Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

 

Secondo me sarebbe peggio, il pilota conterebbe ancora meno.

Perchè vince un pilota? Grazie al talento? Alla macchina? Alle gomme?

Sarebbe una variabile in più. Mettessero gomme altamente prestazionali, di quelle che ti aiutano a demolire i record del circuito, che hanno un grip pazzesco e soprattutto che durino parecchio.

 

Scusa, ma adesso (e non da oggi) com'è?

 

Oggi è uno schifo, una schiera di ragionieri che gestiscono il degrado di gomme da schifo, delicate, fragili.

Io continuo a pensare che una gomma come quella del 2005 sarebbe la scelta migliore : nessun cambio, spingi come un animale per tutta la gara, se devi superare lo fai in pista. L'unica cosa che cambierei è la dimensione, 16 pollici e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non pare proprio che la rb abbia gestito meglio della ferrari le gomme.

Verstappen alla fine era andato, ricciardo sparito nel gruppone, s baku stessa cosa.

Non è solo questione di carico.. magari di avere qualche info in più.... ecco l'ho detta....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si, Raikkonen dopo la sosta c'ha messo 20 giri per fare gli stessi tempi di Ricciardo, stessa cosa subito dopo la partenza per Vettel.
Verstappen ha tenuto il suo ritmo fino alla fine, miglior giro al 69°.
Come le Mercedes, riescono a sfruttarle da subito e sono le due squadre con più carico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su una cosa siamo tutti d'accordo, questo fornitore è una cosa indecente

 

a proposito il motivo ufficiale per l' esplosione della gomma a Vettel? stanno ancora cercando una scusa?

 

aspettano che si faccia male qualcuno prima di fermare sto scempio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doranno che ha preso un detrito dell'alettone di tosberg, che si sarebbe rotto 50 giri dopo. 😊

Conoscendoli.....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

  • è andato troppo duro su un cordolo

ha spinto le gomme oltre il numero massimo di giri consentito (la famosa strategia disperata di Spa 2015)

ha usato delle pressioni non raccomandate (LADRI style)

ha stato la Boldrini col gruppo Bildelberghhhh svegliaaaaa!!!!1!1!!1!1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... io vedo che bene o male, tutti hanno problemi con le gomme.

Noi guardiamo solo la ferrari, ma anche rb williams ad esempio, hanno i loro problemi.la mercedes sembra essere l'unica ad aver capito come far funzionare qualsiasi tipo di gomma con qualsiasi temperatura e asfalti, ed è un po strano che dopo oramai 3 anni dai famosi 1000 km, nessuno ci sia riuscito oltre loro.

Sono sicuramente bravi, ma qualcosa non torna per me.

Ggr

 

Si, in Mercedes hanno una vettura talmente avanti che sanno come e quando utilizzare ogni singola mescola. Io però alle ruberie non ci credo. Quest'anno hanno cannato qualche strategia (di solito su Hamiton) ma in un modo o nell'altro poi recuperano.

 

Io però mi sono rotto le palle di stare a parlare di gomme e strategie... tanto alla fine non cambia nulla. Vince la macchina migliore perchè è migliore con ogni singola mescola. Era così con le RB ed'è così con me Mercedes.

 

Aumentare le variabili non fa che aumentare il vantaggio di chi sta davanti perchè chi arranca già con poco non può che arrancare di più se gli si da più roba a cui dover stare dietro. Io sarei per solo due mescole e festa finita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su una cosa siamo tutti d'accordo, questo fornitore è una cosa indecente

 

a proposito il motivo ufficiale per l' esplosione della gomma a Vettel? stanno ancora cercando una scusa?

 

aspettano che si faccia male qualcuno prima di fermare sto scempio?

gli italiani dovrebbero limitarsi a cucinare gli spaghetti e a suonare il mandolino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ti aspetti da una azienda italiana, amministrata da chi sappiamo, che fa costruire le gomme da f1 in cina?. Io mi sono toccato le palle subito il giorno che hanno annunciato porelli come unico fornitore di gomme. Da itiliano convinto, mi spiace. Ma qui la puzza di marcio oramai è insopportabile.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ti aspetti da una azienda italiana, amministrata da chi sappiamo, che fa costruire le gomme da f1 in cina?. Io mi sono toccato le palle subito il giorno che hanno annunciato porelli come unico fornitore di gomme. Da itiliano convinto, mi spiace. Ma qui la puzza di marcio oramai è insopportabile.

Ggr

 

Possibile che la vediamo solo noi? Ma la federazione non può fare dei controlli a campione prelevando ad estrazione i set di gomme per farle analizzare? È troppo complicato?forse qualcuno sarebbe meno sereno e quindi non si fa..........ma non venitemi a dire che Mercedes riesce quasi ad eguagliare il record della pista con una gomma gialla e non riesce con la ultra soft .....ma per piacere io ho smesso da un po' di credere alle favole...e voi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La porelli secondo me ha fatto come faceva negli anni 80.

2 centimetri di mescole diverse (us ss soft medie) consumati quelli sotto c'e una mescola piu dura.

Non mi spego altrimenti certe prestazioni.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La porelli secondo me ha fatto come faceva negli anni 80.

2 centimetri di mescole diverse (us ss soft medie) consumati quelli sotto c'e una mescola piu dura.

Non mi spego altrimenti certe prestazioni.

Ggr

Secondo me devono assolutamente indicare per ogni mescola il n di giri massimo consigliato con le condizioni peggiori , poi saranno le squadre ad assumersi i rischi, quello che è successo domenica a seb non deve succedere al di là del titolo e dei punti, le gomme devono essere un punto sul quale non si transige in termini di sicurezza.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che è vietato storpiare i nomi dei fornitori di pneumatici

Il prossimo che lo fa verrà chiuso in una cella con Baboden

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E un errore di battitura dello smartphone che ha i tasti piccoli. Io non ho mai storpiato un nome.

La pirelli non indicherà mai il numeeo massimo di giri consentito. Vorrebbe dire prendersi una responsabilità. Non sia mai... vuoi scherzare... lei fa le gomme che escono random, e chi se le prende se lo prende....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherzavo sullo storpiare eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no. Ma ci sta invece. E che i tasti sono piccoli e le lettere sullo schermo ancora di più 😊

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io penso che l'usura non c'entra niente con il cedimento? per cedere la carcassa (tele) deve fuoriuscire e consumarsi altrimenti NON DEVE MAI SCOPPIARE !

 

la michelin, in moto gp ha avuto dei cedimenti ad inizio stagione, hanno risolto e non è più successo, questo è semplicemente quello che deve fare una ditta seria

 

farsi fornire le gomme dalla pirelli è pericoloso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, una gomma scoppia da sola se ė difettosa, non consumata. Vi ricordate la bridgestone? Quella volta in Cina hamilton arrivò sulle tele, perdeva una vita, ma la gomma era ancora al suo posto. Le pirelli invece sono fatte con il c*lo, scoppiano random e siamo nel 2016, non negli anni 70 o 80 dove poteva succedere per via dei dati approssimativi e processi costruttivi artigianali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be. È chiaro che sono una vergogna, altamente inadeguati per uno sport come la f1.

Una gomma non deve mai scoppiare, anche se consumata. Non è che dopo 50 le navi iniziano ad offonadare da un giorno all'altro, solo perche sono consumate...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, una gomma scoppia da sola se ė difettosa, non consumata. Vi ricordate la bridgestone? Quella volta in Cina hamilton arrivò sulle tele, perdeva una vita, ma la gomma era ancora al suo posto. Le pirelli invece sono fatte con il c*lo, scoppiano random e siamo nel 2016, non negli anni 70 o 80 dove poteva succedere per via dei dati approssimativi e processi costruttivi artigianali.

Ci vuole coraggio a mettere Bridgestone e Pirelli nella stessa frase....

Sarei curioso di sapere perché i nipponici non hanno rinnovato a suo tempo, anche se ho un brutto presentimento al riguardo...

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×