Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

ps: si consuma circa 1.4kg di benzina al giro per cui la ferrari mediamente non ha mai imbarcato più di 20kg di benzina? a meno che non rientrano con ancora tanto carburante a bordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Button si sa qualcosa?

Vedo solo 4 giri, ammazza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Potrebbe essere, ovvio che non è una certezza, che la Ferrari possa giocarsela con loro perché noto che non appena scende in pista trova subito i tempi. Questi team potrebbero non aver cercato mai le prestazioni, ma sono fiducioso. Non credo che la Ferrari stia solo cercando celodurate continue, sarebbe, tra l'altro, abbastanza improduttivo.

 

 

 

 

perchè improduttivo? girare sempre con 20kg di benzina è produttivo come girare sempre con 60kg di benzina

l'importante è che giri sempre ogni volta con lo stesso quantitativo, in modo da comparare i dati per giudicare se le modifiche apportate hanno effetto o meno

 

 

e questo mi sembra il caso del raffronto tra ferrari e mercedes

la ferrari ha deciso di affrontare i test girando sempre con un quantitativo mediamente basso di benzina (suppongo, visto che non fanno long run) mentre la mercedes avrà deciso di girare con il pieno, come sempre ha fatto lo scorso anno e durante i venerdì dei gp

 

 

E' improduttivo fare solo celudorate per tutta la durata dei test, in quanto la macchina non si comporta affatto allo stesso modo con il serbatoio vuoto e con il serbatoio pieno.

 

Varia il bilanciamento e la distribuzione dei pesi, il consumo delle gomme, la frenata, la velocità in rettilineo, la trazione, la velocità in curva e tanto altro. E' normale che girare sempre con un goccio di benzina non porterebbe a nulla se non a testare esclusivamente la prestazione sul giro secco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton con le hard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma in che mondo vivete? :lol2: :lol2: :lol2: da come la fate voi c'era solo Ricciardo e le 2 Mercedes...e gli altri? correvano solo in 3? :lol2: :lol2: :lol2:

...perchè di macchine con motore -mercedes- in griglia ce ne erano 8 l'anno scorso...non tutte con problemi tecnici. Quando Ricciardo ha vinto; ha vinto su tute le altre macchine con molti più cavalli della sua! Proprio a dimostrazione che se hai qualche cavallo in meno (lui tanti in meno) ma, sei determinato, e hai buona trazione, ce la puoi fare ad arrivare primo. Esattamente come Vettel con un gap di 30 cavalli (questo sembra essere il valore ufficioso) ha la possibilità di arrivare primo 3,4,5...forse 6 volte (mica sempre, è ovvio!) se la macchina ha una trazione migliore dell'anno scorso e la differenza di cavalli è stata limata di un po'. Sempre che lui ci sia capace a livello umano. Io questo ho detto, ed è inequivocabile.

 

 

...sopratutto perchè APPUNTO i problemi tecnici i primi due ogni tanto ce li possono avere. Mica sono fatti di Adamantio.

 

Ma pensi davvero che il gap sia di 30 cv?

 

sempre che la differenza di prestazione sia dovuta ad un gap di 30 cv, che influirebbe sul tempo su giro per 3 centesimi di secondo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Varia il bilanciamento e la distribuzione dei pesi, il consumo delle gomme, la frenata, la velocità in rettilineo, la trazione, la velocità in curva e tanto altro. E' normale che girare sempre con un goccio di benzina non porterebbe a nulla se non a testare esclusivamente la prestazione sul giro secco.

 

 

ma anche no

girare con poca benzina ti permette anche di definire un assetto base visto che non hai la benzina a bordo che comporta a:

 

 

Varia il bilanciamento e la distribuzione dei pesi, il consumo delle gomme, la frenata, la velocità in rettilineo, la trazione, la velocità in curva e tanto altro.

e se permetti, per una vettura appena nata, lavorare su una messa a punto base nei primi giorni di test mi sembra una cosa basilare e normale da fare

per cui, secondo me, la ferrari sta girando sempre scarica, per questo è spesso davanti e con facilità

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma pensi davvero che il gap sia di 30 cv?

 

sempre che la differenza di prestazione sia dovuta ad un gap di 30 cv, che influirebbe sul tempo su giro per 3 centesimi di secondo :asd:

 

 

Si infatti, come ho già detto, oltre ad avere 70-80 cv in più la Mercedes era superiore anche in tutto il resto...

Sono della stessa idea di mirco, i tedeschi potrebbero addirittura vincere il mondiale anche con le vettura del 2014...

Liberi di pensare il contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dite quel che volete, che sono test, che la mercedes si nasconde, che la RB si camuffa, ma quando una monoposto se ne sta sempre in cima alla lista dei tempi e che questi vengono facilmente senza che i piloti si scannino, vuol dire che il progetto è riuscito e ci cono buone ragioni per essere ottimisti.

 

 

1. Kimi Raikkonen Ferrari 1'23.812s
2. Max Verstappen Toro Rosso 1'24.705s +0.893
3. Felipe Massa Williams 1'25.508s +1.696
4. Romain Grosjean Lotus 1'26.049s +2.237
5. Lewis Hamilton Mercedes 1'26.111s +2.299
6. Marcus Ericsson Sauber 1'26.184s +2.372
7. Jenson Button McLaren 1'30.706s +6.894
8. Daniil Kvyat Red Bull 1'37.195s +13.383

 

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che la ferrari ha modificato molto la sospensione anteriore quindi dovranno fare qualche giro, smontare il musetto cambiare regolazione e fare ancora qualche giro in modo da registrare i dati delle variaìe regolazioni. la mercedes queste cose le conosce già quindi perde meno tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh finalmente la Mclaren sembra a posto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dite quel che volete, che sono test, che la mercedes si nasconde, che la RB si camuffa, ma quando una monoposto se ne sta sempre in cima alla lista dei tempi e che questi vengono facilmente senza che i piloti si scannino, vuol dire che il progetto è riuscito e ci cono buone ragioni per essere ottimisti.

 

 

 

 

 

Ogni inverno le stesse cose...

Per non parlare delle libere del Venerdì...

Ma non mi voglio permettere di contraddirti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi con le hard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

ma anche no

girare con poca benzina ti permette anche di definire un assetto base visto che non hai la benzina a bordo che comporta a:

e se permetti, per una vettura appena nata, lavorare su una messa a punto base nei primi giorni di test mi sembra una cosa basilare e normale da fare

 

per cui, secondo me, la ferrari sta girando sempre scarica, per questo è spesso davanti e con facilità

 

 

Forse ti stai distraendo in pochino. E menomale che sto usando il grassetto.. e se non lo usassi? :asd:

Non ho mai detto che non sia importante lavorare con poco carico di carburante, ho detto e ribadito che lavorare sempre e solo ​con poco carico di carburante sarebbe improduttivo, perché non vai a testare mai la vettura in condizioni da gara, con tanta benzina, condizione nella quale varia assetto, frenata, trazione, consumo gomme e tutto il resto.

 

Poi se credi davvero che si possa sempre e solo testare la vettura con una goccia di benzina e poi presentarsi al primo gp… beh.. credici pure… però se fossi un ingegnere di pista non andresti molto lontano in gara :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Lic in pista, con le hard se ho capito bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dite quel che volete, che sono test, che la mercedes si nasconde, che la RB si camuffa, ma quando una monoposto se ne sta sempre in cima alla lista dei tempi e che questi vengono facilmente senza che i piloti si scannino, vuol dire che il progetto è riuscito e ci cono buone ragioni per essere ottimisti.

 

 

1. Kimi Raikkonen Ferrari 1'23.812s
2. Max Verstappen Toro Rosso 1'24.705s +0.893
3. Felipe Massa Williams 1'25.508s +1.696
4. Romain Grosjean Lotus 1'26.049s +2.237
5. Lewis Hamilton Mercedes 1'26.111s +2.299
6. Marcus Ericsson Sauber 1'26.184s +2.372
7. Jenson Button McLaren 1'30.706s +6.894
8. Daniil Kvyat Red Bull 1'37.195s +13.383

 

 

Fondamentalmente sono d'accordo con te. Permettimi però, a causa delle troppe delusioni passate, una battuta sdrammatizzante ('chè ci sta tutta...):

 

Abbiamo i mondiali in tasca! Anche se nessuno ancora lo vuole ammettere (ASD)

 

L'uccellino di Del Piero (Acqua Rocchetta) mi ha rivelato che le gomme di Räikkönen sono ultra-hard.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dite quel che volete, che sono test, che la mercedes si nasconde, che la RB si camuffa, ma quando una monoposto se ne sta sempre in cima alla lista dei tempi e che questi vengono facilmente senza che i piloti si scannino, vuol dire che il progetto è riuscito e ci cono buone ragioni per essere ottimisti.

 

 

Pos. Pilota Team Giro Migliore
1. Kimi Raikkonen Ferrari 1m23.812s
2. Max Verstappen Toro Rosso 1m24.705s +0.893
3. Felipe Massa Williams 1m25.508s +1.696
4. Romain Grosjean Lotus 1m26.049s +2.237
5. Lewis Hamilton Mercedes 1m26.111s +2.299
6. Marcus Ericsson Sauber 1m26.184s +2.372
7. Jenson Button McLaren 1m30.706s +6.894
8. Daniil Kvyat Red Bull 1m37.195s +13.383

 

 

mah, io guardo la classifica e la raffronto alle giornate analoghe dello scorso anno e i tempi non sono poi tanto diversi...ma le vetture dello scorso anno montavano motori primordiali, con centraline ancora ampiamente da perferzionare e telai inferiori a quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del Marketing inoltre penso davvero sia deleterio essere veloci nei test e fare schifo nei gp, se la Ferrari gira leggera per fare i tempi sono folli....ma non credo lo stiano facendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh regà ma state a montare una polemica sul nulla :asd: lo sanno tutti che il mondiale è già chiuso prima ancora che inizi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"la macchina sembra buona, ma c'è chi va un secondo più forte" Cit. :asd:

 

Andiamo avanti con moderato ottimismo, nel senso che la base come detto dai piloti sembra essere buona. Ma io non mi aspetto miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va anche con le dure, la scorsa stagione cmq la ferrari non trovava i tempi così facilmente nei test

Modificato da Leg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×