Vai al contenuto

Post raccomandati

ce anche la possibilità di vederlo streaming in italiano dal sito di eurosport,

 

sono 7 euro al mese (senza obbligo di durata puoi non rinnovare anche dopo il primo mese.

 

4 euro al mese ma con durata minima di un anno.

 

naturlamente si ha accesso a tutti gli eventi in diretta dei due canali italiani.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io consiglio di comprare il pacchetto dal sito Wec, il commento è in inglese, ma avete un servizio decisamente superiore ad Eurosport. Lo streaming è di qualità superiore, avete la possibilità di vedere la mappa della pista con la posizione delle auto, la classifica, i tempi, decidere quali onboard vedere, in più avete la possibilità di utilizzare più dispositivi contemporaneamente; significa che sul pc potete guardare la diretta, sul tablet i tempi e sullo smartphone l'onboard...per me è fantastico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io consiglio di comprare il pacchetto dal sito Wec, il commento è in inglese, ma avete un servizio decisamente superiore ad Eurosport. Lo streaming è di qualità superiore, avete la possibilità di vedere la mappa della pista con la posizione delle auto, la classifica, i tempi, decidere quali onboard vedere, in più avete la possibilità di utilizzare più dispositivi contemporaneamente; significa che sul pc potete guardare la diretta, sul tablet i tempi e sullo smartphone l'onboard...per me è fantastico.

 

 

...detto del fatto che ho fatto (come ogni anno) l'abbonamento mensile a EuroSport...

...quanto costa il pacchetto streaming del WEC?

 

Ieri sera si è confermata la sensazione che le Porsche abbiano una marcia in più sul singolo giro (impressionante l'accelerazione delle vetture di Stoccarda...) da vedere la costanza in gara (qui determinante più che mai...)

Audi sempre molto veloci, occhio che nel lungo tempo hanno spessissimo disintegrato la concorrenza

Toyota con seri problemi, non riescono neanche a fare i tempi dell'anno scorso....

Nissan in crescita, ma la competitività è un altro discorso

Mi hanno piacevolmente stupito le Rebellion....molto più veloci di quello che mi aspettassi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutta la stagione, inclusa le mans, costa 30 Euro.

Tutta la stagione, esclusa le mans, costa 20 Euro.

La sola Le Mans costa 10 Euro.

 

 

Tornando all'evento, la Porsche ha costruito un missile terra aria e potrebbe teoricamente vincere a mani basse la gara....Il problema è che nelle prime gare ha sempre avuto qualche inconveniente ed è sempre sfumata la vittoria. A mio avviso Audi è ancora la favorita e quest'anno ancora di più, visto che da un punto di vista delle performance è migliorata parecchio ed in più sulla distanza è un rullo compressore.

Toyota fuori dai giochi, l'unico modo per vincere è sperare in un ritiro delle 3 porsche e delle 3 audi.

Nissan a me sta simpatica, ma con quell'auto l'hanno fatta un po' fuori dal vaso. In curva è molto molto nervosa e la vedo dura portare a termine la 24 ore senza errori, considerando il fatto che non hanno piloti molto esperti, alcuni provengono dalla selezione Playstation...ok saranno veloci, ma per sistemare una vettura problematica servono altro tipo di piloti.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri super Porsche , 3.16 tanta roba!

Audi come ogni anno occhio a darla per spacciata, che poi è quella che rompe meno.

Toyota malino, ma sono vere le voci che la vedrebbero intenzionata a uscire dal WEC?
Nissan anche per me l'ha fatta fuori dal vaso, vedremo, ma dubito avrà successo.

 

Piccolo OT: complimenti a Honda, che in LMP2 le prende da Nissan, in Indy da Chevrolet e in F1 non finisce una gara :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le mans si conferma la più bella gara dell'anno, che spettacolo ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire quale sia il vantaggio teorizzato da Nissan con la sola trazione anteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei capirlo anche io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire quale sia il vantaggio teorizzato da Nissan con la sola trazione anteriore.

 

 

Non è solo la trazione, cioè questi hanno messo la trazione davanti, il motore davanti, gomme più larghe solo davanti, cerchi più grandi solo davanti, è completamente sbilanciata, infatti è di un nervoso che non si può vedere....Se Genè ha mollato un motivo ci sarà.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avranno avuto le loro ragioni. Certo è che sia nervosissima, visto qualche onboard ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire quale sia il vantaggio teorizzato da Nissan con la sola trazione anteriore.

 

se ti riferisci alle lmp1, nessuna. almeno che le altre erano tutte trazione posteriore, in accelerazione una anteriore pattina di meno e consuma meno le gomme, ma visto le altre sono tutte 4 ruote motrici non ce nessun vantaggio,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in accelerazione l'anteriore si alleggerisce perciò, in teoria, dovrebbe pattinare di più non di meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire quale sia il vantaggio teorizzato da Nissan con la sola trazione anteriore.

 

la trazione doveva essere integrale ma al momento il sistema ibrido non funziona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vorrei capire quale sia il vantaggio teorizzato da Nissan con la sola trazione anteriore.

 

 

Il regolamento LMP1 lascia molta più libertà sullo sviluppo dell'aerodinamica all'anteriore piuttosto che al posteriore (tanto che l'ala posteriore, il diffusore e gli altri particolari aerodinamici al retrotreno sono quasi identici tra le varie vetture) e per sfruttare al meglio la downforce sull'anteriore bisogna spostare il peso in quella zona, da questo derivano tuute le altre scelte. Hanno messo il motore in posizione centrale-anteriore, la trazione anteriore su ruote molto più grandi di quelle posteriori (che sono state ridotte per ridurre l'attrito), tutto il sistema frenante e il recupero di energia sono incentrati sull'anteriore. Inoltre spostando tutto in avanti dietro l'auto rimane quasi vuota e le ruote più sottili permettono di montare un diffusore più largo mantenendo la larghezza massima imposta dal regolamento.

 

 

in accelerazione l'anteriore si alleggerisce perciò, in teoria, dovrebbe pattinare di più non di meno

 

 

E' vero, spostando la distribuzione del peso verso l'anteriore le ruote perdono un pò di carico in accelerazione, ma pensavano di bilanciare questa cosa con la maggiore downforce all'anteriore e il sistema di recupero di energia più efficace all'anteriore (in frenata sulla nissan quasi tutto il peso grava sull'anteriore e questo teoricamente dovrebbe permettergli di recuperare più energia di quanto possano fare gli avversari).

 

Sinceramente non mi aspettavo fosse così lenta la Nissan e probabilmente neanche loro, forse avrebbero dovuto aspettare un'altro anno a iscriversi.. Come avete detto l'auto ha la possibilità di montare la trazione integrale, magari gli permetterà di recuperare qualcosina..

 

Intanto le Porsche sono pazzesche, record Peugeot demollito, l'anno scorso però ha vinto l'affidabilità di Ingolstadt!

 

(scusate se mi sono buttato nella discussione, ciao a tutti comunque :D )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(scusate se mi sono buttato nella discussione, ciao a tutti comunque :D )

 

 

stai scherzando vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che come ogni anno audi abbia il miglior pacchetto.

spero in porsche, ma hanno sempre qualche incoveniente.

 

toyota non pervenuta. la grande occasione era l'anno scorso. 0 sviluppi, 0 progressi. come sempre collezionano fallimenti a fronte di grossi investimenti e buoni propositi. a le mans ma non solo. vedremo come andrà l'avventura nel wrc dopo il titolo costruttori nel 1999.

 

nissan apparte le operazioni simpatia negli ultimi anni cosa vorrebbe fare? una lmp1 che prende paga dalle lmp2 non si può vedere. ma scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto gustando gli onboard della nissan. Sul dritto viaggia forte, molto forte, ma in inserimento e soprattutto in accelerazione è molto problematica, praticamente riescono a dare gas solo a ruote dritte, perdono un vita solo li. In inserimento è nervosissima, visto che il peso è solo davanti...dietro sembra galleggiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che sul dritto siano forti come gli altri? Beccano 21 secondi, non li perdi solo in curva, soprattutto in un circuito come Le Mans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che sul dritto siano forti come gli altri? Beccano 21 secondi, non li perdi solo in curva, soprattutto in un circuito come Le Mans.

 

top speed audi 340

top speed porsche 342

top speed toyota 336

top speed nissan 335

 

la differenza sta in curva, le altre aprono il gas neanche a metà curva, le nissan solo quando sono dritte. il motore c'è, manca tutto il resto.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come velocità massima sono al pari delle altre lmp1, ma perdono in frenata, in percorrenza di curva e in uscita

 

un paio di confronti con i dati delle qualifiche di ieri sera:

velocità massima buona, 334.9 contro i 337.0 dell'Audi e della Porsche

poi alle curve Porsche (1730 metri) perdevano 2.952 secondi

ancora peggio alle chicane Ford (260 metri), dove perdevano 1.179 secondi (in quel tratto erano rispettivamente in posizione 52, 55, 56)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×