Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

magari se il famoso tappeto mobile è arrivato ai primi di Maggio come si diceva magari il motore è ancora in fase di benchmark

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col nuovo motore useranno quanti gettoni?

Si sa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col nuovo motore useranno quanti gettoni?

Si sa?

sicuramente non più di 10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace questo continuo rimandare la nuova PU! non vorrei avessero dei problemi di affidabilità che non riescono a risolvere, mi pare di ricordare che stanno usando la seconda ICE perchè si formavano delle crepe nel basamento e se devono usare lo stesso basamento su un motore più potente il problema potrebbe peggiorare.

Intendiamoci il nuovo motore è già buono perchè regge bene il confronto col mercedes però qualche cavallo in più potrebbe essere usato per aumentare l'incidenza degli alettoni e sopperire un pò allo scarso grip meccanico. sperem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace questo continuo rimandare la nuova PU! non vorrei avessero dei problemi di affidabilità che non riescono a risolvere, mi pare di ricordare che stanno usando la seconda ICE perchè si formavano delle crepe nel basamento e se devono usare lo stesso basamento su un motore più potente il problema potrebbe peggiorare.

Intendiamoci il nuovo motore è già buono perchè regge bene il confronto col mercedes però qualche cavallo in più potrebbe essere usato per aumentare l'incidenza degli alettoni e sopperire un pò allo scarso grip meccanico. sperem.

 

ma probabilmente è anche questo il vantaggio mercedes eh... è quasi incredibile/impossibile che il motore ferrari in un solo inverno ha recuperato l'enorme svantaggio rispetto alla mercedes... molto più facile che la mercedes (come fece la redbull quando vinceva) abbia preferito aumentare il carico aerodinamico a scapito delle velocità (che rimangono comunque al top perchè il motore mercedes è ancora il più potente)

 

 

comunque ci deve essere stato un problema perchè il motore nuovo era dato per certo in canada

 

forse non vogliono già usare la terza ICE, dopotutto non siamo ancora a metà campionato

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se non lo diranno mai è palese che il problema è nato dall'aver dovuto usare la seconda PU in Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, ma - appunto perchè non lo diranno mai - è inutile affermare qualsiasi cosa...

Al massimo potremo avere la fortuna di godere di qualche soffiata da parte di insider. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

forse non vogliono già usare la terza ICE, dopotutto non siamo ancora a metà campionato

 

 

non ha senso questo ragionamento...

 

gli aggiornamenti si portano il prima possibile: è meglio avere una macchina competitiva da subito che aspettare 10gare per portare gli step-up...non credo che alle scuderie piaccia perdere punti o meglio soldi!

 

 

poi se un aggiornamento ancora non è pronto, è un altro paio di maniche, ma di fatto avere subito un miglioramento porta più tranquillità nella squadra oltre che alla prestazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorranno già usare la terza unità visto che ancora non siamo a metà stagione. Comunque su un circuito come Montreal io il nuovo motore l'avrei portato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O magari è talmente potente che non vogliono ammazzare subito il campionato! :asd:

 

 

 

A parte gli scherzi dopo un terzo di stagione siamo a "soli" 28 punti da Ham! se sono convinti che con le novità si possa battere la mercedes il discorso campionato non sarebbe così impossibile ed ogni punto incamerato sarebbe importante. da qui magari proviene la prudenza nell'introdurre aggiornamenti. Lo so che è un sogno ma in inverno era un sogno anche solo pensare al podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avessero accettato la 5a unità nella stagione forse l'avrebbero portata, ma si sa che c'è la mafia mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente la Ferrari ha cambiato idea sulla quinta PU dopo il Bahrain, stranamente. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno visto che la Mercedes ogni tanto si dimostra fallace, non vogliono perdere troppi punti, che magari tornano comodi...Sotto sotto al campionato ancora ci credono, anche se non lo ammettono.

Immaginate di vedere vincere la rossa a seguito delle cappelle dei tedeschi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CF2mDCjWgAAHT8n.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto sotto al campionato ancora ci credono, anche se non lo ammettono.

Immaginate di vedere vincere la rossa a seguito delle cappelle dei tedeschi.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me l'importante è che lo sviluppo soprattutto del motore sia approntato per fare un altro grande step evolutivo il prossimo anno.... dove si possono giocare ancora molti gettoni,.....

 

e se la pirelli fa per una volta gomme un po piu filoferrari.... forse è la volta buona....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha molto senso non portare un PU perchè siamo arrivati già alla terza.

Non stanno lottando per il campionato.

 

Questo è un terreno di prova e se non si prova qui non si prova mai.

Secondo me stanno sviluppando al meglio la PU.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene ha detto che non sanno se useranno la terza PU in Canada...non che non la useranno sicuramente. Io alla Ferrari ben sapendo che il mondiale ...salvo cagate pazzesche della Mercedes...non è raggiungibile....oserei di più.Anche a costo di usare una quinta unità con una penalità in un GP.Però decidono loro....quindi!! Bisogna anche dire ch in Canada spesso piove....magari temono di sprecare un GP con la nuova PU.

Arrivawell però ha detto anche altro.....cioè ha ricordato che telaio e sospensioni (pur con alcune modifiche di Allison) sono quelle della F14 T....quindi il motore attuale ha già fatto tantissimo nel miglioramento generale delle prestazioni.

Onestamente speravo....come dicevo sopra ....di vedere una Ferrari più aggressiva nelle scelte strategiche e mi sarebbe piaciuto vedere una versione B....magari a metà campionato....una vettura laboratorio per il prossimo anno da fornire ad un pilota solo con magari sospensioni push ed un aereodinamica modificata.

Ma evidentemente non si vogliono scoprire ed affidano lo sviluppo della F16 al rullo,alla galleria del vento,al banco motori ed ai simulatori....e perchè no....alla Haas??!!

Modificato da Sisley 4x4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io lo farei testare a raikkonen tanto per il mondiale sicuramente non conta e il secondo posto costruttori attualmente non è minimamente in pericolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CF2mDCjWgAAHT8n.png

 

Perchè c'è Promedio e non c'è Sepang? (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×