Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Delirium Tremens :asd:

 

ottima birra :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a cui non so trovare una risposta logica:
Ma e' possibile che una squadra che ha messo insieme piu' di 1300 giri in totale in questi test precampionato (Mercedes), nell'arco della preparazione e dell'apprendimento degli assetti da usare in gara e qualifica si possa permettere di non testare mai le gomme Supersoft?
Che logica ci puo' essere in questo?

Modificato da Gi-force

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono talmente più forti che possono andare meglio anche con le mescole più dure della coppia assegnata per la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che a questi livelli nessuno si possa permettere una simile approssimazione.
Non ci credo



A rigor di logica trovo piu' plausibile la "taroccatura" dei colori delle gomme per confondere gli avversari.
Ma che si possano permettere di non provarle affatto non ci credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tanto le SS a Barcellona sono inutili perché nel gp ci saranno medie e dure....chi voleva celodurare le ha provate, a loro non interessava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tanto le SS a Barcellona sono inutili perché nel gp ci saranno medie e dure....chi voleva celodurare le ha provate, a loro non interessava.

Mi sembra che qui non stiano preparando "Un GP" ma "Tutti i GP"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la gomma non ti dura mezzo giro e sai che comunque hai un secondo di vantaggio sulla concorrenza non ci perdi tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi puta caso a Melbourne arriva uno con le SS e gli sta davanti loro possono rispondere "vedrete a Barcellona" e agli sponsor gli va bene cosi'?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma tanto le SS a Barcellona sono inutili perché nel gp ci saranno medie e dure....chi voleva celodurare le ha provate, a loro non interessava.

Mi sembra che qui non stiano preparando "Un GP" ma "Tutti i GP"

 

Barcellona però ha un'asfalto così abrasivo che le ss degradano al punto di rovinarti l'ultimo settore

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mica puoi provare le SS in previsione di Melbourne a Barcellona, sono due tracciati completamente diversi. A Barcellona si prova perché generalmente una buona vettura su quel circuito emerge, ma non è il banco di prova definitivo per ogni cosa, le SS con quei curvoni durano uno sputo, chi voleva testare la propria prestazione le ha usate, la Mercedes non ne ha bisogno e non l'ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mica puoi provare le SS in previsione di Melbourne a Barcellona, sono due tracciati completamente diversi. A Barcellona si prova perché generalmente una buona vettura su quel circuito emerge, ma non è il banco di prova definitivo per ogni cosa, le SS con quei curvoni durano uno sputo, chi voleva testare la propria prestazione le ha usate, la Mercedes non ne ha bisogno e non l'ha fatto.

In ogni caso faccio notare che la maggior parte dei migliori tempi registrati nelle varie giornate sono stati fatti con le Supersoft, mi viene in mente Lotus e Sauber.

Poi che siano arrivati sulle tele o no, questo non cambia molto ai fini del giro secco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi si usano solo a monaco e in pochissime altre parti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero però il miglioramento che si registrava rispetto alle soft andava dai 5-6 agli 8 decimi massimo, mentre nelle piste dove si usano le SS (tipo Singapore) si migliora di oltre un secondo, segno che quelle gomme non sono adatte a Barcellona, e credo sia per questo che la Mercedes non ci ha perso tempo. Fin da subito hanno detto che il loro primario obiettivo era l'affidabilità, sulla prestazione, anche se trollano, lo sanno benissimo che non ce ne sarà per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok capisco le vostre considerazioni che si basano sulle strategie di gara, nel senso che anche nella qualifica c'e' bisogno di preservare le gomme per il primo stint di gara, ma io volevo dire una cosa diversa:

In questa maniera la squadra si priva di dati importanti ai fini della massima prestazione ottenibile dal veicolo, in termini di accelerazione, frenata, appoggio laterale ecc ecc.

Capisco che i dati delle simulazioni possano trovare anche degli ottimi riscontri in pista, ma l'attivita' di testing e' appunto verificare.

E per questa cosa bastavano 5 minuti in totale e non sarebbe stata fatta.

Continuo a non trovarci una logica.

Modificato da Gi-force

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì beh capisco cosa vuoi dire, gli bastava 5 minuti per un run con le SS, meglio un dato in più che un in meno, penso sia questo il tuo discorso. In ogni caso non penso ci sia un pazzo a coordinare i test della Mercedes :asd: sapranno il fatto loro e avranno le loro ragioni per non aver provato le SS

 

purtroppo, e sottolineo purtroppo, non sarà questa mancanza a fargli perdere il titolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì beh capisco cosa vuoi dire, gli bastava 5 minuti per un run con le SS, meglio un dato in più che un in meno, penso sia questo il tuo discorso. In ogni caso non penso ci sia un pazzo a coordinare i test della Mercedes :asd: sapranno il fatto loro e avranno le loro ragioni per non aver provato le SS

 

purtroppo, e sottolineo purtroppo, non sarà questa mancanza a fargli perdere il titolo :asd:

Certo, ci siamo capiti, volevo dire proprio quello.

In ogni caso pensavo anche che da qui a Montecarlo e' vero che non ci saranno altre sessioni di test, ma forse potrebbero provarle un qualunque venerdi mattina nella pista che reputano piu' idonea(piu' di Barcellona).

In questo caso avrebbe un senso strategico.

 

Ora posso dormire tranquillo :yes: :yes: :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi puta caso a Melbourne arriva uno con le SS e gli sta davanti loro possono rispondere "vedrete a Barcellona" e agli sponsor gli va bene cosi'?

 

In che senso arriva uno con le SS? Le gomme sono uguali per tutti e anche se sono previste le SS ci fai sì e no un terzo di gara, forse un quarto perché si consumano troppo in fretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ci fossero state le pirelli 2012 prima parte di stagione forse avrebbe avuto senso testarle per vedere quante curve reggevano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fatti la domanda contraria

 

pensi che chi ha provato le SS quando saranno a monaco prenderanno davvero in mano i dati ricavati sulle SS a barcellona?

 

piuttosto credo sia più produttivo andare in pista il giovedì (perchè a monaco le prove sono il giovedì) fare un run di X giri e controllare come son messe le gomme e da lì costruire l'assetto per migliorarne l'utilizzo

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×