Vai al contenuto
Ferrarista

Morto Pino Daniele

Post raccomandati

Sono senza parole...appena ho letto la notizia, sono rimasto sconvolto...

 

Addio Pino...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, eccetto George Benson, non piace molto la chitarra per cui non seguivo molto Pino Daniele, ma devo ammettere che le sue melodie sono straordinarie. RIP

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalle sue canzoni, Pino Daniele ha rappresentato tanto per Napoli. Ha iniziato come cantante underground alla fine degli anni 70 insieme a tanti altri artisti. La protesta sociale contenuta nelle sue canzoni è graffiante ma anche malinconica. In più ha il merito di aver coniugato la melodia classica napoletana col blues. E come dimenticare la collaborazione con Massimo Troisi? In pratica è stato il compositore ufficiale delle sue colonne sonore. In sostanza, oggi se n'è andato davvero un grande, che ha insegnato tanto ad una intera generazione di musicisti ed ha regalato tante meravigliose emozioni al suo pubblico.

 

In fin dei conti, sono felice di essere stato ad un suo concerto un anno fa. Fu una esperienza davvero stupenda...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che chiudo facebook oggi, palle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho aperto Facebook e ho selezionato un mi piace vicino ad ogni post di ricordo di Pino Daniele

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto la chitarra e lui ne era un grande interprete, un gran peccato che ci abbia lasciato così giovane, RIP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il funerale a Napoli di Pino Daniele è qualcosa di grandioso. Ciao Pino! Da napoletano all'estero, mi sento fiero di condividere la città natale con questo grande artista. I grandi come Totò, Eduardo, Troisi ora avranno un po' di compagnia in più...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×