Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Togli qualcosa alla Williams, quelli non mi convincono. Io dico tra i 6 e gli 8 decimi per Frank.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen race sims :

Medium : 1:30.6, 1:30.6, 1:30.2, 1:30.3, 1:30.4, 1:30.7, 1:30.7, 1:30.7, 1:30.7, 1:31.0, 1:31.0, 1:31.2, 1:31.1, 1:31.4, 1:31.4, 1:32.0, 1:31.8, 1:31.8, 1:32.0, 1:32.3, in lap 1:35.1

Hard : Out lap 1:51.5, 1:29.5, 1:29.7, 1:29.9, 1:29.3, 1:30.0, 1:30.4, 1:29.4, 1:30.2, 1:30.9, 1:30.7, 1:30.8, 1:30.8, 1:31.1, 1:31.0, 1:32.5, in lap 1:34.5

Unmarked tyres : 1:27.2, 1:28.0, 1:28.3, 1:28.1, 1:28.2, 1:28.1, 1:28.5, 1:28.2, 1:29.0, 1:28.3, 1:28.6, 1:28.4, 1:28.8, 1:29.9, 1:28.6, 1:28.6, 1:28.7, 1:28.6, 1:29.1, 1:29.7, 1:29.1, 1:29.2, 1:29.1, 1:29.7, 1:29.5, in lap 1:33.9

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Honda ha già omologato la PU per Melbourne, parola di Arai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bandiera Rossa...

Sauber KO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma da quello che appare ora sembra Mercedes ancora lontana, poi Williams e la Ferrari se la dovrebbe giocare con gli altri, forse una Williams è possibile batterla.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma da quello che appare ora sembra Mercedes ancora lontana, poi Williams e la Ferrari se la dovrebbe giocare con gli altri, forse una Williams è possibile batterla.

 

 

Quella di Massa? :troll:

 

Comunque della RedBull si sa poco davvero, non mi meraviglierei di vederla a ridosso della Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la ferrari su certe piste sarà meglio della williams, mentre sulle piste un pò più veloci meglio il team inglese

ingenerale vedo in qualifica meglio la williams, mentre sulla lunga distanza meglio la ferrari

vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dire test odierni conclusi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grafico dei tempi di Kimi by formulapassion:

 

Simulazione-GP-Kimi-Raikkonen-Ferrari-20

 

ho fatto un pò di calcoli

 

1° stint con le medie: passo 1.31.080 (19 giri)

2° stint con le hard: passo 1.30.460 (15 giri)

3° stint con le winter hard: 1.28.694 (26 giri)

 

durata simulazione di gara su 65 giri (escluso l'ultimo giro): 1h 39m 16s

Hamilton l'altr'anno vinse dopo 1h 41m 05s rifilando 87s ad Alonso e 1 giro a Raikkonen

 

passo medio esclusi i giri in e out 1.29.890

passo medio dei 65 giri: 1.31.160

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 Lewis Hamilton Mercedes 1m23.022s - 76giri
2 Felipe Massa Williams 1m23.262s +0.240 - 102
3 Kimi Raikkonen Ferrari 1m23.276s +0.254 - 136
4 Carlos Sainz Jr Toro Rosso 1m24.191s +1.169 - 132
5 Romain Grosjean Lotus 1m24.200s +1.178 - 116
6 Marcus Ericsson Sauber 1m24.477s +1.455 - 123
7 Nico Hulkenberg Force India 1m24.939s +1.917 - 158
8 Kevin Magnussen McLaren 1m25.225s +2.203 - 39
9 Daniel Ricciardo Red Bull 1m25.742s +2.720 - 128

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico dato significativo che ne esce fuori è che le auto quest'anno sono tutte molto più veloci dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico dato significativo che ne esce fuori è che le auto quest'anno sono tutte molto più veloci dello scorso anno.

E che la Merdeces è di un altro pianeti, dati alla mano nessuno ha fatto neanche lontamanente i loro tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante, comunque. Raikkonen, che non ha certo tirato allo spasimo, ha girato mediamente due secondi al giro più veloce del vincitore dello scorso anno (che era partito in pole con 1'25"2). Se non altro, questo dà un'idea di quanto siano più veloci le macchine del 2015 rispetto a quelle del 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2014 è stato un anno zero per la f1, sia a livello aerodinamico che di motore. Ci sono grossi margini di miglioramento, e l'abbiamo già visto a fine della scorsa stagione (record in qualifica in brasile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque alla fine io sono soddisfatto di questi test! Non mi aspettavo realisticamente di colmare il gap con mercedes ma la ferrari è guidabile affidabile e sembra anche abbastanza veloce da competere almeno per la terza fila con qualche pensierino al podio in circostanze particolari!

Direi che vista la fine del 2014 questo è già un mezzo successo, il prossimo passo è azzeccare gli sviluppi per avere una stagione finalmente in crescendo!

 

Ps per quelli che si lamentano della supremazia tedesca ricordo che nel 2004 si sapeva chi vinceva le gare già al venerdì ed il campionato è stato assegnato in estate! se per noi è stata una goduria per il resto del mondo è stata una noia ma la f1 ha continuato.

Modificato da Rosso forever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lottare per la terza fila sarebbe nuovamente un fiasco, la ferrari deve lottare costantemente per la seconda fila e per il podio, il che non vuol dire per forza arrivare terza, ma anche 4-5 l'importante è che sia a poco distacco dagli altri (e non a 30-40 secondi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al super teste piace molto questa Ferrari

Breaking news.

Il vostro inviato ai box di Barcellona, l'ottimo ammiraglio Nelson66, è stato visto a colloquio con Ron Dennis e con Maurizio Arrivabene!

Forse è la svolta buona (per McLaren e Ferrari, eh).

Di seguito, il racconto del nostro ingegnere di fiducia.

NELSON VERSION

'Permettemi subito un OT: ringrazio di cuore Matteo Bonciani, che su intercessione del Nume mi ha concesso di scorrazzare per il paddock. Una esperienza sempre affascinante, per chi ha la nostra grande passione. Poi, certo, negli anni Settanta a Monza l'atmosfera era diversa, ma i tempi cambiano.

Ho avuto l'impressione che la Williams e la Ferrari si marcassero da vicino. Massa e Kimi hanno svolto programmi abbastanza simili nell'arco della giornata. Secondo me la Rossa con la Williams quest'anno se la gioca. Verdetto di parità, come indicato anche dai tempi migliori di Felipe e di Raikkonen con le stesse gomme. Da ferrarista con parenti in Finlandia penso decisamente positivo! La SF 15 T è bella da vedere in pista.

Dopo di che Hamilton e la Mercedes stanno, come raccontavo ieri, su un'altra galassia. Cioè ho visto cose che voi umani: Lewis ha fatto il tempo con le soft, non le super soft, e con condizioni della pista che erano meno buone di quelle che avevano incontrato Felipe e Kimi. A Melbourne si corre per il terzo posto.

La Red Bull per me rimane un mezzo mistero. Ma non è lontana dalla Williams e dalla Ferrari. Direi che è sullo stesso piano. Di più: se la Red Bull montasse la power unit della Mercedes, sono convinto che Rosberg e Hamilton sarebbero meno allegri. Perchè telaisticamente la macchina è molto buona.

Il discorso un po' vale pure per la McLaren. Qui debbono svegliarsi i giapponesi. La vettura non è male, non è un brutto progetto. Ma si rompe sempre qualcosa sul motore, si fermano, girano poco. E' successo anche stavolta.

L'auto meno convincente, almeno vista con gli occhi di un presunto ingegnere come me, è la Toro Rosso. Anche la Lotus appare molto nervosa al posteriore e ha continuamente problemi di bloccaggio freni. La Sauber è migliorata rispetto al disastro 2014, su questo non ci piove. La Force India è interessante anche se ancora non si riesce a capirne l'esatto potenziale.

Ora vi saluto, vado a chiedere a Vettel se gli servono i miei consigli!

 

http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/02/28/al-super-teste-piace-molto-questa-ferrari/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque alla fine io sono soddisfatto di questi test! Non mi aspettavo realisticamente di colmare il gap con mercedes ma la ferrari è guidabile affidabile e sembra anche abbastanza veloce da competere almeno per la terza fila con qualche pensierino al podio in circostanze particolari!

Direi che vista la fine del 2014 questo è già un mezzo successo, il prossimo passo è azzeccare gli sviluppi per avere una stagione finalmente in crescendo!

 

Ps per quelli che si lamentano della supremazia tedesca ricordo che nel 2004 si sapeva chi vinceva le gare già al venerdì ed il campionato è stato assegnato in estate! se per noi è stata una goduria per il resto del mondo è stata una noia ma la f1 ha continuato.

 

INFATTI NEL 2005 HANNO CAMBIATO LE REGOLE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero Mondiale quest'anno lo vincerà chi starà entro un secondo dalla Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque alla fine io sono soddisfatto di questi test! Non mi aspettavo realisticamente di colmare il gap con mercedes ma la ferrari è guidabile affidabile e sembra anche abbastanza veloce da competere almeno per la terza fila con qualche pensierino al podio in circostanze particolari!

Direi che vista la fine del 2014 questo è già un mezzo successo, il prossimo passo è azzeccare gli sviluppi per avere una stagione finalmente in crescendo!

 

Ps per quelli che si lamentano della supremazia tedesca ricordo che nel 2004 si sapeva chi vinceva le gare già al venerdì ed il campionato è stato assegnato in estate! se per noi è stata una goduria per il resto del mondo è stata una noia ma la f1 ha continuato.

 

INFATTI NEL 2005 HANNO CAMBIATO LE REGOLE

 

 

Si ma dopo 3 anni! il dominio rosso era già iniziato con la f2002. e poi preferisco aspettare un o due anni ma raggiungere i tedeschi con lo sviluppo piuttosto che con un cambio regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×