Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

Per come vanno le cose il mondiale te lo sogni se non sei Mercedes; tra deroghe e impossibilità di sviluppo questi hanno chissà quanti mondiali in tasca ancora.

Diciamo che l'unico senso che si trova per gareggiare è quello di contendersi le briciole, qualche vittoria cosi' e nulla più.

Certamente la RB farebbe bene a rimanere con Renault perchè diventare cliente significherebbe dire addio anche alle briciole, ma analizzando la situazione attuale l'unica scelta è il motore Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito il regolamento f1 fa schifo: vuoi 10 squadre e hai solo 4 motoristi, imponi un limite massimo di forniture ma non un minimo. è logico che si creano casini. in pratica due motoristi devono coprire l'80% della griglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riporto qui perché è in tema:

 

http://f1grandprix.motorionline.com/sauber-a-sochi-con-la-nuova-specifica-della-power-unit-ferrari/

Solo ora viene data alla Sauber la versione aggiornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito il regolamento f1 fa schifo: vuoi 10 squadre e hai solo 4 motoristi, imponi un limite massimo di forniture ma non un minimo. è logico che si creano casini. in pratica due motoristi devono coprire l'80% della griglia

 

Il problema è che se vuoi che ci siano tante squadre, e vuoi far tornare il motore elemento determinante, come per me è giusto che sia, intendiamoci, perché non si va a competere a pedali, ma devi creare competizione anche su quello che è il cuore di una vettura, non puoi tenere un regolamento di m***a, dove non permetti lo sviluppo e l'eventuale recupero, perché in questo modo tu ostacoli l'ingresso di nuovi motoristi. Mica scemi a buttarsi dentro a fare figure barbine sapendo che se sbagli il primo anno (e lo fai facilmente perché magari non hai esperienza) poi col cavolo che recuperi. E poi ci stupiamo della Honda. Quello che dovrebbe cambiare, ma ormai la Federazione è sulla via del declino e non comprende, sono le regole sullo sviluppo.

 

Se fosse permesso lo sviluppo, i motoristi tornerebbero alla competizione ed Ecclestone non se la farebbe sotto per la paura di perdere 4 macchine.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che io non capisco la logica della gestione della F1, è piena di controsensi:

 

- Non si vuole cambiare il regolamento ma si ha paura di perdere concorrenti

- Non di vuole spendere tanto in test ma si spende tantissimo nella progettazione di queste PU

- Si vuole avvicinare il pubblico alla F1 ma si fa di tutto per limitare l'accesso

 

MAH...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io è da un bel pezzo che dico che hanno fatto male a mollare la Renault e a bussare la porta di Mercedes e Ferrari....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io è da un bel pezzo che dico che hanno fatto male a mollare la Renault e a bussare la porta di Mercedes e Ferrari....

 

 

Ma infatti è così.

 

Abbandonando la Renault hanno perso la possibilità di essere il team di riferimento di un motorista. Nessuna scuderia di testa ci tiene a essere cliente di un rivale. E' la logica per cui la Mclaren ha abbandonato la Mercedes ed è passata alla Honda. Poi che la Honda abbia cannato il motore è un'altro discorso. Ma la logica che ha mosso la Mclaren è sensata.

 

La RB ha buttato alle ortiche lo status di team di riferimento e adesso, come si dice dalle mie parti, si attacca al tram.

Purtroppo dovranno accettare quel che passa il convento. Laciare la F1 sarebbe un danno molto più grosso per loro che per il circus.

 

Quella che lascerebbe non sarebbe la RB vincente dell'era Vettel ma una RB che lotta per la quarta piazza con le Williams. La perdita di immagine, senza contare gli investimenti passati e fututi, sarebbe enorme.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport News, Bernie Ecclestone ha voluto commentare l’attuale situazione della Red Bull e la trattativa tra la Scuderia austriaca e la Mercedes per la fornitura delle power unit per la stagione 2016. Mr E ha espresso tutto il proprio malcontento per la posizione assunta dal board della Mercedes sul possibile accordo con Dietrich Mateschitz, sottolineando che un possibile addio di Red Bull alla Formula Uno sarebbe un bruttissimo colpo per l’intero sistema. Ecclestone ha inoltre precisato che esiste una trattativa tra gli austriaci e la Ferrari, ma con quest’ultima che ha offerto le unità di questo campionato.

Ecco le parole di Bernie Ecclestone: “Lauda e Mateschitz avevano un accordo per la fornitura delle power unit e da quanto so c’è stata anche una stretta di mano da parte di Niki. Lui stesso mi aveva confermato la buona riuscita della trattativa tra Mercedes e Red Bull. Non capisco cosa sia andato storto. Esiste comunque una trattativa tra Red Bull e Ferrari, ma da quanto so hanno offerto le unità di quest’anno e non quelle che a Maranello schiereranno nel 2016. E’ una situazione molto complessa e non di facile lettura”.

------------------------------------

 

Facilissima invece. PU 2015 o a pedali. O a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rivoluzionerei tutto:

 

1 - molti meno soldi per tutti

2 - più libertà di sviluppo e progettazione

3 - teams con una sola vettura (unica soluzione per lo sport e contro gli ordini di scuderia, renderebbe tutto più vero ed onesto)

4 - eliminazione del campionato mondiale costruttori (quello che brucia un sacco di soldi)

Mi piacerebbe vedere molti motori diversi e più semplici. Alla fine premierei il motorista (media aritmetica fra numero di vetture partecipanti e punti raccolti, motore per motore)

5 - stop al prolificare delle vie di fuga in asfalto

6 - dove possibile altri materiali al posto dell'asfalto

7 - regolamento tecnico molto più semplice e snello

8 - regolamento sportivo pure

9 - via al monopolio delle gomme, oppure:

10 - libera scelta delle mescole da parte dei teams (ognuno deve poter gareggiare nelle migliori condizioni possibili)

 

Collegandomi al punto 7:

 

a - aumento dell'altezza da terra delle vetture

b - riduzione drastica delle dimensioni, forme e numero di elementi delle ali (NON VOGLIO più vedere rovinata la gara a più piloti per un contatto come quello di Suzuka fra Ricciardo e Massa, o Alonso e Räikkönen nel 2012...)

c - cambio di materiale per la costruzione delle ali, per cercare di eliminare i miliardi di detriti (e ingresso di SC)

 

Questo per cominciare. Il resto lo saprete quando sarò stato eletto.

 

 

Edit: Oops! Sono vagamente OT, forse sarebbe meglio spostare il post, ma non saprei dove... (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se è vero che Renault vuole comprarsi un team dovrebbe diventare una cosa sola con redbull, meglio un team competitivo che due che arrancano (uno per il telaio, l'altro per il motore)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano già insieme e son finiti per separarsi con tanto di lancio di piatti e bicchieri :asd:

Mateschitz corre per dare visibilità al suo marchio, Renault costruisce auto ed è chiaro che Mateschitz non può comprare un colosso come Renault e Renault non può comprare un colosso come il marchio Red Bull o meglio, non ne ha interesse.

Red Bull la mossa nel 2014 l'ha toppata completamente.

Se esce dalla F1, l'unica cosa che farebbe rimpiangere è il numero fisico di vetture in pista, poiché ne porta 4, danno in parte limitato dall'ingresso del team Haas... ma per il resto si è dimostrata una squadra di viziatelli troppo abituati a vincere e per nulla riconoscenti, oltre che di poche vedute, poiché qualsiasi buon presidente o consigliere competente, avrebbe capito che se l'obiettivo consiste unicamente nella vittoria del mondiale, staccarsi dai francesi in questo momento storico della F1 avrebbe comportato la perdita di un'esclusività tecnica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mateschitz corre per dare visibilità al suo marchio

 

piccolo OT su red bull:

se è per questo io mi chiedo come fanno ad avere tutti questi soldi e fatturare così tanto quando andando in giro per strada non vedo praticamente mai gente con una lattina in mano...nei pub e pizzerie solo pinte di birra, nei ristoranti solo vino, acqua e cocacola, nei locali solo cocktail... boh?

E non mi sembra pure che in Europa (l'Europa l'ho vista un po' tutta) il panorama sia così differente. Forse in America? Ne bevono davvero così tanta tutta lì? Boh... magari è così, mistero.

 

p.s. è ovvio che il mio occhio non fa statistica e non lo è, però le cose che si notano appunto, di solito si notano, tipo che molta gente abbia oggi lo smartphone è una cosa che "si vede". O che in giro non ci sia una grande abbondanza di Fiat Stilo...

 

Chiuso OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano già insieme e son finiti per separarsi con tanto di lancio di piatti e bicchieri :asd:

Mateschitz corre per dare visibilità al suo marchio, Renault costruisce auto ed è chiaro che Mateschitz non può comprare un colosso come Renault e Renault non può comprare un colosso come il marchio Red Bull o meglio, non ne ha interesse.

Red Bull la mossa nel 2014 l'ha toppata completamente.

Se esce dalla F1, l'unica cosa che farebbe rimpiangere è il numero fisico di vetture in pista, poiché ne porta 4, danno in parte limitato dall'ingresso del team Haas... ma per il resto si è dimostrata una squadra di viziatelli troppo abituati a vincere e per nulla riconoscenti, oltre che di poche vedute, poiché qualsiasi buon presidente o consigliere competente, avrebbe capito che se l'obiettivo consiste unicamente nella vittoria del mondiale, staccarsi dai francesi in questo momento storico della F1 avrebbe comportato la perdita di un'esclusività tecnica.

un altro aspetto negativo di una loro dipartita secondo me sarebbe perdere tutto quel parco di piloti che promette bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Erano già insieme e son finiti per separarsi con tanto di lancio di piatti e bicchieri :asd:

Mateschitz corre per dare visibilità al suo marchio, Renault costruisce auto ed è chiaro che Mateschitz non può comprare un colosso come Renault e Renault non può comprare un colosso come il marchio Red Bull o meglio, non ne ha interesse.

Red Bull la mossa nel 2014 l'ha toppata completamente.

Se esce dalla F1, l'unica cosa che farebbe rimpiangere è il numero fisico di vetture in pista, poiché ne porta 4, danno in parte limitato dall'ingresso del team Haas... ma per il resto si è dimostrata una squadra di viziatelli troppo abituati a vincere e per nulla riconoscenti, oltre che di poche vedute, poiché qualsiasi buon presidente o consigliere competente, avrebbe capito che se l'obiettivo consiste unicamente nella vittoria del mondiale, staccarsi dai francesi in questo momento storico della F1 avrebbe comportato la perdita di un'esclusività tecnica.

un altro aspetto negativo di una loro dipartita secondo me sarebbe perdere tutto quel parco di piloti che promette bene

 

 

Vero, questo è proprio vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mateschitz corre per dare visibilità al suo marchio

 

piccolo OT su red bull:

se è per questo io mi chiedo come fanno ad avere tutti questi soldi e fatturare così tanto quando andando in giro per strada non vedo praticamente mai gente con una lattina in mano...nei pub e pizzerie solo pinte di birra, nei ristoranti solo vino, acqua e cocacola, nei locali solo cocktail... boh?

E non mi sembra pure che in Europa (l'Europa l'ho vista un po' tutta) il panorama sia così differente. Forse in America? Ne bevono davvero così tanta tutta lì? Boh... magari è così, mistero.

 

p.s. è ovvio che il mio occhio non fa statistica e non lo è, però le cose che si notano appunto, di solito si notano, tipo che molta gente abbia oggi lo smartphone è una cosa che "si vede". O che in giro non ci sia una grande abbondanza di Fiat Stilo...

 

Chiuso OT

 

 

Continuo l'OT: io non esco molto, ma credo che in Germania Red Bull abbia un buon mercato, a sentire i giovani loro ne consumano in quantità sufficiente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un altro aspetto negativo di una loro dipartita secondo me sarebbe perdere tutto quel parco di piloti che promette bene

 

 

Marchionne farà sicuramente un'offerta anche per loro... ( :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le 3 auto sarebbero un vero male per la f1 di oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le 3 auto sarebbero un vero male per la f1 di oggi

 

Sarebbe davvero noioso vedere sempre Hamilton, Rosberg e Wehrlein sul podio, tutti grigi e sempre con lo stesso inno. Che domande farebbero poi i giornalisti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×