1 che in GP2? (dove era già bravo cmq, ma qui ha fatto decisamente bene!)

Spero approfitti queste prime gare dove c'è spazio anche per chi non ha i soldi per sviluppare la monoposto.

 

Che delusione McLaren ... senza parole ...

A me sembra che comunque andavano meglio prima dell'incidente di Alonso ... poi la ScoSSa ahahah ... poi gurdacaso il cambio ERS by McLaren e non più Honda... ed ecco i risultati...

 

GRANDE MARUSSIA! E' l'unica al momento che sta riuscende a prendere per il GUL Zio Berine e la FIA! :)

 

 

 

 

Quante scuderia getteranno la spugna durante la stagione? All'ultimo gran premio avremo solo Mercedes, Ferrari Redbull e McLaren? Da metà stagione si dovrà schierare tre vetture per team per avere una griglia di partenza decorosa?

 

Ma soprattutto...

 

Non è che questo regolamento che dovrebbe diminuire i costi è una pifferata e ha solo peggiorato la situazione?!?

 

 

Hai detto bene McLaren (non McLaren Honda :lol2: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE MARUSSIA! E' l'unica al momento che sta riuscende a prendere per il GUL Zio Berine e la FIA! :)

onestamente su questo non ci giurei troppo, per adesso il "cetriolo" dalla parte del manico tra i due, ce l'ha Bernie, che se gli girano i maroni e gli toglie i soldi; quelli tornano dritti dritti a casa. Gli hanno infatti chiesto spiegazioni ufficiali per non essersi presentati.

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×