Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

Se dormi tranquillo in base alla presenza o meno della RedBull, forse, un pochino, il discorso della presenza delle lattine ti sta personalmente a cuore...
La Ferrari diverse volte ha già usato il discorso di ritirare le vetture, con il Drake, anche per motivi meno importanti. Figuriamoci nel momento in cui qualcuno si permette a ricattarla con la pretesa di dover necessariamente avere quello che i propri tecnici hanno costruito e sudato con orgoglio per anni e doverlo cedere ad una rivale che sta comoda a comprarlo "su un divano".

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi interessa che ci sia bagarre in pista, e la Redbull è uno dei tre soli team, oggi, in grado di garantirla.

Non mi interessa vedere un campionato con 20 macchine delle quali solo 2 o 3 possono competere (perchè poi, spesso, hanno un solo pilota, come Mercedes e Ferrari).

In questo senso la Redbull è importantissima.

Sul fatto delle minacce Ferrari di ritirarsi, sappiamo tutti come siano sempre e solo state mosse politiche, non c'è mai stata la vera intenzione, e ci mancherebbe pure.

E Bernie questo lo sa meglio di noi.

In piu la Ferrari va in borsa a brevissimo, pensi che potrebbero togliersi la loro miglior vetrina?

Ma quando mai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che possono. E' da vedere se Bernie vuole rischiare.
Comunque se ti interessa la bagarre in pista e confidi nella RedBull, in futuro, se sarà presente, probabilmente resterai deluso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, o forse no, anche perchèla Formula motori è destinata a plafonarsi, anche grazie allo stesso regolamento che diminiusce di anno in anno i gettoni spendibili.

Il telaio e l'aerodinamica è importante anche oggi, e lo sarà, nuovamente, di piu nel giro di un paio di stagioni.

Ed in questo la Redbull fa scuola dal 2009.

Poi per me possono anche star dietro eh, basta che ci sia una lotta credibile in pista.

Vedremo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: beh RedBull ha fatto dei signori telai sappiamo anche per merito di chi.

Una volta che l'inglese si defilerà del tutto e andrà in pensione, chi farà il miglior telaio sarà tutto da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tutti imparano a perdere, ma una cosa è perdere perchè non si hanno i mezzi per vincere (Williams), o perchè gli altri lavorano megliio, un altra è perdere perchè, nonostante tu abbia i mezzi per vincere, gli altri ti mettono dolosamente in una situazione di inferiorità tecnica.

 

se la ripeti altre cento volte diventa realtà?

 

sono in inferiorità tecnica perchè non sanno farsi i motori ed hanno litigato col proprio fornitore

 

la Ferrari come tutte le aziende del mondo vende se ha interesse altrimenti non vende

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo che l'addio della rb sarebbe un fatto brutto e grave per la f1. ma c'è un obbligo da parte di mercedes o ferrari a vendere il motore ad altri? mercedes ha deciso di non venderlo, sono fatti loro e così sarà pure per la ferrari. la rb non è messa in nessuna posizione di svantaggio, il motore lo aveva e ha deciso lei di cambiarlo, ora su quali basi gli altri dovrebbero necessariamente vendergli quello che producono? se alla rb va bene si accorda, se pretende troppo ciao, dove sarebbe il dolo? è come pretendere che io miliardario mi compri una squadra di a e solo perchè ho i miliardi pretendo di comprare i giocatori che voglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei inserire un altro punto di vista:

 

chissà che la Renault, che come ricordavo in un post precedente, è stata volentieri citata da Red Bull quando ha sbagliato qualcosa o quando la potenza del motore era insufficiente ma non è mai stata lodata per i 4 (anzi 8) mondiali in 4 anni, non si sia stufata ed abbia detto "basta! separiamoci 'chè è meglio..." e preferisca (magari con investimenti più vigorosi) ributtarsi "da sola" nell'avventura F1? Chissà che la Renault non abbia già un'idea ben chiara di come sfruttare gli ultimi 12 gettoni rimasti e - secondo l'esempio Ferrari - presentarsi al via al prossimo mondiale con una PU decisamente più competitiva?

 

È un'idiozia? C'è qualcuno con informazioni precise riguardo ai progetti della Régie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parti fa un presupposto sbagliato, ovviamente non per colpa tua ma per colpa della Renault che sta facendo credere che quando la Rb vinceva nessuno sottolineava il loro merito, cosa che è palesemente falsa visto che basta prendersi le interviste dell'epoca dopo le vittorie in cui da Vettel a Horner i primi partner presenti nei ringraziamenti erano proprio i francesi.

 

Poi che voglia sganciarsi per competere da sola ci sta, ma la storia dei ringraziamenti mancati è la solita scusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà pure una scusa, però quello che sta facendo RedBull adesso, pretendendo che gli si ceda il miglior materiale altrui è deprecabile, solo per questo meriterebbe di essere isolata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parti fa un presupposto sbagliato, ovviamente non per colpa tua ma per colpa della Renault che sta facendo credere che quando la Rb vinceva nessuno sottolineava il loro merito, cosa che è palesemente falsa visto che basta prendersi le interviste dell'epoca dopo le vittorie in cui da Vettel a Horner i primi partner presenti nei ringraziamenti erano proprio i francesi.

 

Poi che voglia sganciarsi per competere da sola ci sta, ma la storia dei ringraziamenti mancati è la solita scusa.

 

No, l'errore è eventualmente mio. Io non ricordo che la Renault sia stata mai lodata in pubblico per le vittorie di quel periodo, altresì la cantilena di Newey ed Horner sui pochi CV del proprio motore (che infatti, dopo l'ennesima lamentela, fu possibile "aggiornare" --> successivamente cominciò la storia dell'utilizzo dei gas di scarico...).

 

Non ricordo veramente interviste dell'epoca, forse ho rimosso solo gli elogi ed ho conservato le critiche, non è da escludere. Non ricordo nemmeno di aver letto (in questo 2015) che la Renault stia facendo credere che non venga sottolineato il suo merito...

 

Ripeto, se parto da un presupposto sbagliato, è colpa della mia memoria... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto sto can can perchè RBR vuole il motore migliore...

si tenessero il Renault e li aiutassero a migliorare

motore esclusivo come Honda lo è per McLaren, ma non vedo Dennis piangere che vuole il Mercedes o il Ferrari alla pari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto sto can can perchè RBR vuole il motore migliore...

si tenessero il Renault e li aiutassero a migliorare

motore esclusivo come Honda lo è per McLaren, ma non vedo Dennis piangere che vuole il Mercedes o il Ferrari alla pari...

 

Appunto, solo che Dennis, per quanto mi stia sulle balle, è uno che sa quel che fa, difatti al momento se la passa male, ma percorre l'unica strada impervia per raggiungere quello che lui vorrebbe.

Mateschitz è uno che evidentemente vuole tutto e subito, altrimenti non partecipa.

Che poi il "tutto e subito" non sia di sua proprietà è per lui un discorso irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è ridicolo che Mercedes e Ferrari vendano il proprio motore a un competitor spiegandogli magari anche come si usa per ottenere lo stesso risultato che ottengono sulle proprie vetture...

in questo caso non c'è Bernie o FIA che tenga... acquisti il motore dai tuoi competitor, sarai sempre inferiore del team ufficiale!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le 3 auto sarebbero un vero male per la f1 di oggi

 

 

 

Montezemolo, esci da quel corpo :asd:

 

http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/10/06/la-terza-macchina-e-un-tris-alla-vodka/

 

A quanto pare il buon Leo Turrini la pensa come me ed ha colto il senso di quello che io intendevo dire.

E' ovvio che le 3 macchine ora come ora rappresenterebbero un rischio visto lo strapotere delle Mercedes, ma non sono un male in senso assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terze vetture completamente "ufficiali" ammazzerebbero un pò il campionato. Tre Ferrari e tre Mercedes, con le ultime che potrebbero fare podio completo, non mi piacerebbero.

 

La mia idea sarebbe: team principale vende telaio e fornitura PU anno precedente (es Mercedes vende telaio e PU 2015) al privato, il quale può fare come Haas, cioè acquistare tutto il possibile da altri team ma che allo stesso tempo deve farsi da se il bodywork e ali. Performance decenti ma non credo migliori di chi possiede upgrade 2016 e PU 2016. Per quanto riguarda i piloti, pensando a un nuovo team a due vetture, obbligo per il privato di schierare almeno un pilota "rookie" proveniente dall'Academy del team di riferimento.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda come mai rb e tr divorziarono da ferrari 6 anni fa? Sono stati loro a voler andare con renault a tutti i costi o anche maranello non voleva più dargli il motore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/motorsport/formula_one/6103248.stm

 

Fu un accordo reciproco, anche con lo scopo di passare la fornitura Ferrari alla Toro Rosso, che aveva Cosworth in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/10/06/la-terza-macchina-e-un-tris-alla-vodka/

 

A quanto pare il buon Leo Turrini la pensa come me ed ha colto il senso di quello che io intendevo dire.

E' ovvio che le 3 macchine ora come ora rappresenterebbero un rischio visto lo strapotere delle Mercedes, ma non sono un male in senso assoluto.

 

Turrini è un tifoso da bar, come me e te, e le sue opinioni lasciano molto spesso il tempo che trovano.

Questo è uno di quei casi, senza leggerlo, perchè non gli regalo un click.

Le 3 macchine sono IL male della F1, senza stare neanche a discuterne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/10/06/la-terza-macchina-e-un-tris-alla-vodka/

 

A quanto pare il buon Leo Turrini la pensa come me ed ha colto il senso di quello che io intendevo dire.

E' ovvio che le 3 macchine ora come ora rappresenterebbero un rischio visto lo strapotere delle Mercedes, ma non sono un male in senso assoluto.

 

Turrini è un tifoso da bar, come me e te, e le sue opinioni lasciano molto spesso il tempo che trovano.

Questo è uno di quei casi, senza leggerlo, perchè non gli regalo un click.

Le 3 macchine sono IL male della F1, senza stare neanche a discuterne.

 

 

Secondo te, secondo me potrebbero esserlo solo in questo preciso momento storico, fatto di dominio incontrastato di una sola squadra. Le tre macchine hanno anche un senso relativo al debutto di nuovi piloti giovani che magari non hanno vere possibilità altrimenti.

 

Anche che Turrini sia un tifoso da bar, è solo una tua opinione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×