Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

se di elettricità si è trattato, è una scossa non certo un fulmine

 

 

considerando che il kers eroga fino a 80 cv e l'ers fino a 160 cv l'elettricità in gioco non è proprio poca :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avevo già parlato del loro trailer "ritorno al futuro" ironizzando sul fatto che la loro deLorean/McLaren nel video emettesse (proprio come nel film) le scintille... e lì battuta nasce spontanea.

...ma la questione dell'amnesia ancora non era uscita.

 

Quindi ora riprendendo il discorso sul relativo video aggiungo che: è davvero tragicomico, cioè comico ma onestamente tragico, che Alonso si sia "risvegliato nel futuro" visto era convinto di provenire dal 1995. Quindi...bizzarro da dire eh ma è un vero e proprio...autentico...ritorno nel futuro... :blink:

E' una coincindenza pazzesca... sul serio.



Grande Giove! (cit.)

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

No, non può succedere e non è mai successo su nessuna automobile

 

Mi sembra una argomentazione abbastanza campata in aria. Qualcuno ha tentato una spiegazione, ma fino ad ora nessuno ha considerato un altro fatto: si trattava di test, chi ti dice che non ci fosse qualche elemento dell'auto a contatto col suolo (magari una sonda o chissà che diavoleria)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per me è molto più semplice dire, che nella vita esiste anche l'imponderabile, niente è impossibile, anche se razionalmente lo sembrerebbe.

Le cose capitano, anche se si è convinti di aver fatto tutto..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh in effetti nelle foto fatte in ospedale aveva una espressione molto stralunata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

No, non può succedere e non è mai successo su nessuna automobile

Mi sembra una argomentazione abbastanza campata in aria. Qualcuno ha tentato una spiegazione, ma fino ad ora nessuno ha considerato un altro fatto: si trattava di test, chi ti dice che non ci fosse qualche elemento dell'auto a contatto col suolo (magari una sonda o chissà che diavoleria)?

Ci sono precedenti?

Ti ricordo che i sistemi di sicurezza in proposito sono di tipo ridondante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche il primo precedente non aveva precedenti.

E il fatto stesso che ci siano dei sistemi di sicurezza che servano a evitare che la cosa succeda vuol dire che la cosa può effettivamente succedere.

Quindi escludere a priori questa eventualità mi sembra abbastanza insensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh boh...io sono tutto tranne che un esperto di sistemi di sicurezza sulla macchine di F1. Tuttavia ne capisco un pochettino di come funziona l'elettricità e faccio ipotesi di conseguenza. Io sto solo dicendo che l'ipotesi della scossa ha una probabilità non nulla in certe situazioni. Poi se è accaduto o meno, non saprei proprio dirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi sembra una argomentazione abbastanza campata in aria. Qualcuno ha tentato una spiegazione, ma fino ad ora nessuno ha considerato un altro fatto: si trattava di test, chi ti dice che non ci fosse qualche elemento dell'auto a contatto col suolo (magari una sonda o chissà che diavoleria)?

Ci sono precedenti?

Ti ricordo che i sistemi di sicurezza in proposito sono di tipo ridondante.

 

 

Se non può succedere come affermavi qualche post fa, perchè i sistemi di sicurezza sarebbero addirittura ridondanti per qualcosa che non può accadere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che lui intendesse proprio questo: che non può succedere per via della ridondanza dei sistemi di sicurezza. Ma continuo a restare scettico proprio perchè si trattava di test, in cui i team non hanno l'obbligo di rispettare il regolamento (non sarebbe la prima volta che vediamo le sonde più strampalate).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dispositivi di sicurezza ridondanti. La Honda ne possiede meno di Ferrari, Mercedes e Renault (3vs5). In più la guarnizione applicata era semplicemente un adattamento di quella 2014. Che i dispositivi di sicurezza siano andati completamente in tilt o che il sistema elettrico non fosse completamente sicuro è probabile. Basta qualcosa di minimamente scoperto. Può essere che in condizioni di totale funzionamento la possibilità di scossa elettrica sia nulla. Ma la certezza che funzionasse tutto NON l'abbiamo, assolutamente.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene avete ragione...

Comunque credo che ci sia qualche problema con il significato del termine"probabile"

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che pensi di aver ragione tu, ce lo spieghi? è bello affermare cose assumendo che l'audience sia troppo stupida per capirne le ragioni, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece fare congetture sugli articoli di improbabili blog spagnoli, della bild e di Mensurati è sicuramente un ottimo argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè lascia perdere, vedo che non hai molta voglia di discutere serenamente. Se l'obiettivo è far credere agli altri di essere il migliore, credo che un forum non sia esattamente il posto più adatto. Buona domenica :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si però....... sinceramente io dico.... BOH.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda per chi pensa che si tratti di una scossa: quali sarebbero i punti di ingresso ed uscita della corrente sul corpo di Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si però....... sinceramente io dico.... BOH.

 

Questa è l'unica cosa che anch'io riesco ad affermare con certezza:

 

 

 

 

 

1214-boh-what-bo-mean-boh.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una assistente di volo è deceduta per via di un caricatore non originale cinese difettoso di iphone messo in carica. Toccando il telefono ci è rimasta. Ovviamente la colpa non è della apple ma dell'uso di un caricatore difettoso ma soprattutto non originale, preso su qualche bancarella.

Però se pensiamo al telefono...parliamo di un cosetto piccolo piccolo con una batteria piccola piccola che si carica in bassa tensione...(il trasformatore trasforma l'alta tensione in bassa) eppure tramite un dispotivo progettato con elementi a bassa tensione è passata una sberla. Inoltre parlando di "terra" e sistemi di sicurezza: sappiamo tutti che un aereo non tocca per terra e ha sistemi di sicurezza ridondanti sui corto circuiti... Eppure il fatto è successo.

 

Quindi prima di dire no al 100%, magari esiste quella combinazione diabolica di coincidenze che allo 0,1% di possibiltà ha comunque determinato il fatto. E comunque queste macchine toccano per terra col fondo in titanio, non è che non tocchino mai terra.

Poi ...per carità... io sono più propenso a dire che sia stato un suo malore fisico o nervoso/emotivo, ma la certezza matematica fino a quando lui lo ammetta, non c'è. E la scossa mi sembra una valida alternativa.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda per chi pensa che si tratti di una scossa: quali sarebbero i punti di ingresso ed uscita della corrente sul corpo di Alonso?

 

mani piedi?

 

(resto per la teoria del malore momentaneo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×