Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Mi sono aggiornato un po' sulla questione gomme, ma se la Ferrari non riesce a scaldarle come ha fatto ad andare così bene in bahrain dove si corre di notte e l'asfalto non è così caldo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Mi sono aggiornato un po' sulla questione gomme, ma se la Ferrari non riesce a scaldarle come ha fatto ad andare così bene in bahrain dove si corre di notte e l'asfalto non è così caldo?

premesso che secondo me è molto interessante la teoria di @ForzaFerrari88 sulle gomme (che lascio spiegare a lui), a vedere l'andamento delle prime 4 gare è più probabile che sia stata la Mercedes ad avere un weekend outlier (che storicamente in Bahrain ha qualche difficoltà)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho letto la teoria di Forzaferrari, però secondo quella teoria qui la Ferrari non dovrebbe soffrire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti in qualifica prenderemo solo mezzo secondo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

questo è vero ma quello che mi chiedo è: forse sono andati troppo oltre quest'anno ? negli ultimi due anni gli hanno sempre fatto dei favori ma alla fine abbiamo visto due belle e combattute stagioni (l'ultima addirittura di sostanziale parità tecnica secondo me); quest'anno però è diverso, non possono andare avanti al ritmo di una doppietta a GP e credo (o quantomeno voglio credere) se ne stiano rendendo conto tra FIA  e liberty. 

 

Lo spero, ma ci credo molto poco purtroppo...

 

3 ore fa, Rocky ha scritto:

 

Insomma, lo stesso Isola non ne può più di queste allusioni e insinuazioni. Loro si sbattono per produrre la gomma migliore possibile e in cambio ricevono critiche :asd: 

 

Ma a che ti serve piegarti a 90 per un "bonus economico" importante, se tanto poi perdi comunque? :asd: A 'sto punto combattete ad armi pari e lottate senza bonus, come fanno tutti gli altri. Tanto le mafiate a vostro dire hanno un peso superiore.... 

 

1) hai dimenticato di aggiungere: "la gomma migliore possibile...per Mercede"

2) Ferrari per gli Agnelli è un bancomat

 

44 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

premesso che secondo me è molto interessante la teoria di @ForzaFerrari88 sulle gomme (che lascio spiegare a lui), a vedere l'andamento delle prime 4 gare è più probabile che sia stata la Mercedes ad avere un weekend outlier (che storicamente in Bahrain ha qualche difficoltà)

 

43 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Si ho letto la teoria di Forzaferrari, però secondo quella teoria qui la Ferrari non dovrebbe soffrire

 

Molto banalmente in Baherein non c'era il T3 spagnolo e le temperature anche di sera non sono poi così basse...

Anche dagli onboard in Cina si vide come perdevamo tutto in 3 curve praticamente.

Sta macchina purtroppo si è capito che funziona solo in pochissime determinate condizioni.

Secondo me a questo punto, se si corresse ora, cioè domani (cioè senza gli sviluppi stagionali), con temperature medio alte; senza salti di temperatura tra le gomme; FORSE si potrebbe giocare alla pari e MOLTO FORSE vincere solo a Spa, Silverstone e Suzuka.  Peccato che quando ci arriveremo il Mondiale sarà matematicamente finito e la Mercedes avrà aumentato ancora più il gap, quindi perderemo anche la.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rocky ha scritto:

abbia essenzialmente dichiarato che abbiano progettato le gomme in modo che esse non presentassero più blistering e non si surriscaldassero, permettendo così al pilota di spingere di più durante uno stint. Ora, è chiaro guardando a quanto osservato negli ultimi anni, che questo cambiamento dà una mano ai recenti progetti della Mercedes, ma mi chiedo dove sia la "mafia" al riguardo, dal momento che la situazione con le gomme è migliorata per tutti (finora poco graining e 0 blistering) tranne Haas e Ferrari

 

Dalla famosa 1000km di Barcellona, la quale era già un buon motivo per buttarli fuori, ogni cambiamento alle gomme (comprese le porcate delle modifiche durante il campionato) sono andate a favorire i progetti Mercedes ma solo per caso eh.

 

Posso capire che sia ormai inutile continuare a lamentarsi di una situazione accettata da tutti, Ferrari compresa, basta che non si venga a dire che la povera Pirelli si fa il chiulo per il bene della F1 e il povero Isola riceve troppe critiche perché sarebbe veramente il colmo!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Dalla famosa 1000km di Barcellona, la quale era già un buon motivo per buttarli fuori, ogni cambiamento alle gomme (comprese le porcate delle modifiche durante il campionato) sono andate a favorire i progetti Mercedes ma solo per caso eh.

 

Posso capire che sia ormai inutile continuare a lamentarsi di una situazione accettata da tutti, Ferrari compresa, basta che non si venga a dire che la povera Pirelli si fa il chiulo per il bene della F1 e il povero Isola riceve troppe critiche perché sarebbe veramente il colmo!

parole sante 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi mi pare abbiano cambiato le pressioni delle gomme da venerdì a sabato. Stavolta abbassandole però.

 

Non che cambi qualcosa, anzi, Bobbi diceva che questo sarebbe potuto essere una cosa positiva per Ferrari.

 

Però anche loro si mettono sempre nelle condizioni di farsi odiare, non riescono a partire con un determinato valore, con una determinata gomma senza cambiare le carte in corso d'opera. 

Non sono un ingegnere ma penso che le pressioni delle gomme poi, incidano abbastanza sulla stabilità della vettura, uno fa l'assetto il venerdì in teoria con quei valori di pressioni e poi il sabato si vede tutto buttato all'aria 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

 ogni cambiamento alle gomme (comprese le porcate delle modifiche durante il campionato) sono andate a favorire i progetti Mercedes ma solo per caso eh.

 

Me ne puoi parlare di più? A parte il famoso "gommino", sul quale già si è discusso a lungo a me personalmente non viene in mente nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahia ahia ahia. Qui abbiamo del blistering. Le cambiate anche quest'anno le gomme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Kaiser ha scritto:

Ahia ahia ahia. Qui abbiamo del blistering. Le cambiate anche quest'anno le gomme?

 

Mamma mia...Ieri hanno rischiato seriamente di morire per colpa di questo blistering....

Tra l'altro siamo a 3 gare su 5 con doppia sosta.

Ricordo sempre che Isola disse che, dato che le squadre impostavano sempre strategie a 1 sosta e quindi andavano piano, avevano portato le 0.4 per permettere ai piloti di spingere di più e fare gare su una sosta senza dover gestire troppo. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono davvero una barzelletta. Per favore se proprio devono rimanere per contratto con Mercedes, date disponibilità alle scuderie di scegliersi un altro tipo di gommista. Ne vale anche per la competitività del campionato. Mancanze tecniche Ferrari a parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ricordo sempre che Isola disse che, dato che le squadre impostavano sempre strategie a 1 sosta e quindi andavano piano, avevano portato le 0.4 per permettere ai piloti di spingere di più e fare gare su una sosta senza dover gestire troppo. :rotfl:

 

Il blistering è un danno d'immagine, invece fare i pagliacci e continuare a rilasciare dichiarazioni che vengono smentite dai fatti dieci minuti dopo essere state pronunciate giova alla reputazione, evidentemente. A gente che lavora in questo modo io non do la minima fiducia. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché dannarsi a provare  le gomme

D6iq-sXXkAEWnPA?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scommettiamo che in gara useranno le bianche? :asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strategia a 14 soste neanche quotata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

14 soste mi sembrano un po' troppe :ph34r:

 

neppure se buttassero chiodi in pista... :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente faranno una sosta come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari e bibitari portano un set dicasi uno di bianche e gialle. Indi per cui, andiamo in gara senza averle provate. ottimo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×