Lotus E23 Hybrid

Post raccomandati

Non mi sorprende

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Articolo uscito un'ora fa su Autosport

Renault completes takeover of Lotus F1 team

Renault is poised to confirm it will remain in Formula 1 after finally completing its purchase of Lotus, Autosport understands.

Almost 10 weeks after announcing it had signed a letter of intent regarding the potential acquisition of Lotus, and months after negotiations initially started, it now appears the final hurdles have been crossed and the deal has been signed.

Over the course of the Abu Dhabi Grand Prix weekend, the deal appeared to be in the balance, with talks taking place between F1 supremo Bernie Ecclestone and Renault Sport president Jerome Stoll.

On the table was the need to find a compromise solution over Renault receiving a share of the constructors' championship bonus and historical payments.

That resulted in Renault CEO Carlos Ghosn spending the last few days assessing Ecclestone's final financial offer, with the 61-year-old believed to have now given the green light.

In means Renault will be back in F1 as a constructor for the first time since 2011, returning to Enstone where it enjoyed many years of success.

Over the past few weeks Renault staff have already been working in a number of areas at the team's facilities, which have altered markedly over the preceding four years.

"I've obviously my steer on it, but as far as I'm concerned they [Renault] are buying a much better team than when they left," Lotus CEO Matthew Carter told Autosport.

"For all their faults, and people have had lots to say about Genii and its ownership, but they've invested heavily in the place.

"From when Renault sold the team, the windtunnel is much improved, there is now a driver-in-the-loop simulator, while other areas of the factory have been upgraded.

"That was all done prior to me arriving. Since I arrived, from the financial side, whilst it has been super-challenging - certainly the last few months - they're picking up a business that is in pretty good shape financially.

"I always try and look at things from both sides, and it always seemed like a good deal from day one.

"It has been frustrating that it has taken so long to get it over the line, but they have bought a team that really can compete.

"As far as I'm concerned - and we've shown it - we can compete on a budget as well, without the hundreds of millions of pounds from the big boys."

The latter point was underlined by Lotus finishing sixth in the constructors' championship, even though there was very little car development in the second half of the season while the Renault talks were ongoing.

Carter added: "I'm sure you saw the new nose we managed to get to Abu Dhabi.

"That nose had been virtually ready for six months, but it was never a priority to get that onto the car because of the way we have been running the place.

"It's testament to the team, to the people at Enstone, that we have been able to do what we have done."

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo cosa combineranno ora che saranno liberi da ogni tipo di legame con una scuderia

Link al post
Condividi su altri siti

Mah io questi non li capisco proprio...

Prima comprano un team, poi lo vendono e forniscono solo motori, poi lo ricomprano, mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Da segnalare che la conferma dei piloti non è scontata al 100%, almeno dalle parole di Ghosn.

Link al post
Condividi su altri siti

Bah!!!

Sono stati incapaci a fare un motore decente in questi due anni e che fanno? Si comprano una scuderia invece di risolvere prima i problemi al motore!!

Secondo me le cose sono due:

O sono rincitrullizziti o hanno già trovato le modifiche giuste da fare al motore!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ferny alla finestra

Link al post
Condividi su altri siti

Ferny alla finestra

sarebbe grande :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E Vandoorne vince il Mondiale. Film già visto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E Vandoorne vince il Mondiale. Film già visto :asd:

LOL

Link al post
Condividi su altri siti

La lotus era ormai un team allo sbando, quindi è positivo il ritorno Renault. Di certo hanno molti problemi da risolvere, e non li vedo competitivi per il podio fin dalla prossima stagione. I piloti poi non mi convincono affatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Pagamenti completati nella giornata di venerdì. Ulteriori aggiornamenti sulla struttura del nuovo team Renault nel Febbraio 2016.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah io questi non li capisco proprio...

Prima comprano un team, poi lo vendono e forniscono solo motori, poi lo ricomprano, mah...

Infatti, fatico anch'io a comprendere la logica Renault. Hanno speso una barca di soldi 10 anni fa, poi hanno mollato tutto, poi hanno fornito solo motori, ora ricomprano tutto, oltretutto provengono da due stagioni non propriamente buone...boh!

Link al post
Condividi su altri siti

Evviva! NOn ci annoieremo nemmeno quest'anno con maldonator!

Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo materiale per HasMaldonadoCrashedToday :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh solo la Honda preferisce usare proclami tipo "Making History"...

dopotutto contro lo strapotere mercedes si può ben poco, meno ancora da un motorista che non dava massimi risultati l'anno prima...

Fanno bene a volare bassi

Link al post
Condividi su altri siti

beh ovvio hanno un team formato da: uno che seppur simpatico e presente nei cuori di chiunque è noto per essere praticamente un disastro ambulante che tampona qualsiasi cosa si muova ed è capace di andare contromano in pitlane (Pastor), poi una donna (Carmen) che, per quanto, volenterosa, determinata, praticamente si sta allenando per capire come funziona una macchina da f1 e non ci ha mai corso in vita sua :asd: e un altro (Jolyon) che seppur bravo nella gp2, su una f1 non c'ha mai messo il sedere finora ed ha esperienza zero nella categoria... (anche se ovviamente poi sarà il migliore del trio di sicuro)

Diciamo che anche con il motore migliore del mondo il mondiale lo vedo difficile in ogni caso... oltretutto, al contrario, hanno un motore che è una ciofega tale che la redbull a momenti preferiva andarsene dalla f1 piuttosto che tenerselo :asd:

L'armata Brancaleone probabilmente era attrezzata meglio per cui si devono accontentare di qualsiasi risultato casuale gli detti la fortuna, da quelli buoni a quelli schifosi.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti